Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Acquapower... per una vecchia Head speed Pro?

power_settings_newAccedi per rispondere
2 partecipanti

descriptionAcquapower... per una vecchia Head speed Pro? - Pagina 2 EmptyAcquapower... per una vecchia Head speed Pro?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Come scriverò in un debito post nella sezione racchette... sono stato folgorato sulla via (o magari meglio, sulla terra rossa del circolo) di Damasco -novello Paolo di Tarso- da una "vecchia" Head Speed Pro (2011).

La racchetta l'ho presa in prestito dal mio compagno di doppio (e di merende Laughing ), causa emergenza, e ci ho giocato un paio d'ore. Risultato... Non ho resistito... Messe un attimo a riposo le due Pure Drive gli ho comprato la racchetta (portata via per niente tra l'altro) che tanto lui teneva "di scorta", dopo essere passato, già l'anno passato, ad una coppia di Speed MP m.y.2012.

L'attrezzo è veramente una "mazza": quei 335gr (che cresceranno un pochino dopo che avrò aggiunto i canonici 3+3 a ore 2-10) con il il piatto 16x19 lasciano partire delle gran belle fucilate! Solida sotto rete (cosa che apprezzo molto) e nonostante tutto maneggevole.... e il piatto corde 98 non mi fa per niente rimpiangere il 100 delle PD.

Ho avuto la fortuna che avesse su corde neanche tanto vecchie. Era un ibrido Mono SP Hyperion / Multi ...boh (il compagno di merende non ricordava).

Ora che mi appartiene però Smile  ...vorrei provare ad incordarla con un full mono. Un mono che spinga ma rimanga abbastanza confortevole...
... ho detto ACQUAPOWER??? Very Happy 

Le avevo provate una volta su una vecchia PD Roddik di un amico... ma mi tentano parecchio. Che mi dice chi le ha provate???

...e che mi dice il MAGISTER Eiffel soprattutto???

Buon gioco
Mt

descriptionAcquapower... per una vecchia Head speed Pro? - Pagina 2 EmptyRe: Acquapower... per una vecchia Head speed Pro?

more_horiz
...anche coi calibri sempre li?

Grazie mille naturalmente... A te e alla ADSL :-D

descriptionAcquapower... per una vecchia Head speed Pro? - Pagina 2 EmptyRe: Acquapower... per una vecchia Head speed Pro?

more_horiz
Calibri & tensioni as usual Wink

more_horiz
Mario mi permetto di tormentarti ancora ...e di andare un attimo OT (tanto sto thread lo leggiamo in 2).

1) visto quanto mi piace questa speed pro, stomeditandodi mettere definitivamente in pensione le pure drive, ma devo trovare un altro telaio che mi dia sensazioni simili (solidità! Pesantezza di palla, controllo dei backspin, maneggevolezza nonostante il peso). Pur non essendo una racchetta facilissima mi dà infatti grande soddisfazione giocarci e mi costringe anche a concentrarmi bene sul timing dei colpi (fortunatamente le gambe rispondono). Hai qualche suggerimento?

2) son riuscito a rubare a mio suocero una vecchia Head graphite pro 600! Che racchetta. Quella che rubavo a mio papà da ragazzino :-) ...ho una 30na di metri di dunlop silk nel cassetto, si possono utilizzare per incordarla o non ha senso?

Grazie 1000!!!!

more_horiz
1) parlando di telai, una prova a testa la concederei ad occhi chiusi a tre telai: TFlash 300, Head IG Extreme 2.0 e Wilson STeam 99.
2) certo che ha senso...22/21 4 nodi e via andare Wink

more_horiz
La extreme 2.0 mi aveva già tentato. Mi sembra così a occhio una racca un po' più "di potenza" ...forse le aumenterei un po' il peso

more_horiz
..c'è la Extreme pro, come la TFlash 315 Wink

more_horiz
Esatto la pro o la tflash 315 :-)
Dopo averpreso in mano i ca 350 gr (complessivi) della speed pro e aver ritrovato la graphite pro che a occhio va sempre giù di li, riprendere in mano le 300gr mi fa "vuoto" :-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: