Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Curiosità.... X-Dual Silver

power_settings_newAccedi per rispondere
3 partecipanti

descriptionCuriosità.... X-Dual Silver - Pagina 3 EmptyCuriosità.... X-Dual Silver

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Premesso che non si tratta del prossimo acquisto (sono già a quota 5 telai, al netto di quelli rivenduti, e devo darmi una calmata), la mia è solo curiosità... Ho letto molto bene della qualità costruttiva delle Donnay e delle Yonex, così sono andato a cercare il telaio con le specifiche che mi attizzano di più... è saltata fuori questa Donnay X-Dual Silver, che tra l'altro, non solo in quanto a specifiche, ma anche esteticamente è un vero spettacolo....
Ho letto anche un post su questa racca ma è del 2011... qualcuno ci sta giocando al momento o lo ha utilizzato per un pò di tempo e si sente di darne un giudizio o riportarne le sensazioni di utilizzo?

descriptionCuriosità.... X-Dual Silver - Pagina 3 EmptyRe: Curiosità.... X-Dual Silver

more_horiz
Altra ora di gioco (stavolta col maestro) confermo tutte le sensazioni positive! Unico appunto, di dritto tendo a rimanere corto, ma dal momento che invece sul rovescio il problema non si pone, credo il problema sia maggiormente imputabile al mio swing o ad una insufficiente spinta di gambe, quindi più che provare ad appesantirla in testa, voglio approfittare per perfezionare questi due difetti che comunque so di avere sul dritto, e cioè spingere più di gambe e colpire ben davanti la palla, distendendo bene il braccio e curando il finale (che devo fare più alto). Comunque davvero un telaio perfetto per me!

descriptionCuriosità.... X-Dual Silver - Pagina 3 EmptyRe: Curiosità.... X-Dual Silver

more_horiz
Ho bisogno di un consiglio da parte degli esperti Donnayioli...!  Laughing 
Ho giocato finora 4 ore con la Silver, delle quali oggi le ultime 2.
Il telaio ora è incordato con TF TGV 1,25 nera a 24/23; al manico ho aggiunto in tutto 7g (5g col tappo nel kit e altri 2g sostituendo il grip di serie col Babolat Syntec Soft). Il problema della profondità dei colpi di dritto oggi non l'ho avuto (magari le corde avevano mollato un pò?), ma ci sono due aspetti che avrei bisogno di migliorare:
1-aumentare un pelo lo sweetspot (qualche steccata di troppo ripetto al mio solito, e il gomito ha patito);
2-migliorare il controllo (a me i pattern 16x19 così aperti non piacciono proprio, preferisco il 18x20 o un 16x19 più chiuso tipo Wilson Pro Open).
Come posso migliorare questi due aspetti giocando con la personalizzazione del telaio (ho provato 3g a ore 3 e 9 ma sono troppi) senza stravolgerlo e con il tipo corde/tensione tenendo nella massima considerazione il comfort per il braccio (in casa ho delle matassine di X-One Biphase 1,24, di Wilson Nxt Tour 1,26, e TF Xr1 1,30)?
Grazie mille a chi mi consiglierà!  Wink

descriptionCuriosità.... X-Dual Silver - Pagina 3 EmptyRe: Curiosità.... X-Dual Silver

more_horiz
Ne ho presa un'altra, ormai gioco con questo telaio da 2 mesi ed è come se sia realizzato un miracolo... epicondilite quasi sparita e livello di gioco che si è elevato di colpo e che continua a migliorare giorno dopo giorno. Dopo alcune prove ho raggiunto questo set-up che sembra perfetto per me: manico appesantito di 10g (tappino del kit o noene + 2 overgrip), e piombo 2g+2g a ore 3 e 9; incordata con multifilo 1,30 25/24.  
Dico queste cose a beneficio di qualcuno, mio pari livello, che possa essere interessato al passaggio alla Donnay. Straconsigliata!!  Curiosità.... X-Dual Silver - Pagina 3 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere