cosa ne pensate dell'utilizzo degli aminoacidi nell'allenamento !!!!!
spiedino ha scritto:cosa ne pensate dell'utilizzo degli aminoacidi nell'allenamento !!!!!
mrkermit ha scritto:per la partita servono carboidrati! se avessi il tempo un bel piatto di pasta o riso in binaco 2 ore prima e via
mrkermit ha scritto:io sarei curioso! Dici un pò! Sopratutto prima della partita
tukelberry ha scritto:mrkermit ha scritto:io sarei curioso! Dici un pò! Sopratutto prima della partita
dipende cosa cerchi...
in generale un aumento della reattività nervosa ( per la gara ) si ottiene con la semplice ( si fa per dire) caffeina, una tra le pochissime sostanze permeabile alla barriera emato-encefalica ( ovvero va subito ad agire sul sistema nervoso...)
poi c' è il ginseng etc etc etc e molti altri
per l' allenamento il lattato di calcio o il pantotenato di calcio
( tutte sostanze ampiamemnte testate e sicure in condizioni controllate di utilizzo) e via discorrendo.
adispossizzzione......
Neoh ha scritto:
E per finire il mio consiglio è; integratori solo se si fa dell'agonismo serio altrimenti non fanno altro che ingolfare.
D'estate basta anche una cocacola per fornirci zuccheri, ossigenazione e caffeina quanto basta.
Alex ha scritto:Neoh ha scritto:
E per finire il mio consiglio è; integratori solo se si fa dell'agonismo serio altrimenti non fanno altro che ingolfare.
D'estate basta anche una cocacola per fornirci zuccheri, ossigenazione e caffeina quanto basta.
Davvero simpatici gli aneddoti che hai riportato sopra.
Mi aggancio a quelli per suggerire di adottare una dieta corretta e segurla con costanza prima di pensare ad integrare con sostanze chimiche che comunque non si sa mai fino in fondo ciò che possono fare al nostro organismo.
Ciao.
celho74 ha scritto:Direi che l'idea della dieta corretta sia la soluzione più giusta. Un buon allenatore dice sempre che il 40% dell'allenamento è l'alimentazione.
A questo punto la mia domanda è cosa mangiare per esempio il giorno in cui devi giocare alla sera?
celho74 ha scritto:Una curiosità: perchè qualche mandorla?
mrkermit ha scritto:le mandorle hanno un ottimo "grasso" da bruciare subito
Alex ha scritto:tukelberry ha scritto:mrkermit ha scritto:io sarei curioso! Dici un pò! Sopratutto prima della partita
dipende cosa cerchi...
in generale un aumento della reattività nervosa ( per la gara ) si ottiene con la semplice ( si fa per dire) caffeina, una tra le pochissime sostanze permeabile alla barriera emato-encefalica ( ovvero va subito ad agire sul sistema nervoso...)
poi c' è il ginseng etc etc etc e molti altri
per l' allenamento il lattato di calcio o il pantotenato di calcio
( tutte sostanze ampiamemnte testate e sicure in condizioni controllate di utilizzo) e via discorrendo.
adispossizzzione......
Vedo che sei molto ferrato in materia , complimenti!
Potresti casomai elencare, se ce ne sono, anche eventuali effetti collaterali dati dall'assunzione degli integratori che nominerai?
Non prendere la mia richiesta "male" , te lo chiedo solo per avere la massima completezza di informazione possibile , approfittando un po' delle tue conoscenze.
Ti ringrazio molto in anticipo.
Ciao.
spiedino ha scritto:cosa ne pensate dell'utilizzo degli aminoacidi nell'allenamento !!!!!