Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCaratteristiche di gioco corde valutate OBIETTIVAMENTE. EmptyCaratteristiche di gioco corde valutate OBIETTIVAMENTE.

more_horiz
Mario, 
mi rivolgo a te xche( tra le mille altre cose)' parli non solo con impressioni soggettive ma il piu' possibile oggettive, quantitative.
Nelle valutazioni delle corde ho capito la potenza, il controllo, lo spin, la tenuta di tensione ( a proposito x convenzione la si misura dopo quante ore, a riposo o dopo il gioco?) ma mi sfugge la SENSIBILITA'(tocco?).
Lo stesso controllo come lo si puo' descrivere OBIETTIVAMENTE?
GRAZIE

descriptionCaratteristiche di gioco corde valutate OBIETTIVAMENTE. EmptyRe: Caratteristiche di gioco corde valutate OBIETTIVAMENTE.

more_horiz
Il controllo è -tecnicamente- la capacità di annullare velocità e rotazione della palla avversa, riportando il tutto ad una situazione di stabilità che permette la miglior direzionalità della palla in uscita (precisione o precisione angolare)
L'insieme controllo/dwelltime/reattività/precisione permette di gestire al meglio le situazioni in cui è richiesta una maggior sensibilità (o tocco, appunto...).

La tenuta di tensione viene misurata in diversi momenti: 1)fine montaggio 2)dopo 24 ore senza giocare 3)dopo il primo uso 4 dopo tre ore di uso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: