Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














nastro piombato quale scegliere?

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
kingkongy
Theo_84
danitennis
manricox
alexmondial
mattiaajduetre
motombo
tommaso61
Eiffel59
Simone.01
Tor
DinoP
Gieppo
Llodra.883
MarcoZ
19 partecipanti

descriptionnastro piombato quale scegliere? Emptynastro piombato quale scegliere?

more_horiz
Premetto che mi diverto a customizzare spesso i miei telai alla ricerca di nuove sensazioni, ma non sono molto pratico a tagliare e pesare al grammo o al millimetro. Per questo alcuni compagni di circolo mi hanno consigliato il nastro pretagliato wilson, ma costicchia... 

Volevo quindi chiedere se esiste una alternativa sempre "pre-tagliata" o che si possa tagliare senza rischio di commettere "errori"(magari nastri con indicatori per taglio) ma che sia anche abbastanza economica.

Esiste qualcosa del genere?

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
sul retro delle confezioni spesso ci sono delle lunghezze con i grammi corrispondenti disegnate per aiutarti....

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
Mmmm io finora ho usato solo i nastri piombati artengo(a dechatlon solo quelli trovo), e mi son trovato molto male,mi potreste consigliare qualche marca e magari qualche negozio online (visto che dalle mie parti trovo molto a fatica questo articolo)??

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
I migliori sono il Wilson(o Babolat) 6cm=3gr  ed il Tourna 10cm= 1gr
In alternativa più economici per rapporto peso/quantità ci sono i nastri piombati che si usano nel golf da cercare online..sulla baia per esempio.
Comunque niente di pre-tagliato..a parte il primi due citati che hanno le misure disegnate, tutto lavoro certosino e ti precisione.
Questo è il bello della customizzazione. Have fun Wink

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
sui ebay trovi anche il gamma a bassa densita', esiste in due larghezze, 1.25 cm e 0.625.....davvero ottimo....

p.s. Gieppo, il wilson ed il babolat, saranno anche ben fatti, ma secondo me usare il piombo ad alta densita' , in una customizzazione, non è il massimo......non a caso, i professionisti non lo usano!Wink

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
Esiste anche il nastro al tungsteno in sostituzione del piombo...ma non tutti ne parlano bene: alcuni hanno notato che dopo un po' tende a staccarsi.

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
@DinoP
Hai ragione Dino ma in testa uso sempre quello ad alta densità perché è l'unico rivestito che non rilascia polvere di piombo la cui cosa no mi piace molto.
Uso quello a bassa densità solo tra gli steli e lo ricopro di nastro adesivo, quello che si usa per proteggere la testa della racchetta.Non mi piace vedere il piombo a vista, preferisco evitare.

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
Mmm ma cosa cambia tra bassa ed alta densità? DIfferenze di duratao cosa?

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
è il modo in cui si concentra il peso che è diverso.....a me concentrarlo tutto in un punto,(tipo mettere 5 grammi in 2 cm)  non piace.....e visto che anche i pro utilizzano quello a bassa densita', credo sia la soluzione migliore

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
Ah nel senso che il peso nella bassa densità è spalmato su una area maggiore? Quindi in tal senso il wilson e il babolat pretagliati non sono il massimo? Meglio il Turna?

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
esatto....tourna ma anche Gamma (che io uso) è davvero ottimo...il Gamma lo trovi su ebay, viene dall'inghilterra con spedizione gratuita....dovrebbe costare intorno ai 7 euro la confezione da circa un metro...

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
Grazie mille per i preziosi consigli Smile

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
Grazie mille per i preziosi consigli Smile

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
Ciao,

Scusate ma non riesco a capire una cosa. 

Vedo che molto spesso viene consigliato l'utilizzo del piombo a bassa densità... Ma per mettere 6/8 grammi mi sembra improponibile mettere 30/40 cm per lato! 

Io dovrei aggiungere questo peso ad ore 9 e 3 o ad ore 10 e 2 e non vedo molte alternative al piombo ad alta densità. Sbaglio?

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
Si taglia e si sovrappone in strati di uguale lunghezza, ovviamente.
E che, altrettanto ovviamente, coprano la maggior parte di area interessata possibile. Che a sua volta si determina vedendo "dove" impatti la palla rispetto alla zona in cui necessita l'aumento di massa...Suspect 

Non ti sei mai chiesto perchè i custom professionali non impiegano mai piombo ad alta densità?
Per inciso, esiste del piombo a densità leggermente maggiore (piombo/tungsteno) e del piombo a bassa densità con profilo leggermente ovalizzato con maggior peso per cm lineare: di solito uso quelli in caso la quantità necessaria di piombo "da tennis" sia troppo importante...

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
Scusa ma sovrapporre che vantaggio dovrebbe dare rispetto ad un piombo della stessa lunghezza con peso doppio ad esempio? 

Al di la di disquisizione teoriche. Se devo aggiungere 8 grammi ad ore 3 e nove quale piombo metteresti, quanti cm e quanto strati? 

Grazie

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
Il vantaggio della stratificazione è essenzialmente il poter ritoccare in maniera minima il risultato ottenuto aggiungendo o togliendo strati, cosa difficilmente ottenibile col piombo ad alta densità che è venduto, tranne in rari casi, in confezioni pretagliate.
Oltre a questo, è più facile che una unica massa di piombo ad alta densità si stacchi rispetto a più strati di piombo avente densità inferiore. 
In quanto al quesito seguente, mi pare di aver già risposto: mai quello ad alta densità come tipo.

Usando il bassa densità (peso standard della versione da 0.63 cm= 1/8 di grammo ogni 1.27 cm) per otto grammi suddivisi in quattro gruppi da due grammi avresti 8x2x1.27= 20.32 cm (ovvero 2x10.16 sovrapposti)

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
buongiorno Eiffel59 io ho messo del nastro piombato a bassa densita' sul manico della mia tflash 300, ho la sensazione di avere piu' controllo ...e' vero ho e solo una mia impressione ?

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
Esiste il nastro piombato a bassa densità rivestito?

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
Non per uso specifico...qualche colorificio ha nastri per uso artistico (vetrate e tiffany) con pellicole sia trasparenti che colorate.

Il peso giocoforza non è identico a quello del non rivestito..

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
io monto il wilson ad alta densita' su le vcore 95d....non mi si e' mai staccato e cmq non riesco a capire che migliorie in piu' possa portare un bassa densita' in parole povere....
seconda cosa un quarta riesce a distinguere le differenze se nessuno gliele dice??

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
Costo a parte...finchè devi metterlo all'esterno nessun problema (oddio, non è il massimo se devi fare lavori "di fino").

Prova a metterlo sotto il passacorda o sul grip, però... What a Face

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
quindi e' piu' un discorso estetico che altro..........
meglio allora la GREZZATA cosi l'avversario vede che ho un clava in mano

ahahahah

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
buona domenica
ricordo che a bassa densità mi sembrava avere un effetto  migliore,  sarà dipeso dal fatto che veniva " spalmato " su più superficie?
una fissa... comunque lo sentivo meglio.
buon tennis

descriptionnastro piombato quale scegliere? EmptyRe: nastro piombato quale scegliere?

more_horiz
Su sportdirect ho preso quello della Dunlop,sono strisce ad alta densità di 3 grammi già pronte per l'uso,molto facili da mettere
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere