Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














aminoacidi

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
dragon62
Neoh
celho74
tukelberry
mrkermit
Alex
guidoyouth
montox
spiedino
13 partecipanti

descriptionaminoacidi Emptyaminoacidi

more_horiz
cosa ne pensate dell'utilizzo degli aminoacidi nell'allenamento !!!!!

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
Meglio che andare a pane e acqua sicuro !
Cmq sono buoni soprattutto per il recupero .

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
aminoche??????
ma non scherziamo Very Happy Very Happy

fatti un panino di pane e salame!

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
tranquillo pane e salame non manca mai aminoacidi 97171 aminoacidi 97171 aminoacidi 97171 !!!!!!!!!!
E anche un bel piatto di brasato con la polenta !!!!!! aminoacidi Icon_wink

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
spiedino ha scritto:
cosa ne pensate dell'utilizzo degli aminoacidi nell'allenamento !!!!!


Meglio un panino con la bresaola / prosciutto crudo alla fine dell'allenamento. aminoacidi Icon_wink

E' più buono aminoacidi Icon_porc e fa meno male (a te, non al "manzo" / maialeaminoacidi 939115 ).

Ciao. aminoacidi Icon_smile

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
per la partita servono carboidrati! se avessi il tempo un bel piatto di pasta o riso in binaco 2 ore prima e via

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
più che altro sarei curioso di sapere cosa si succhiano i giocatori prima di giocare! li vedo con delle bustine..................

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
niente di particolare....
zuccheri un pò più "complessi" del glucosio....
qualche sale.
etcetc
banalità.....
se poi volete informazioni sui veri ergogenici...
chiedete pure...

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
io sarei curioso! Dici un pò! Sopratutto prima della partita

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
mrkermit ha scritto:
per la partita servono carboidrati! se avessi il tempo un bel piatto di pasta o riso in binaco 2 ore prima e via


Quoto! aminoacidi Icon_smile

I panini di cui sopra vanno mangiati dopo. aminoacidi Icon_wink

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
mrkermit ha scritto:
io sarei curioso! Dici un pò! Sopratutto prima della partita

dipende cosa cerchi...
in generale un aumento della reattività nervosa ( per la gara ) si ottiene con la semplice ( si fa per dire) caffeina, una tra le pochissime sostanze permeabile alla barriera emato-encefalica ( ovvero va subito ad agire sul sistema nervoso...)
poi c' è il ginseng etc etc etc e molti altri
per l' allenamento il lattato di calcio o il pantotenato di calcio
( tutte sostanze ampiamemnte testate e sicure in condizioni controllate di utilizzo) e via discorrendo.
adispossizzzione......

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
tukelberry ha scritto:
mrkermit ha scritto:
io sarei curioso! Dici un pò! Sopratutto prima della partita

dipende cosa cerchi...
in generale un aumento della reattività nervosa ( per la gara ) si ottiene con la semplice ( si fa per dire) caffeina, una tra le pochissime sostanze permeabile alla barriera emato-encefalica ( ovvero va subito ad agire sul sistema nervoso...)
poi c' è il ginseng etc etc etc e molti altri
per l' allenamento il lattato di calcio o il pantotenato di calcio
( tutte sostanze ampiamemnte testate e sicure in condizioni controllate di utilizzo) e via discorrendo.
adispossizzzione......


Vedo che sei molto ferrato in materia aminoacidi Icon_study , complimenti! aminoacidi 953229

Potresti casomai elencare, se ce ne sono, anche eventuali effetti collaterali dati dall'assunzione degli integratori che nominerai?

Non prendere la mia richiesta "male" aminoacidi Icon_wink , te lo chiedo solo per avere la massima completezza di informazione possibile aminoacidi Icon_study , approfittando un po' delle tue conoscenze.

Ti ringrazio molto in anticipo. aminoacidi 622327

Ciao. aminoacidi Icon_smile

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
Sono curioso anche io ... sarebbe bello trovare un rimedio naturale, tipo che so delle pillole o beveroni alla Caffeina o ginseng dove ti ritrovi in campo più reattivo e aggressivo del solito.

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
per la caffeina semplicissimo.
non prendere caffè, mai, poi ne prendi uno prima di cambiarti per giocare ed uno prima di iniziare.
Poi c'è sempre da dire che tutto è nella nostra mente.
Una volta ho dato un pezzettino di Malox ad un'amico dicendogli che era un integratore che veniva non ricordo da quale posto del mondo e non riuscivo a tenergli la ruota.
Altro aneddoto; un noto professionista di ciclismo (ex ora) chiese prima di una cronometro un aiutino al suo massaggiatore e lui senza farselo ripetere due volte gli inietto una fiala di glucosio ( acqua e zucchero) il prof. convinto di avere un aiuto super fece quella crono molto al di sopra delle sue capacità.
E per finire il mio consiglio è; integratori solo se si fa dell'agonismo serio altrimenti non fanno altro che ingolfare.
D'estate basta anche una cocacola per fornirci zuccheri, ossigenazione e caffeina quanto basta.

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
Neoh ha scritto:

E per finire il mio consiglio è; integratori solo se si fa dell'agonismo serio altrimenti non fanno altro che ingolfare.
D'estate basta anche una cocacola per fornirci zuccheri, ossigenazione e caffeina quanto basta.


Davvero simpatici gli aneddoti che hai riportato sopra. aminoacidi Icon_lol

Mi aggancio a quelli per suggerire di adottare una dieta corretta e segurla con costanza prima di pensare ad integrare con sostanze chimiche che comunque non si sa mai fino in fondo ciò che possono fare al nostro organismo. aminoacidi Icon_wink

Ciao. aminoacidi Icon_smile

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
Direi che l'idea della dieta corretta sia la soluzione più giusta. Un buon allenatore dice sempre che il 40% dell'allenamento è l'alimentazione.
A questo punto la mia domanda è cosa mangiare per esempio il giorno in cui devi giocare alla sera?

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
Alex ha scritto:
Neoh ha scritto:

E per finire il mio consiglio è; integratori solo se si fa dell'agonismo serio altrimenti non fanno altro che ingolfare.
D'estate basta anche una cocacola per fornirci zuccheri, ossigenazione e caffeina quanto basta.


Davvero simpatici gli aneddoti che hai riportato sopra. aminoacidi Icon_lol

Mi aggancio a quelli per suggerire di adottare una dieta corretta e segurla con costanza prima di pensare ad integrare con sostanze chimiche che comunque non si sa mai fino in fondo ciò che possono fare al nostro organismo. aminoacidi Icon_wink

Ciao. aminoacidi Icon_smile



Concordo con te un fisico in "ordine" rende più di qualsiasi integratore

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
celho74 ha scritto:
Direi che l'idea della dieta corretta sia la soluzione più giusta. Un buon allenatore dice sempre che il 40% dell'allenamento è l'alimentazione.
A questo punto la mia domanda è cosa mangiare per esempio il giorno in cui devi giocare alla sera?


L'ideale sarebbe una Pasta - Riso - Patate condite con un po' d'olio extra vergine di oliva 2 - 3 ore prima dell'impegno fisico (dipende dalla tua velocità nel digerire, io sono molto rapido e mangio anche solo 1h30' prima ad esempio, devi fare delle prove).

Io, che ho uno "stomaco di ferro" (mi è stato detto così da una grande preparatore fisico, vero Sergio aminoacidi Icon_wink ), mangio la Pasta di cui sopra (se posso ed ho tempo di farlo) circa 4 ore prima (con anche della verdura cruda) e 2 ore circa prima mangio delle banane, mele e qualche mandorla.

Solo acqua liscia durante il gioco.

Ed alla fine un bel panino con la bresaola / crudo.

Calcola però che farlo solo una tantum non serve a nulla.

Se sei costante nella corretta dieta sarai sempre al top.

Ciao. aminoacidi Icon_smile

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
Una curiosità: perchè qualche mandorla?

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
le mandorle hanno un ottimo "grasso" da bruciare subito

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
celho74 ha scritto:
Una curiosità: perchè qualche mandorla?


mrkermit ha scritto:
le mandorle hanno un ottimo "grasso" da bruciare subito


Perché forniscono una quota grassi e minerali molto importanti per il metabolismo. aminoacidi Icon_wink

Ciao. aminoacidi Icon_smile

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
Alex ha scritto:
tukelberry ha scritto:
mrkermit ha scritto:
io sarei curioso! Dici un pò! Sopratutto prima della partita

dipende cosa cerchi...
in generale un aumento della reattività nervosa ( per la gara ) si ottiene con la semplice ( si fa per dire) caffeina, una tra le pochissime sostanze permeabile alla barriera emato-encefalica ( ovvero va subito ad agire sul sistema nervoso...)
poi c' è il ginseng etc etc etc e molti altri
per l' allenamento il lattato di calcio o il pantotenato di calcio
( tutte sostanze ampiamemnte testate e sicure in condizioni controllate di utilizzo) e via discorrendo.
adispossizzzione......

Vedo che sei molto ferrato in materia aminoacidi Icon_study , complimenti! aminoacidi 953229

Potresti casomai elencare, se ce ne sono, anche eventuali effetti collaterali dati dall'assunzione degli integratori che nominerai?

Non prendere la mia richiesta "male" aminoacidi Icon_wink , te lo chiedo solo per avere la massima completezza di informazione possibile aminoacidi Icon_study , approfittando un po' delle tue conoscenze.

Ti ringrazio molto in anticipo. aminoacidi 622327

Ciao. aminoacidi Icon_smile


caro alex effetti collaterali non ce ne sono...

...ovvero se ne prendi dosi non eccessive nn fanno male.

Ovviamente ginseng e caffeina unite a sforzo fisico non sono indicati a chi ha problemi cardiocircolatori, ma chi li ha non dovrebbe neppure giocare.

Sono tutte sostanze "naturali" ed in alcuni casi prodotte dal nostro corpo (il lattato di calcio è il sale dell' acido lattico sostanza che produciamo in anaerobiosi) teniamo presente che il principio base, da paracelso, ci dice che nulla è tossico tutto è tossico, è la dose che fa il veleno.

Il consiglio è individuare l'area in cui si vogliono avere miglioramenti ( e ricordo che ciò che ho citato sono ergogenici ovvero potenziatori di energia e non doping ) e da quello unendo il peso del' atleta e il tipo di allenamento si può individuare la dose corretta.

P.S.= non vendo integratori per cui non ho interesse a pubblicizzare certe cose lo faccio solo per spirito di condivisione.

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
belin ho citato alla pene di segugio..
perdonatemi

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
spiedino ha scritto:
cosa ne pensate dell'utilizzo degli aminoacidi nell'allenamento !!!!!


ciao,
quello che posso dirti io è che sono fantastici specialmente se li sai usare abbinati con altri prodotti legali in commercio (creare il cosidetto effetto anabolizzante) e in questi ultimi anni di prodotti tosti c'è ne sono nei negozi di integratori. sono 25 anni che li uso senza un effetto collaterale (l'unico effetto collaterale è che costano un pacco di soldi). cmq questo è un parere da ex bodybuilder professionista e che ancora si allena in palestra 4/5 volte a settimana, gioca a
tennis da 7 anni con una media 4/6 ore a settimana.
P.S. l'abbinamento dei prodotti si impara sperimentandoli sul proprio corpo. cosa credi che usino i professionisti del tennis di oggi per i loro allenamenti, tornei, e tutto il resto.
Marco

descriptionaminoacidi EmptyRe: aminoacidi

more_horiz
Dragon di quali prodotti parli creatina , carnitina... questi qui ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere