Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTourbite 1,25 - quale mono per ibridarla? EmptyTourbite 1,25 - quale mono per ibridarla?

more_horiz
Ho ancora una mezza matassina di tourbite 1,25. Vorrei fare un esperimento  sulla nuova Prince tour esp ibridandola con un mono liscio. Quale posso utilizzare? Eventualmente che tensioni?

descriptionTourbite 1,25 - quale mono per ibridarla? EmptyRe: Tourbite 1,25 - quale mono per ibridarla?

more_horiz
Eiffel, a prescindere dal telaio con quale mono liscio posso ibridare la tourbite?

descriptionTourbite 1,25 - quale mono per ibridarla? EmptyRe: Tourbite 1,25 - quale mono per ibridarla?

more_horiz
C'è qualcuno che abbioa mai ibridato la tourbite con un altro mono?

more_horiz
Io con la Titan soprattutto..ma pure con altri mono sottili e reattivi Wink

Ed è meglio, come direbbero i Puffi Smile

more_horiz
Non ho a disposizione la Titan, le Pro Line II 1,20 potrebbero andare?

more_horiz
Ho provato la TB 1.25 su apd 2013 a 22/21. Ottimi controllo e rotazioni. Per avere un pizzico di spinta e di confort in più, potrebbe essere una buona idea quella di mettere il calibro 1.20 sulle orizzontali e fare 22/22?
Grazie.

more_horiz
goran66 ha scritto:
Ho ancora una mezza matassina di tourbite 1,25. Vorrei fare un esperimento  sulla nuova Prince tour esp ibridandola con un mono liscio. Quale posso utilizzare? Eventualmente che tensioni?

Un mio amico le ibrida sulla Prince Graphite 100 con Pacific XCite con ottimi risultati! Ottime rotazioni, controllo super, durata eccezionale, impatto pieno ma non rigido con sensazione di sweetspot enorme.
Tensione 22/22 ma con caldo stiamo alzando a 23/23.

Attualmente stiamo facendo prove per sostituire la PAcific che costa uno sproposito. Abbiamo provato ad ibridare con:
- Head Sonic Pro Bianca;
- SP Firestone;
- Head Hawk.

Alla ricerca delle prestazioni riportate di sopra preferisco la terza su tutte, ed anche la prima non è male. Scartata la Signum Pro per via dell'impatto troppo secco.

Ora pensavamo di provare ad ibridare con mono tondi della Starburn, tra tutti Fluopower e Acquapower, anche se il secondo il mio amico me lo scarta per il colore che con le Prince non ci azzecca Wink

Ti fo sapere Wink

more_horiz
Bebo ha scritto:
Ho provato la TB 1.25 su apd 2013 a 22/21. Ottimi controllo e rotazioni. Per avere un pizzico di spinta e di confort in più, potrebbe essere una buona idea quella di mettere il calibro 1.20 sulle orizzontali e fare 22/22?
Grazie.

Prova le 1,20, ma considera che la stessa corda nei due calibri è lontana una dall'altra di tanto! Scendendo di calibro aumenti confort ma perdi tanto controllo e rotazioni.
Io dopo svariate prove credo che i mono sagomati ed agonistici, per chi non ha un livello da seconda cat. almeno, siano più indicati in ibrido con mono lisci.

more_horiz
Ho provato le 1.20 a 23/22 e per me l'unica pecca sulla Apd è stata il controllo. Più sicurezza ho avuto con le 1.25 a 22/21 ma il confort e la spinta sono minori. Ora invece che provare a scendere con la tensione, pensavo che poteva avere senso fare un tentativo con le 1.25 in verticale e le 1.20 in orizzontale (dove la perdita di tensione è minore) ed avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Il discorso può avere una logica o dico una castroneria?

more_horiz
Per avere una logica ce l'ha anche se convengo che a livelli più bassi ne avrebbe ancor di più ibridata ad un mono liscio.

Al proposito @Jasper, e la Titan EVO?  Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: