Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncustom head extreme microgel 295 gr Emptycustom head extreme microgel 295 gr

more_horiz
ciao a tutti

ho due head come da titolo extreme microgel da 295 gr ed una pro da 315,vorrei che una delle due da 295 gr avesse "più o meno" la stessa grammatura e bilanciamento perchè provandola non mi trovo bene come la pro.

se può servire la pro è bilanciata a 32 mentre quella più leggera a 31.5

sto aggiungendo circa 10 gr nel manico e poi vorrei capire dove mettere gli altri 10 sull'ovale,premetto che sto utilizzando un materiale provvisorio e quindi dopo posso sempre modificare.

grazie

descriptioncustom head extreme microgel 295 gr EmptyRe: custom head extreme microgel 295 gr

more_horiz
allora ho fatto così provvisariamente

10 gr nel manico
6 gr ad ore 10
6 gr a ore 2
4 gr in testa

ho tirato oltre 600 palle in un'ora(lezione col maestro)l'impressione è stata che mi ci trovo bene anche con una corda come la pro's pro  gutex multifilo tirata a 24(regalatemi insieme alla racchetta che ho comprato qui)...prima invece non riuscivo a spinere bene.....

secondo voi ho esagerato? Laughing

descriptioncustom head extreme microgel 295 gr EmptyRe: custom head extreme microgel 295 gr

more_horiz
sei un pazzo,ma aspettiamo i pareri dei piu esperti Smile

more_horiz
iamwill ha scritto:
sei un pazzo,ma aspettiamo i pareri dei piu esperti Smile

ah ma è solo l'inizio Very Happy

more_horiz
Non ti seguo; se vuoi spostare il bilanciamento da 31,5 a 32 perchè metti tanta roba nel manico??

more_horiz
no l'intento era di appesantirla come la pro e il bilanciamento più o meno con questo set up è simile,diciamo che vorrei capire se c'è una regola o si va a prove

more_horiz
Io sono sempre andato per prove, però non ho mai fatto customizzazioni pesanti, max. 3+3 sull'ovale e qualcosa nel manico.
Molte volte più per portare due telai ad avere +/- gli stessi valori che per ottenere prestazioni particolari.
Ovviamente ci sono regole ben precise tenendo conto che peso e bilanciamento sono relativi, e che quello che conta veramente e che si sente "in mano" è lo swingweight della racchetta.

more_horiz
e quello vorrei capire,sinceramente al mio livello non è che sento le differenze minime,ma quelle grandi si e ieri la sentivo bene,riuscivo a sentire la pallina e se non superavo la rete lo capivo fin dall'impatto......

tu dici che ho sballato un pò i valori?

more_horiz
chris8 ha scritto:
allora ho fatto così provvisariamente

10 gr nel manico
6 gr ad ore 10
6 gr a ore 2
4 gr in testa

ho tirato oltre 600 palle in un'ora(lezione col maestro)l'impressione è stata che mi ci trovo bene anche con una corda come la pro's pro  gutex multifilo tirata a 24(regalatemi insieme alla racchetta che ho comprato qui)...prima invece non riuscivo a spinere bene.....

secondo voi ho esagerato? Laughing
10 gr al manico ok,ma 16gr sull'ovale mi sembra davvero esagerato......3+3 ai lati(quindi 4 striscette da 15cm di piombo a bassa densita') mi sembra piu' che sufficiente per avere una maneggevolezza decente,altrimenti alla lunga potresti fare fatica..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: