Salve o ggi ho fatto la mia seconda lezione con il maestro, perchè voglio iniziare a fare sul serio con questo bellissimo sport. Per adessso mi sta studiando e correggendo i difetti che quasi di autotennis mi hanno dato. Oggi mi dice che la posizione delle gambe è sbagliata soprattutto sul diritto , perchè kascio i piedi affiancati e non mando avanti il destro ( io sono mancino ) in pratica non mi metto di finco per slingere, prima ruotavo solo il busto ma tiravo cmq un gran bel diritto . Adesso mi si è scombussolato il mondo ho perso tutto , mi rendo conto che ci devo fare un pò di pratica , ma non è questo il punto. Torno a casa e mi dico adesso mi voglio analizzare i video in slow motion di qualche pro e voglio vedere. Guardo prima Blake e stando a quello che mi ha detto il maestro mette i piedi in modo sbagliato le lascia affiancati e stretti , poi guardo federer ed è uguale ruota il busto ma i piedi restano pressochè immobili . Va detto che non era partita ma allenamento molto rilassato ,ma penso che magari in scioltezza ma almeno tecnicamente lo debbano tirare bene il colpo. In più altra cosa a volte muovano a fine movimento qualche piede o lo alzano , quando mi ha detto che la bse del colpo deve essere solida e stabile. Ma fa bene guardare questi video ? non è disinsegnano per uno che deve iniziare ? Loro hanno talmente tanto braccio che lo potrebbero tirare come vogliono. Che mi dite ?
qua i video
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qua i video
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]