Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Partita Frank71- Marcotop65

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
m4nd
ale.lorenz
abracadabra78
chiros
angelocarbone
rafapaul
iamwill
alexmondial
circeo3
vfalini
Frank71
Marcotop65
16 partecipanti

descriptionPartita Frank71- Marcotop65 - Pagina 2 EmptyPartita Frank71- Marcotop65

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sono stato contentissimo di poter fare un'oretta con il mitico Frank ! E' stato un incontro tra due telai Prestige ! S la mia ( ulteriormente alleggerita ) , Pro la sua ( ulteriormente appesantita ). L'ora si e' conclusa con il punteggio di 6-4 3-2 per lui. Io nel primo set ero avanti 4-0 , cercando di chiudere il punto per non farlo entrare in partita. Poi diciamo che il fisico non mi ha retto piu' a quel ritmo, e che lui ha iniziato a " sentire" la palla, per cui sono usciti dei bei scambi.
Sapete, per me e' importante conoscere nuovi modi di giocare il tennis. Al mio circolo siamo in pochi e giocano tutti piatto. Io e' da qualche mese che ho modificato il dritto per arrotarlo un po', per cui cerco di "rubare " qualcosa al mio avversario di turno...

descriptionPartita Frank71- Marcotop65 - Pagina 2 EmptyRe: Partita Frank71- Marcotop65

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Frank71 ha scritto:
Angelo la proprieta transitiva nel tennis non esiste..lui ha un gioco che io soffro...non mi da ritmo..cerca sempre la chiusura al primo colpo..se io non colpusco non entro mai in partita..magari tu ci vai a nozze
Frank: sai che ti voglio bene.

Angelo sta (rispetto a te) su di un altro livello.

NB: vi conosco benissimo entrambi, avendo spesso giocato spesso con tutti e due.
Si..ma che c'entra con quello che ho scritto?!?!?Rolling Eyes

descriptionPartita Frank71- Marcotop65 - Pagina 2 EmptyRe: Partita Frank71- Marcotop65

more_horiz
Ragazzi, che divertimento a leggervi tutti quanti !
Claudio, cos'é 'sta storia del cellulare ? Very Happy Very Happy Very Happy 

more_horiz
Marcotop, se Frank mi raccomanda:) , ti va di giocare con me?
Sono di Aprilia e qualche gioco lo rubo pure io a Frank;).
Vedo che scrivi alle 5 di mattina, penso che usciranno delle belle partite la mattina presto:).
Però sarebbe solo di sabato o domenica.

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Frank71 ha scritto:
Angelo la proprieta transitiva nel tennis non esiste..lui ha un gioco che io soffro...non mi da ritmo..cerca sempre la chiusura al primo colpo..se io non colpusco non entro mai in partita..magari tu ci vai a nozze  
Frank: sai che ti voglio bene.

Angelo sta (rispetto a te) su di un altro livello.

NB: vi conosco benissimo entrambi, avendo spesso giocato spesso con tutti e due.
  Si..ma che c'entra con quello che ho scritto?!?!?Rolling Eyes
Nel senso che non c'entra nulla (in questo caso) la tipologia del giocatore che soffri tu, od Angioletto.

Tu ed Angelo avete lo stesso gioco, ma Angioletto è più forte in tutti i colpi, ed è per questo che lui fa fare pochissimi giochi a MarcoTop e tu, al contrario, lo soffri.

Soltanto una semplice questione di livello di gioco. Rolling Eyes

IMHO, naturalmente.

PS: Tra l'altro, TUTTI i tennisti del mondo (Nadal e Federer compresi)  soffrono ad essere aggrediti...

more_horiz
Continuo a pensare che la proprietà transitiva nel tennis non esiste What a Face

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Continuo a pensare che la proprietà transitiva nel tennis non esiste What a Face
E' certamente vero.

Le partite vanno giocate, questo è ovvio.

Ma è altrettanto vero che nel tennis ci sono delle evidenze:

bisogna ricordare una cosa (cit. Spalama):

IL TENNIS è FATTO DI SCALINI: OGNI SCALINO UN LIVELLO

Se un giocatore sta uno "scalino" sopra, si possono fare tutte le parole e le teorie del mondo: ma lui resta sopra, e VINCE.

La teoria della "proprietà transitiva" non è applicabile a giocatori SULLO STESSO LIVELLO.

Ma è VALIDISSIMA tra giocatori su scalini diversi.

E ti faccio un esempio:

Tu, contro di me perdi facile.
Perchè sto ad un livello superiore al tuo.
Io contro Spalama perdo e vinco, perchè siamo sullo stesso livello (anche se Spala gioca un tennis molto più bello del mio)...
Alla luce di ciò, posso affermare, CON ASSOLUTA CERTEZZA, seguendo la regola della "proprietà transitiva" che Spalama ti prenderebbe a pallate.
Sempre e comunque.

more_horiz
@chiros
Mi farebbe piacere giocare con te, come no !
Solo che domani torno al lavoro, dopo 2 settimane di ferie, e usciro' dall'ufficio non prima delle 17- 17,30. Il sabato e la domenica mattina gioco il doppio al circolo ( Lavinio ) . Se ti va potremmo fare un'oretta da me il sabato o la domenica prima del doppio.

more_horiz
Vorrei dire un qualcosa di personale ( nel senso che riguarda me ) riguardo al dibattito Frank71-Sonny.
Io , dopo aver perso "miseramente" con Angelo , circa 1 anno fa, 6-0 6-1, decisi di cambiare il mio tennis. Ho cambiato il mio dritto ( prima era piatto, adesso e' un semi-western ) , inoltre ho migliorato molto il servizio, che prima mi dava il panico.
Ma io ho sempre cercato di fare il punto, contro chiunque. Certamente se il fisico mi sorregge Partita Frank71- Marcotop65 - Pagina 2 113898 riesco a dare fastidio, altrimenti le palle escono.
Non e' nel mio DNA tirare palle corte o aspettare il semplice errore dell'avversario.
Certo, se mi riuscisse tutto quello che ho in mente non starei adesso a scrivere su questo forum, ma starei giocando i vari slam in giro per il mondo...Partita Frank71- Marcotop65 - Pagina 2 622327 

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Vor
Io , dopo aver perso "miseramente"  con Angelo , circa 1 anno fa, 6-0 6-1, decisi di cambiare il mio tennis. Ho cambiato il mio dritto ( prima era piatto, adesso e' un semi-western ) , inoltre ho migliorato molto il servizio, che prima mi dava il panico.
Ma io ho sempre cercato di fare il punto, contro chiunque.

Marco: non ti preoccupare... presto ti "testerò" sul campo! Twisted Evil 

Ma okkio...

Non faccio prigionieri! Razz 

more_horiz
Ok. Per l 'occasione portero' con me un OS da 130, cosi' le prendero' tutte !!!!affraid affraid affraid 

more_horiz
sonny, tu non sei un gradino sopra frank (e me ovviamente) ma almeno due (meglio tre).

more_horiz
sonny, tu non sei un gradino sopra frank (e me ovviamente) ma almeno due (meglio tre).

more_horiz

circeo3 ha scritto:

Very Happy 

Troppo buono, Dario!

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
@chiros
Mi farebbe piacere giocare con te, come no !
Solo che domani torno al lavoro, dopo 2 settimane di ferie, e usciro' dall'ufficio non prima delle 17- 17,30. Il sabato e la domenica mattina gioco il doppio al circolo ( Lavinio ) . Se ti va potremmo fare un'oretta da me il sabato o la domenica prima del doppio.
Ti mando in PM il mio numero.
A me la mattina va bene, con 10 minuti sto a Lavinio.

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Vorrei dire un qualcosa di personale ( nel senso che riguarda me ) riguardo al dibattito Frank71-Sonny.
Io , dopo aver perso "miseramente"  con Angelo , circa 1 anno fa, 6-0 6-1, decisi di cambiare il mio tennis. Ho cambiato il mio dritto ( prima era piatto, adesso e' un semi-western ) , inoltre ho migliorato molto il servizio, che prima mi dava il panico.
Ma io ho sempre cercato di fare il punto, contro chiunque. Certamente se il fisico mi sorregge Partita Frank71- Marcotop65 - Pagina 2 113898 riesco a dare fastidio, altrimenti le palle escono.
Non e' nel mio DNA tirare palle corte o aspettare il semplice errore dell'avversario.
Certo, se mi riuscisse tutto quello che ho in mente non starei adesso a scrivere su questo forum, ma starei giocando i vari slam in giro per il mondo...Partita Frank71- Marcotop65 - Pagina 2 622327 
Non avevo capito che avevi giocato contro Angelo...allora la sua era ironia Suspect

Comunque anche io sono cambiato in un anno...prima ero una superpippa...ora solo pippa Rolling Eyes

more_horiz
marco ma tu solo a lavinio giochi.......se ti trovi a roma magari una partitella ce la possiamo fare........leggendo quello che dice sonny forse siamo(poi bho') allo stesso livello....angelo forse puo' dirci se esce fuori una buona partita....cmq mi trovi sempre all'ora di pranzo Wink
Angelo e' molto bravo solido non butta via un punto...e ha un kick che arriva in soffitta Very Happy

more_horiz
@motombo
Il massimo che potrei fare e' arrivare a Pavona ( circolo di Adolfo ). Sai, avendo giocato quasi tutte le partite del II e del III Torneo Romano Passione Tennis a Roma, mi sarei anche stancato di fare ogni volta almeno 70 km per una partita di tennis...
Nulla di personale, credimi, io piu' gente conosco a tennis e meglio sto....

more_horiz
@Frank era una battuta ironica senza offendere nessuno! Come del resto e' mio solito .. Su marco penso che una partita non è un buon test per nessuno!! Bisogna giocare più volte, a volte va meglio a volte peggio però il tennis poi e' strano...
@ motombo sei un buon giocatore puoi giocare tranquillamente !!!

more_horiz
motombo ha scritto:
marco ma tu solo a lavinio giochi.......se ti trovi a roma magari una partitella ce la possiamo fare........leggendo quello che dice sonny forse siamo(poi bho') allo stesso livello....angelo forse puo' dirci se esce fuori una buona partita....cmq mi trovi sempre all'ora di pranzo Wink
Angelo e' molto bravo solido non butta via un punto...e ha un kick che arriva in soffitta Very Happy
Moto: Marcotop non l'ho mai visto, ma come livello ti puoi divertire contro Frank.

Poco al di sotto di  Angelo, se giochi una buona partita (IMHO).

Ultima modifica di Sonny Liston il Mar 8 Ott 2013 - 8:14 - modificato 1 volta.

more_horiz
angelocarbone ha scritto:

Confermo: Moto ha buoni colpi. Partita Frank71- Marcotop65 - Pagina 2 622327 

In particolarte, mi piace il suo rovescio bimane piatto. Lo gioca molto naturale.

more_horiz
Frank71 ha scritto:

Comunque anche io sono cambiato in un anno...prima ero una superpippa...ora solo pippa Rolling Eyes
Giusto per non essere tacciato di eccessivo "accanimento tennistico" contro l'amico Frank...

Devo sottolineare che nell'ultimo anno ha fatto notevoli progressi.

Il suo effettivo valore è quello di un "onesto" 4.3 FIT.

Valore che, a seconda da che ottica lo si osservi... può oscillare da PIPPONE a PIPPA SCATENATA! Cool

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
@motombo
Il massimo che potrei fare e' arrivare a Pavona ( circolo di Adolfo ). Sai, avendo giocato quasi tutte le partite del II e del III Torneo Romano Passione Tennis a Roma, mi sarei anche stancato di fare ogni volta almeno 70 km per una partita di tennis...
Nulla di personale, credimi, io piu' gente conosco a tennis e meglio sto....
Pensa che io lavoro a 3 minuti di macchina da quel circolo.
Avrei voluto partecipare al torneo con Adolfo ma sono dovuto partire per lavoro.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Il suo effettivo valore è quello di un "onesto" 4.3 FIT.
Complimenti a Frank allora, vuole dire che è cresciuto molto da quando avremmo dovuto giocare insieme.

Ciao
A

more_horiz
grazie per i complimenti per il mio rovescio.......penso di essere l'unico esemplare di scimmia che gioca meglio il rovescio del dritto...
pero' il bimane mi esce naturale la palla mi viaggia anche se non lo aiuto con l'uso delle gambe....bho' cmq ho tanto da lavorare sto' pensando pure di fare un buon corso ma il problema e' che i corsi li fanno fuori dalle mie possibilta' di orario Sad

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
@Frank era una battuta ironica senza offendere nessuno! Come del resto e' mio solito .. Su marco penso che una partita non è un buon test per nessuno!! Bisogna giocare più volte, a volte va meglio a volte peggio però il tennis poi e' strano...
poi quando sei libero un sabato due palle se ti va' ce le ritiriamo Wink

more_horiz
Certamente !! Siamo qui per questo!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: