Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLa tabella del tennista versione HOME EmptyLa tabella del tennista versione HOME

more_horiz
Stavo pensando che potrebbe essere utile per molti avere una tabella di potenziamento/antinfortunistica da poter fare a casa nei giorni di riposo dal tennis...
Se qui dentro abbiamo la fortuna di avere qualcuno esperto nel settore sarebbe carino che postasse una routine semplice con corpo libero(addominali, flessioni, squat ecc), elastici per la prevenzione ed eventualmente qualcosa con i manubri...

descriptionLa tabella del tennista versione HOME EmptyRe: La tabella del tennista versione HOME

more_horiz
Interesserebbe molto anche a me. In particolare sento i muscoli della schiena, i dorsali, dolenti dopo aver provato il servizio. Con un giorno di riposo il dolore passa ma ogni volta mi ritorna.
Fare esercizi a casa mi aiuterebbe.

descriptionLa tabella del tennista versione HOME EmptyRe: La tabella del tennista versione HOME

more_horiz
Ottima idea.. io sono in attesa di una tabella che ho chiesto al mio maestro, quando mi arriva la posto qui

more_horiz
Io a tempo perso qualcuno l'ho aiutato con delle tabelle di esercizi, non solo per il tennis.
Il problema è che senza la possibilità di "vedere in azione" il soggetto si rischia di fare più danni che altro, perchè sicuramente le prime volte gli esercizi vengono eseguiti male e se non hai qualcuno che ti guarda e ti corregge son dolori!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: