Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dominic Thiem

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
T_Muster
Link90
stecosta66
Jimbo77
framan
The Grinder
sunsemperki
Max1966
Alex
DinosauroS&V
wetton76
philo vance
Ivanlendl
rogerpersempre
Matusa
phoenixsuper
fa
danielebrini
napav
scrittore
onemore
golfone
SuperGeo
Andrea Malagoli
moro
danitennis
Matteo1970
giuntaman
Theo_84
Sevenis
mikroman
AndreaN
evan14
Pizzampras
andyvakgj
Uboat75
Tr3z3g0l
jasper
SempreesoloSuperMac
Cienfuegos
jenga
andrea scimiterna
motombo
Michele Forni
Monteaperti
gabr179
haas81
micioneforever
emish89
kingkongy
elprincipe85
Paolo070
ThirdEye_
Eiffel59
nikuz
aerostorm
krime
woho21
dan73
raftermania
caporale77
Pintia
Paulmall
Nizzo
congialbe
andreatennis98
princetto
riccardino
GIELLE
Grifone79
Raffus
Simo91Bs
Mario92
MauRod
quattroquattro
braided
Simonb
Konrad63
LUIS81
abracadabra78
Paoloraz
SW1985
blwi85
onehandjack
lollo__87
honogiulio
bonex
maverick9801
rb1
lucioa
fedmex
giococlassico75
RaTPlayer
mattiaajduetre
DrDivago
maux
ale.lorenz
FedEx
babolat94
pink floyd
rosalbo
byronmoreno
106 partecipanti

descriptionDominic Thiem - Pagina 17 EmptyDominic Thiem

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dominic Theim è tennista austriaco di 20 anni.

Non so quanti di voi hanno già sentito parlare di questo giocatore, ma ho avuto modo di vederlo all'opera al Futures di Este (15.000 $ + H) in agosto 2013 e mi ha fatto una notevole impressione per potenza e solidità di gioco. Torneo che poi ha vinto.

Ad agosto viaggiava intorno alla posizione 200 ATP, mentre a distanza di pochi mesi si sta avvicinando velocemente alla Top 100 What a Face

I progressi sono notevoli e quest'anno nonostante partisse oltre la 300^ posizione mondiale
è arrivato ai quarti di finale in due tornei ATP 250:

- terra rossa di Kitzbuel (battendo due Top 100 come Andrey Kuznetsov e Jurgen Melzer e perdendo con Montanes)
- cemento di Vienna (sconfitto ieri sera da Tsonga n.8 ATP al tie-break del terzo set dopo oltre due ore di gioco affraid )

A mio avviso... questo è un tennista che merita una particolare attenzione Dominic Thiem - Pagina 17 622327

descriptionDominic Thiem - Pagina 17 EmptyRe: Dominic Thiem

more_horiz
Anche Nadal teme Thiem sul rosso, vedremo il verdetto del campo.

more_horiz
Primo turno Roland Garros:

Thiem d. Cervantes 36 62 75 61

more_horiz
Intanto primo turno passato al RG 36 62 75 61 contro Cervantes

more_horiz
Ottimo. Superato quello che poteva essere uno scoglio ostico 2rd Thiem b. Guillermo Garcia-Lòpez 75 64 76
L'anno scorso è uscito al secondo turno contro Pablo Cuevas, quindi non ha più punti da difendere, ora sono solo punti guadagnati

more_horiz
Secondo turno Roland Garros:

Thiem d. Garcia-Lopez 75 64 76(3)

more_horiz
Finalmente una bella partita da seguire al Roland Garros, Thiem / Zverev rivincita della recente finale a Nizza che decreterà lo sfidante di Nadal (se batte Granollers).

more_horiz
Cienfuegos ha scritto:
Finalmente una bella partita da seguire al Roland Garros, Thiem / Zverev rivincita della recente finale a Nizza  che decreterà lo sfidante di Nadal (se batte Granollers).

Zverev primo set al tie break

more_horiz
Bella, scambi lunghi, tattica di gioco e pochi sbagli. Questi due spero presto tra i primi 10, se non 5, magari un po' più in la. Resta il fatto che il ricambio avverrà, ed è giusto e naturale che avvenga.

more_horiz
Chiedo scusa ma non capisco perché continuano a parlare di Zverev come prossimo numero uno e non di Thiem...mi sono forse perso qualcosa??

more_horiz
Forse per via dei 4 anni di differenza? Boh?

more_horiz
Grande Thiem. A differenza della finale di Nizza partita molto più bella. E adesso andiamo a prenderci la coppa!! cheers Speriamo che Granollers non si sia riposato troppo Mad

more_horiz
evan14 ha scritto:
Forse per via dei 4 anni di differenza? Boh?

Non sono mica pochi (anche perché sono quasi 5 se non sbaglio). A 18 anni Thiem non era forte quanto lo è adesso Zverev. Ovviamente tutto può accadere da qua ai prossimi 10 anni, ma un 18enne così forte non lo vedevo da un pezzo.

more_horiz
Certo che si, Zverev potrà diventare un numero 1, ma perché nel frattempo non potrebbe diventarlo Thiem?

more_horiz
Terzo turno Roland Garros:

Thiem d. Zverev 67(4) 63 63 63

more_horiz
Potenzialmente il tedesco è più completo e universale, Thiem è migliorato moltissimo anche sul veloce ma secondo me resterà sempre abbastanza più terraioli per via delle sue caratteristiche di gioco

more_horiz
Potenzialmente il tedesco è più completo e universale, Thiem è migliorato moltissimo anche sul veloce ma secondo me resterà sempre abbastanza più terraiolo per via delle sue caratteristiche di gioco

more_horiz
Potenzialmente il tedesco è più completo e universale, Thiem è migliorato moltissimo anche sul veloce ma secondo me, resterà sempre abbastanza più terraiolo per via delle sue caratteristiche di gioco

more_horiz
Scusate gli errori e le ripetizioni ;-)

more_horiz
evan14 ha scritto:
Certo che si, Zverev potrà diventare un numero 1, ma perché nel frattempo non potrebbe diventarlo Thiem?

Perché ha colpi molto particolari e aperture laboriose, più adatti alla terra che non a superfici veloci, come diceva chi mi ha preceduto. Oggi contro Zverev mi ha piacevolmente sopreso perché si è parecchio avvicinato alla riga di fondocampo, ma solitamente non è raro vederlo anche 3 metri dietro.

more_horiz
Io invece ho notato che Zverev quando andava a rete sembrava un pesce fuor d'acqua, mentre Thiem sapeva quando era il momento giusto di andarci, e anche grazie al suo servizio che "butta l'avversario fuori dal campo", gli è facile riuscire a chiudere facilmente con una volèe.

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
evan14 ha scritto:

Perché ha colpi molto particolari e aperture laboriose, più adatti alla terra che non a superfici veloci, come diceva chi mi ha preceduto. Oggi contro Zverev mi ha piacevolmente sopreso perché si è parecchio avvicinato alla riga di fondocampo, ma solitamente non è raro vederlo anche 3 metri dietro.

Premesso che anch'io per ora lo ritengo ancora "troppo terraiolo" (sono curioso di vedere cosa otterrà alla fine della stagione su terra), le "grandi aperture laboriose" le aveva anche Mark Philippoussis, e non se la cavava male sul veloce

more_horiz
Ma, io al di là di aperture e volée, trovo Thiem un ragazzo molto ben inquadrato sia come gioco, e sia mentalmente. Davvero solido. Credo che questa attitudine lo porterà ad essere vittorioso anche sul veloce...
Penso anche che i 22/23 anni nel tennis di oggi non siano gli stessi del tennis di 10 anni fa. Ora ci sono sempre, per chi lavora sodo e ha la testa giusta naturalmente...margini di miglioramento...e questo Thiem lo vedo davvero bene.

more_horiz
Credo che oggi per arrivare al vertice serva più di tutto, un gran carattere e una gran testa, vedi Nole...( che comunque lo so, ha doti fisiche naturali impressionanti ).
Io oggi queste caratteristiche le vedo nell'austriaco ma non le vedo ad esempio in un Kirgios o in uno Zverev.

more_horiz
Vamos Dominator Thiem altra mazzata inflitta al piccolo Zverev!

more_horiz
Nonostante tutto c'è da dire che per ora, il torneo più importante che ha vinto, è sul veloce (Acapulco)

more_horiz
Mi sa che ci arriva alla semi con Nole...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: