Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Palla corta che torna nel proprio campo

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
andreatennis98
makmilan
mattiaajduetre
PistolPete
Crisidelm
FedEx
vfalini
Gatzu
12 partecipanti

descriptionPalla corta che torna nel proprio campo - Pagina 2 EmptyPalla corta che torna nel proprio campo

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho un dubbio... Ho effettuato una volè taggliando molto la palla e la stessa dopo aver toccato il campo dell'avversario e tornato nel mio. Pero' mentre tornava indietro il mio avversario ha toccato la palla mentre era nella mia metà campo chiudendo il punto.
Ora secondo voi è valido questo punto oppure no? Secondo me una volta che la palla ha superato la metà campo ritornando nella mia metà il punto è mio o sbaglio?
Spero di essermi riuscito a spiegare.Smile 
Saluti.

descriptionPalla corta che torna nel proprio campo - Pagina 2 EmptyRe: Palla corta che torna nel proprio campo

more_horiz
Il consiglio è di colpire la pallina con la racchetta dal campo dell'avversario (sporgendosi oltre la rete senza toccarla) verso la parte di rete dell'avversario, in questo modo è un tuo punto sicuro.

descriptionPalla corta che torna nel proprio campo - Pagina 2 EmptyRe: Palla corta che torna nel proprio campo

more_horiz
Eh però la regola citata da Pistolpete parla chiaro... Finché la palla è in gioco (quindi PRIMA che abbia fatto il secondo rimbalzo) non si può toccare il campo di gioco dell'avversario...quindi probabilmente nel caso di cui parla SpecialOne Blake al massimo è andato dall'altra parte senza entrare nel campo (quindi penso abbia messo i piedi al massimo nel corridoio). Sarebbe interessante vedere un video di quel punto!! Smile

descriptionPalla corta che torna nel proprio campo - Pagina 2 EmptyRe: Palla corta che torna nel proprio campo

more_horiz
solo io sono curioso di sapere come hai fatto a far ritornare indietro la palla nel tuo campo?

descriptionPalla corta che torna nel proprio campo - Pagina 2 EmptyRe: Palla corta che torna nel proprio campo

more_horiz
Rino Mato ha scritto:
solo io sono curioso di sapere come hai fatto a far ritornare indietro la palla nel tuo campo?
Non sono un fenomeno e quindi non era una cosa voluta... semplicemente ho fatto una palla corta dove il mio avversario è arrivato piuttosto bene e ha cercato di passarmi con un dritto incrociato, io ho messo la racchetta d'istinto e l'ho spizzata quasi steccandola cosi' da dargli l'effetto che ha generato il ritorno indietro con rimbalzo abbastanza alto che ha dato la possibilità al mio avversario di raggiungere nuovamente la palla e di toccarla nella mia metà.
Saluti.

descriptionPalla corta che torna nel proprio campo - Pagina 2 EmptyRe: Palla corta che torna nel proprio campo

more_horiz
Gatzu ha scritto:
Rino Mato ha scritto:
solo io sono curioso di sapere come hai fatto a far ritornare indietro la palla nel tuo campo?
Non sono un fenomeno e quindi non era una cosa voluta... semplicemente ho fatto una palla corta dove il mio avversario è arrivato piuttosto bene e ha cercato di passarmi con un dritto incrociato, io ho messo la racchetta d'istinto e l'ho spizzata quasi steccandola cosi' da dargli l'effetto che ha generato il ritorno indietro con rimbalzo abbastanza alto che ha dato la possibilità al mio avversario di raggiungere nuovamente la palla e di toccarla nella mia metà.
Saluti.
ma la parabola della tua traiettoria era alta o rasente la rete?

descriptionPalla corta che torna nel proprio campo - Pagina 2 EmptyRe: Palla corta che torna nel proprio campo

more_horiz
Rino Mato ha scritto:
solo io sono curioso di sapere come hai fatto a far ritornare indietro la palla nel tuo campo?
...può capitare... a me è successo circa un mese fa'... ho colpito con un fortissimo slice di rovescio (mai riuscito uno slice del genere altre volte Very Happy  ) e la palla dopo aver colpito il campo avversario vicino la rete, è tornata indietro rimbalzando nel mio campo... cheers cheers cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere