Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














f4bius 2, la vendetta.....

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
jeremy
m4nd
Roger66
diego_df
Alex
Jimbo
casa
F4bius
12 partecipanti

descriptionf4bius 2, la vendetta..... Emptyf4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
ok, sabato o domenica avrò l'occasione di partecipare ad un torneo di 4a e 4 NC.
Sarà la mia seconda volta e dopo la disfatta della prima cercherò di fare meglio.
Sarà dura perchè sono molto emotivo e se il mio giocare da c..o della prima volta era dovuto alla "strizza" stavolta spero di migliorarmi.
Ben venga una sconfitta, purchè io possa giocare per quello che so, che anche se è poco, non credo di essere l'ultimo arrivato.

Ultimamente ho fatto qualche progresso, ma spero di incontrare un avversario NC come me, e non un NC ex 4.2 fermo da un pò......

me lo fate un grosso in bocca al lupo??????????

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
in bocca al lupo!
tranquillo, che in giro ci sono anche dei veri nc!

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
vai F4bius, IN BOCCA AL LUPO !!!
f4bius 2, la vendetta..... Pinocchio

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
In Bocca al lupo!!! f4bius 2, la vendetta..... 953229

Piccolo suggerimento: "Cerca di non avere aspettative per non metterti pressione già da solo".

So che è più facile a dirsi che a farsi, però prova. f4bius 2, la vendetta..... Icon_wink

Ciao. f4bius 2, la vendetta..... Icon_smile

P.S.= Jimbo, troppo bella la vignetta!!! f4bius 2, la vendetta..... Lol

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyUffa

more_horiz
ecco,
ho telefonato per conoscere il tabellone

NON GIOCO

è la seconda volta che nn vengo accettato perchè sono NC e di conseguneza hanno fatto il tabellone in base alla classifica e non all'ordine di arrivo delle iscrizioni.

Nella tabellina del torneo c'è scritto " torneo di 4a e 4 NC " ed invece hanno escluso tutti gli NC e qualche 4.5.

Se non gioco come faccio a provare ad avere classifica???

Uffa.....e sono diplomatico, non mi sembra corretto questo modo di fare i tabelloni...

sgrunt!

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
F4bius ha scritto:
ecco,
ho telefonato per conoscere il tabellone

NON GIOCO

è la seconda volta che nn vengo accettato perchè sono NC e di conseguneza hanno fatto il tabellone in base alla classifica e non all'ordine di arrivo delle iscrizioni.

Nella tabellina del torneo c'è scritto " torneo di 4a e 4 NC " ed invece hanno escluso tutti gli NC e qualche 4.5.

Se non gioco come faccio a provare ad avere classifica???

Uffa.....e sono diplomatico, non mi sembra corretto questo modo di fare i tabelloni...

sgrunt!


Assicurati in federazione che questo modo di agire sia "legale". f4bius 2, la vendetta..... Icon_study

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
grazie Alex, ma preferisco lasciare perdere.
Magari è una loro possibilità prevista.

Nel tabellone dei tornei di 4 dell'emilia romagna, nel pdf che si può scaricare, è ben indicato 4 e 4 NC.
Nel loro volantino
http://www.federtennis.it/upload/3/230/locandinatorneo4cat2010.pdf
... senmpre 4 + 4nc però si vede che hanno facoltà di fare la scelta che ritengono più opportuna.

spero sia per la prossima volta, solo che se continua così non sarò mai classificato perchè oltre a partecipare devo anche fare qualche vittoria...

eheheh

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
mi, dispiace! f4bius 2, la vendetta..... Kopfschuettel e credo che non sia il modo corretto di agire però è la prassi.

molte iscrizioni si fanno per telefono ma se si va di persona al circolo e si paga all'atto dell'iscrizione è più difficile che poi rifiutino l'iscrizione perchè dopo che hai pagato (e con una ricvuta in mano) fanno molta più fatica a dire che un 4.5 o 4.1 che sia si è iscritto prima di te!
forse è sufficiente un fax per vincolare maggiormente le iscrizioni!

F4bius, come hai inoltrato la tua richiesta di iscrizione?

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
non so come funzioni da voi ma, per quanto riguarda la mia piccola esperienza i tornei di quarta che ho visto erano organizzati con i primi turni in cui ci si scontrava soltanto tra NC e, con progredire del torneo giocavano i classificati con qualifica a salire. per esempio: sabato + domenica giocano gli NC, poi dal lunedi i 4.5, il martedi i 4.4 e così via.
le teste di serie giocavano al massimo 4 o 5 incontri.
il vantaggio di tutto questo è notevole, sopratutto per chi ha classifica bassa, in media si gioca quasi sempre con avversari del proprio livello............

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
casa ha scritto:


F4bius, come hai inoltrato la tua richiesta di iscrizione?


telefonando.
Ho avuto uno scambio di mail, molto cortese la ragazza addetta, la quale mi dà ragione, ma dice che il torneo è stato pensato così.

pazienza. Il mio dubbio era sorto proprio perchè era segnato torneo di 4 + 4NC per cui ho pensato ( evidentemente solo io) ad una possibilità per i suddetti.

F4b

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
diego_df ha scritto:
non so come funzioni da voi ma, per quanto riguarda la mia piccola esperienza i tornei di quarta che ho visto erano organizzati con i primi turni in cui ci si scontrava soltanto tra NC e, con progredire del torneo giocavano i classificati con qualifica a salire. per esempio: sabato + domenica giocano gli NC, poi dal lunedi i 4.5, il martedi i 4.4 e così via.
le teste di serie giocavano al massimo 4 o 5 incontri.
il vantaggio di tutto questo è notevole, sopratutto per chi ha classifica bassa, in media si gioca quasi sempre con avversari del proprio livello............


Funzione esattamente come hai descritto ma stavolta c'erano 150 domande con 98 posti disponibili...

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
F4bius ha scritto:
Ho avuto uno scambio di mail, molto cortese la ragazza addetta, la quale mi dà ragione,...


ci credo che ti da ragione!

la quarta categoria comprende anche i 4.NC! è un errore scrivere "torneo di 4^ Cat + NC"

per essere più corretti avrebbero dovuto escludere a priori tutti gli NC, ma sai com'è... se per caso non fossero arrivati a 98 iscritti con i 4.5 qualche euro in più dagli NC avrebbe fatto comodo!

ripeto, escludere le categorie più basse è la prassi, ma secondo me non è corretto se non viene esplicitamente scritto nel regolamento di gara.

forza fab, che con la bella stagione spuntano tornei come funghi!

ciao

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
speriamo...
se dopo quattro mesi da inizio anno non ho potuto fare niente, quest'altr'anno la tessera non la faccio nemmeno.....

OT
poi speriamo anche di riuscire ad incontraci per il torneo di passione tennis dell'Emilia Romagna....
appena Nano è pronto vediamo di trovarci...

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
F4bius ha scritto:
speriamo...
se dopo quattro mesi da inizio anno non ho potuto fare niente, quest'altr'anno la tessera non la faccio nemmeno.....

OT
poi speriamo anche di riuscire ad incontraci per il torneo di passione tennis dell'Emilia Romagna....
appena Nano è pronto vediamo di trovarci...


mi dispiace per quello che ti è successo,ma in genere è veramente strano,con i nuovi tabelloni non dovrebbero farlo ASSOLUTAMENTE MAI nei tornei di IV CAT.

Può accadere nei tornei di terza e negli open,in genere limitando appunto il nr. di iscritti ad un numero stabilito che dovrebbe però essere indicato sulla locandina del torno (esempio : torneo di III cat limite iscritti 80)

solo così possono farlo,anche in base al numero di campi che mettono a disposizione per il torneo.

Ti posso garantire che con i nuovi tabelloni qui a Bologna assolutamente non succede quello che ti è capitato.

A me è successo nel 2007,primo anno che facevo tornei ed ero NC come te,perchè gli nc li buttavano dentro nel tabellone principale e spesso già contro dei 4.3 o 4.2 (a me è capitato spesso il primo anno,infatti ho fatto una fatica bestiale per prendere una categoria). e 4-5 volte da NC non mi hanno preso nel torneo.

non ti scoraggiare,vedrai che è stato un caso particolare.

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
ciao Roger,
non mi scoraggio, ma è la seconda volta su 3 iscrizioni richieste....
vedremo...

buona domenica

F4bius

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
Ecco la risposta del mio quesito "proposto" alla federazione.


Al fine dell'ammissione dei giocatori si deve tener conto della tipologia del torneo.
Se si tratta di un torneo under devono essere ammessi solamente i giocatori appartenenti ai settori di età interessati. Se si tratta viceversa di un torneo limitato ad una certa tipologia di classificati, saranno solamente questi ad essere ammessi. Se la tipologia del torneo è "open" possono particpare tutti i giocatori.
Ovviamente riteniamo superfluo sottolineare gli impedimenti per tipologia di tessere o di sesso, così come quei tornei limitati ai soli cittadini italiani oppure ai residenti di una determinata regione.
Detto questo, se il torneo prevede un numero limitato di partecipanti, nel programma regolamento dovranno essere indicati chiaramente i criteri per determinare coloro che hanno diritto di essere ammessi, fermo restando che la classifica federale ha un valore prioritario, mentre non può essere considerato valido l'avvenuto pagamento (tutti gli iscritti devono aver pagato)

Come vede l'argomento è molto ampio e le suggeriamo di approfondirlo con il Comitato Regionale di appartenenza



Direi molto chiaro e come supponevo, fa fede anche la classifica FIT.

Mi sono iscritto ad un altro torneo, speriamo bene stavolta il nr di ammessi è 128...

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
hei F4b

l' importante e'....

f4bius 2, la vendetta..... Never_10

f4bius 2, la vendetta..... 810504

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
... anche lei ... non ha mai vinto uno Slam in carriera... eppure
ci prova sempre...

f4bius 2, la vendetta..... Elena11

f4bius 2, la vendetta..... 622327

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
giusto!!!
provarci, provarci e ancora provarci.......

mai rinunciare..........

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
Ecco, adesso sono pronto per il torneo.
Mi sono iscritto ad un torneo fuori provincia (RE) e mi hanno accettato.
saremo in 172, se ho ben capito e i primi inizieranno a sfidarsi domattina.

A me toccherà domani pomeriggio.

Sono pronto per un doppio prefisso di ROMA xchè sono già emozionato, poi ci sarà con me il maestro, per cui ancora peggio....

Cercherò però di vendere cara la pelle, vediamo cosa ci salta fuori..

dai, fatemi un grosso in bocca al lupo che ci tengo.....

F4b

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
Evviva!!! f4bius 2, la vendetta..... Fresse Dai F4b , falli neri!!

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
grazie m4nd.....

spero di non incocciare in un ex 4.3 sennò è lui che mi cambia colore....

at saluttttttt

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
F4bius ha scritto:
Ecco, adesso sono pronto per il torneo.
Mi sono iscritto ad un torneo fuori provincia (RE) e mi hanno accettato.
saremo in 172, se ho ben capito e i primi inizieranno a sfidarsi domattina.

A me toccherà domani pomeriggio.

Sono pronto per un doppio prefisso di ROMA xchè sono già emozionato, poi ci sarà con me il maestro, per cui ancora peggio....

Cercherò però di vendere cara la pelle, vediamo cosa ci salta fuori..

dai, fatemi un grosso in bocca al lupo che ci tengo.....

F4b


In bocca al lupo: tifiamo per te! f4bius 2, la vendetta..... 953229

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
socc...F4b...allora e' vero...
Non credevo ai miei occhi ...stamattina...aprendo la pagina sportiva della gazzetta di Cadelbosco! Lo si diceva anche al Centrale... f4bius 2, la vendetta..... Icon_wink
Tutta la redazione ,la regia, i tecnici, le luci, il trucco, il parrucco tiferanno per te cheers
Comunque vada, sara' un successo!!
Comeonnnnnnnnnnnnnnnnn F4b
Very Happy


PS: ho garantito a tutti che tornera' il caro, vecchio F4b Wink

descriptionf4bius 2, la vendetta..... EmptyRe: f4bius 2, la vendetta.....

more_horiz
..e non hai ancora letto la gazzetta dello sport.......

ps
per qualche giorno, in onore di errex, il nuovo avatar......
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere