Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionblack widow dure dopo 2 ore? Emptyblack widow dure dopo 2 ore?

more_horiz
E' la seconda volta che incordo la m.3 con BW dunlop (la prima a 20 kg e la 2' a 22 kg) e tutte 2 le volte dopo le prime ore fantastiche, rigiocandoci dopo 2 giorni, quindi alla terza ora,l'ho trovate molto indurite e con minor spinta e comfort...e' possibile che sia solo una mia impressione o e'  un comportamento tipico di questa corda?E in tal caso esiste una corda che mi dia le stesse sensazioni iniziali di morbidezza e confort ma senza che dopo 2 ore diventi un fil di ferro?
Grazie a chiunque vorra' rispondermi

descriptionblack widow dure dopo 2 ore? EmptyRe: black widow dure dopo 2 ore?

more_horiz
guarda io la uso spesso e le trovo morbide per essere un mono sagomato , poi io non rompo mai giocando piatto e mi durano misurando con l'ert circa 15 ore o più l'unica cosa che ho notato che dopo qualche ora essendo morbide sparisce la parte sagomata ,ma che si siano indurite mai .di certo non è una corda che spinge pero trovo abbia una buona presa sulla palla e che dia un ottimo controllo

descriptionblack widow dure dopo 2 ore? EmptyRe: black widow dure dopo 2 ore?

more_horiz
Grazie Fonzi...attendo altri commenti x capire se e' solo una mia impressione...chissa' Eiffel chee ne pensa a riguardo...Question

descriptionblack widow dure dopo 2 ore? EmptyRe: black widow dure dopo 2 ore?

more_horiz
Me le hanno sconsigliate ecco perché in casa dunlop uso le juice...

descriptionblack widow dure dopo 2 ore? EmptyRe: black widow dure dopo 2 ore?

more_horiz
ma sono altrettanto morbide e non s'irrigidiscono?
A questo punto ti propongo anche una partitina visto che sei di Roma e se non sbaglio giocavi anche con Alexmondial

descriptionblack widow dure dopo 2 ore? EmptyRe: black widow dure dopo 2 ore?

more_horiz
Con piacere! Ben volentieri!

descriptionblack widow dure dopo 2 ore? EmptyRe: black widow dure dopo 2 ore?

more_horiz
Le corde sono molto morbide, io mi ci trovo bene, non sono reattive, cedono in tenuta ma sono giocabili!!!!

descriptionblack widow dure dopo 2 ore? EmptyRe: black widow dure dopo 2 ore?

more_horiz
Ma dove le prendi?Su Wharwhouse non ce l'hanno...io posso giocare solo a pranzo...che ne dici x esempio giovedi' prossimo?Io gioco all'Oasi di Pace

descriptionblack widow dure dopo 2 ore? EmptyRe: black widow dure dopo 2 ore?

more_horiz
A pranzo non posso per lavoro , non so se la Mattina puoi!

descriptionblack widow dure dopo 2 ore? EmptyRe: black widow dure dopo 2 ore?

more_horiz
Qualche volta lunedi' o venerdi' ma non la sett. prox.Magari poi ci sentiamo in privato

descriptionblack widow dure dopo 2 ore? EmptyRe: black widow dure dopo 2 ore?

more_horiz
Le ctt potrebbero darmi quel che cerco su m.3...cioe' morbidezza,rotazioni senza che s'irrigidiscano presto?
Ovviamente domanda x Eiffel

descriptionblack widow dure dopo 2 ore? EmptyRe: black widow dure dopo 2 ore?

more_horiz
Si, però mi "fa strano" il comportamento della BW,specie se è il calibro più grosso. La sottile ha si un po' più di tendenza ad irrigidire, ma diciamo dalla quinta/sesta ora in poi...scratch 

A meno di errori marchiani in fase di montaggio...

descriptionblack widow dure dopo 2 ore? EmptyRe: black widow dure dopo 2 ore?

more_horiz
L'unica cosa strana e' che i 2 nodi sono stati chiusi tutti e 2  sulla stessa corda verticale dove peraltro sul telaio c'e' una specie di simboletto in quei fori ma forse x l'incordatura a 4 nodi visto che ci sono altri 2 simboletti su 2 fori affiancati all'incirca alle ore 11

descriptionblack widow dure dopo 2 ore? EmptyRe: black widow dure dopo 2 ore?

more_horiz
ah calibro 1,26

descriptionblack widow dure dopo 2 ore? EmptyRe: black widow dure dopo 2 ore?

more_horiz
e comunque la ctt mi darebbe anche un po' piu' di potenza?

descriptionblack widow dure dopo 2 ore? EmptyRe: black widow dure dopo 2 ore?

more_horiz
Già risposto altrove. I nodi sono corretti sia per il "due" che per il "quattro", però bisognerebbe vedere lo schema che hanno adottato per il "due"...e la 1.26 come detto "subisce" un po' più di quella di calibro maggiore.

descriptionblack widow dure dopo 2 ore? EmptyRe: black widow dure dopo 2 ore?

more_horiz
a me non sono piaciute .......ma questo problema sulle BW non l'ho avuto......

descriptionblack widow dure dopo 2 ore? EmptyRe: black widow dure dopo 2 ore?

more_horiz
Riapro questo post per dire la mia esperienza su queste corde, ho incordato la mia speed mp con con il calibro 1,26 a 20 kg, le prime 3 ore corda fantastica con rotazioni e controllo ai massimi livelli, già dalla seconda ora si è irrigidita iniziando a vibrare un pochino , alla 3 ora la corda spingeva molto meno e non vibrava più ma comunque sempre giocabile e con un discreto controllo, dalla quarta ora controllo pari a zero, una volta tiravo lungo un'altra a rete, incoerente. Nella parte centrale del piatto la corda non ha più spigoli e praticamente tonda, forse anche per questo motivo non è costante il tiro, ma è normale? A questo punto non è meglio un mono tondo?

descriptionblack widow dure dopo 2 ore? EmptyRe: black widow dure dopo 2 ore?

more_horiz
il calibro 1.31 dopo qualche ora perde tenisione ma non diventa rigida...

descriptionblack widow dure dopo 2 ore? EmptyRe: black widow dure dopo 2 ore?

more_horiz
Ho preso 3 matassine di 1.31 e una matassa da 200 m di syngut 1,32 dunlop( bella corda, leggermente rugosa), la bw mi da sicurezza(le prime ore) puoi sbracciare come un matto e la palla non esce mai!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere