ciao
vorrei darti la mia opinione sulla prestige microgel team, però prima mi presento così ti rendi conto da chi viene il "giudizio".
Non sono quello che si dice "un buon giocatore" e solo da tre anni pratico tennis però lo faccio con assoluta regolarità e un ottimo maestro. Inoltre non sono un esperto di corde.
Però ho la passione per la racchetta in quanto "oggetto tecnico" e quindi almeno in questo campo credo di poter dire la mia opinione senza sparare a caso.
Comincio con il dirti che il maestro Eiffel ha ragione! E anche il mio maestro dopo averla provata mi ha chiesto se ero interessato a cedergliela. Risposta: NO
La prestige microgel team è una di quelle racchette che non dai via e infatti se cerchi in giro nei vari mercatini ne trovi raramente e credo che le ragioni siano le seguenti.
Ottima per evitare dolori e epicondilite.
Qualità dei materiali ottima pur non essendo una made in Austria: la tocchi e senti che è una prestige di nome e di fatto
Bilanciamento tale da farla sentire più pesante dei suoi 295 g ma non a scapito della manovrabilità (per cui se anche tu non hai un swing veloce ti aiuta a migliorare il timing di impatto). Come dice il mio maestro una buona racchetta è quella che senti sempre dove sta andando, che non svolazza alla cazzo e con questa racchetta io so già al momento dell'impatto se ho colpito bene o se la palla andrà in rete. In rete e mai sui teloni perchè ecco il difetto (se tale è per te) e che la prestige non la scegli per buttarla di là e basta.
Ti chiede di spingere ma ubbidisce se dai forza o se cerchi angoli e passanti.
Top spin: mi soffermo su questo colpo perchè è quello che più mi ha sorpreso. Ne ho provate di racchette da arrotini ma questa è l'ideale per impararlo: la palla gira ma ancora una volta non va dove dice lei ma dove tu le hai chiesto.
adesso andiamo agli aspetti negativi. Partendo dal presupposto che non esiste la racchetta che fa tutto bene ecco quello che non le devi chiedere:
servizio potente: non so che braccio hai ma la prestige microgel team non aiuta a sparare cannonate
recuperi sbracciati quando sei stanco (ti aspetta la rete)
In conclusione io ho preso la racchettite e sono già passato da Aero pro, Dunlop biomimetic 600, Yonex Ezione Xi 100, Dunlop biomimetic 200 lite: tutte già rivendute. La prestige microgel la tengo anche se già ho acquistato un'altra racchetta da testare.
Concludo con qualche annotazione pratica:
faccio un torneo "di paese" inizio con l'ultima racchetta acquistata ma se arrivo in finale prendo la prestige microgel
mi alleno col maestro con l'ultima racchetta acquistata ma se arriva un altro suo allievo che vuole fare un set prendo la prestige microgel.
PS. se non la compri tu e il prezzo è buono fammi sapere dove posso trovarla così ne tengo una da parte per la vecchiaia
saluti