Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Cambio racchette per doloroso passaggio in terza categoria

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
andreatennis98
hothell
johnnyyo
rafapaul
matador66
makmilan
10 partecipanti

descriptionCambio racchette per doloroso passaggio in terza categoria - Pagina 2 EmptyCambio racchette per doloroso passaggio in terza categoria

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti amici del forum!
Scrivo soprattutto a voi malati cronici di racchettite Very Happy Very Happy 
Finiti i tornei per la stagione 2013, mi prendo un po' di riposo e soprattutto si inizia a pensare alla stagione 2014 in cui farò il salto di classifica a 3.5 (e son dolori!!!).
Quest'anno ho giocato con 2 PT57A, STUPENDE soprattutto in allenamento però per l'anno prossimo pensavo di cambiare, cerco soprattutto una racchetta che mi dia un po' di VELOCITA' DI PALLA "GRATUITA", che mi aiuti un po' di più della PT57 diciamo.
Chiedo un parere a chi mi vorrà aiutare per questo fatidico cambio Smile
Sono mancino, 23 anni, 175 cm per 66 kg, gioco abbastanza completo, dritto molto molto toppato, rovescio a una mano sia back sia top sia piatto, servizio tutti i tipi, gioco sia in difesa correndo come un disperato che in attacco andando anche a chiudere a rete, diciamo che faccio un gioco vario e decisamente scarso in tutto Laughing Laughing 
Le caratteristiche che stavo cercando più o meno sono queste (anche se a priori non escludo nulla):

Piatto: 98 pollici circa.
Peso: 300-320 gr nuda (ideale su 315 gr ma anche meno tanto cambierei il grip con grip in cuoio per cui vado a guadagnare almeno 5 gr immagino).
Profilo: intorno ai 22 mm (con le profilate non mi trovo benissimo ma non escludo se esiste una profilata particolarmente "sensibile" diciamo).
Schema corde ho sempre giocato 18x20 ma non escludo un 16x19, anzi pensavo proprio di provare a cambiare.

Piccoli problemi alla spalla e al gomito per cui non vorrei racche che mi distruggano completamente, in ogni caso le abbinerei ad un buon multifilo da scegliere tra qualcuno dei tecnifibre.

Premetto che per ora non ne ho provato nessun telaio e anzi non ho grandi possibilità di testarne, anche per quello chiedo prima un parere così eventualmente da doverne provare magari 2 o 3 e non 20 mila Laughing Laughing 
In ogni caso mi sono focalizzato attualmente su questi telai:

HEAD Speed Pro Graphene limited edition
WILSON Blade 2013 16x19 e 18x20
Babolat pure strike 16x19 e 18x20

Qualcuno ha provato/conosce queste racchette? Pensate possano essere adeguate al mio scopo?
Accetto volentieri qualunque altro tipo di consiglio su racchette che magari non conosco!!!
Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!!! Very Happy Very Happy

descriptionCambio racchette per doloroso passaggio in terza categoria - Pagina 2 EmptyRe: Cambio racchette per doloroso passaggio in terza categoria

more_horiz
Ciao Luca, ho deciso finalmente! Alla fine vado con le APD2013, passo dal giorno alla notte Very Happy  Very Happy  Very Happy 
In ogni caso ci ho pensato un po' e tutto sommato la scelta ha un suo perché, passare dalle PT57A a un telaio simile non aveva molto senso....a quel punto era molto meglio rimanere con quelle.

descriptionCambio racchette per doloroso passaggio in terza categoria - Pagina 2 EmptyRe: Cambio racchette per doloroso passaggio in terza categoria

more_horiz
Beh il ragionamento non fa una piega... Very Happy 
Pensi di customizzarla o la tieni cosi' come babolat l'ha fatta?

descriptionCambio racchette per doloroso passaggio in terza categoria - Pagina 2 EmptyRe: Cambio racchette per doloroso passaggio in terza categoria

more_horiz
Ma penso di si, ora dovrò fare un po' di prove ma l'idea iniziale è portarla sui 330 gr finita. Quindi prima cosa le vado a comprare con la bilancia  Twisted Evil  Twisted Evil 
Poi pensavo un 4 grammi in testa (metto il nastro copri-testa al posto del piombo che dovrebbe essere lo stesso) e un 5-10 gr nel manico, a seconda di quanto voglio arretrare il bilanciamento!

descriptionCambio racchette per doloroso passaggio in terza categoria - Pagina 2 EmptyRe: Cambio racchette per doloroso passaggio in terza categoria

more_horiz
4 a ore 12, 8 al tappo e il bilanciamento dovrebbe rimanere all'incirca identico.
Io avevo messo 3 e 6 rispettivamente quando giocavo con l'APD precedente.
Visto che sei abituato a certi pesi potresti fare un test intermedio mettendo solo qualche grammo a ore 12. Per il mio gioco mi trovavo meglio con la versione "polarizzata"

descriptionCambio racchette per doloroso passaggio in terza categoria - Pagina 2 EmptyRe: Cambio racchette per doloroso passaggio in terza categoria

more_horiz
4 ore 12 e 8 al tappo mi piace  cheers 
Avevo anche una mezza idea di comprare il grip della Noene, quello che dovrebbe smorzare le vibrazioni, per caso lo hai mai provato?

descriptionCambio racchette per doloroso passaggio in terza categoria - Pagina 2 EmptyRe: Cambio racchette per doloroso passaggio in terza categoria

more_horiz
eh, come no...certo che l'ho provato: boh non si offenda nessuno, ma secondo me e' abbastanza inutile  Cambio racchette per doloroso passaggio in terza categoria - Pagina 2 810504

descriptionCambio racchette per doloroso passaggio in terza categoria - Pagina 2 EmptyRe: Cambio racchette per doloroso passaggio in terza categoria

more_horiz
Kmore ha scritto:
eh, come no...certo che l'ho provato: boh non si offenda nessuno, ma secondo me e' abbastanza inutile  Cambio racchette per doloroso passaggio in terza categoria - Pagina 2 810504

Confermo, efficaci invece solette e plantari.

descriptionCambio racchette per doloroso passaggio in terza categoria - Pagina 2 EmptyRe: Cambio racchette per doloroso passaggio in terza categoria

more_horiz
Azz.... beh meno male che almeno me lo avete detto grazie Wink
Mi risparmio ste 15 sacche ahahah
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere