Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto e ringrazio anticipatamente tutti. Ho ripreso a giocare a tennis dopo due anni di inattivita'. Sono alto 1.90 peso 90kg ho 41 anni e gioco stile vecchia maniera fondamentalmente di piatto e con rovescio a una mano. 7-8 anni fa quando ho iniziato, da sprovveduto ho comprato da subito 3 racchette: la Bobalat Pure drive la Aero prodrive e la K Factor Six one 95 18*20 quella che usa Del Potro per capirci. Ho giocato quasi sempre con la Pure Drive. Le altre due praticamente parcheggiate ai Box. Adesso che ho deciso di riprendere mi sono voluto documentare prima per benino. E allora ho deciso di iniziare con la Six one e l'ho incordata su consiglio di un grande esperto con delle Technifribre Biphase multifilamente 1.18. incordandola 24 verticali e 22 gli orizzontali. Dopodichè ho iniziato a giocare due ore al giorno per 3 volte a settimane alternandola un ora con la Pure Drive. Ebbene dopo 8 ore di gioco ho preso la Pure Drive e l'ho riposta nell'armadio. Ho scoperto nella Wilson una racchetta fantastica . Tutto ottimo sopratutto il controllo. Unico neo che vorrei sottoporre alla Vs attenzione la spinta col dritto che è abbastanza limitato se non spingi bene con il braccio. Ho letto di customizzazione col piombo, corde, tensioni... Cosa mi consigliate per aumentare la potenza di spinta col dritto?
Grazie mille a tutti per la preziossisima collaborazione?
Grazie mille a tutti per la preziossisima collaborazione?