Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per spingere sciolto giocando piatto

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
MkTama90
jjoe81
6 partecipanti

descriptionCorde per spingere sciolto giocando piatto - Pagina 2 EmptyCorde per spingere sciolto giocando piatto

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ebbene si, mi piace e mi diverte molto spingere giocando piatto, con un gioco classico e pulito. Premettendo che essendo un ITR 3.5 non ho neanche le capacità tecniche per toppare al meglio...ma sui colpi piatti gioco bene, sia rovescio ad una mano che drittone....

Giocando con delle tweener tipo Wilson Pro Open, o Head Instinct, ma anche con Head Radical OS, il maggior compromesso fra controllo, spinta, e comfort nei colpi piatti, finora l'ho trovato solo col Synthetic Gut.
Provando alcuni multi elastici, anche se tirati a 25-26 kg, non riuscivo a tirare piatto senza paura di andare lungo o largo...
Ho provato quasi per caso anche monofili tipo Babolat Pro Hurricane Tour o Dunlop Explosive (sempre tirati a 23 kg), ma non penso che fossero proprio il massimo per spingere piatto ... anzi...

Cosa potrei provare sulle mie tweener per spingere piatto con controllo e comfort? (e magari avere un buon tocco a rete, e sul servizio)
Un multimono tipo Tecnifibre XR3? Un multi di controllo tipo Rip Control? Un ibrido? ...o magari per finire un costosissimo budello?Laughing 

...oppure mi "accontento" del compromesso finora trovato, che sarebbe un Synth Gut tirato a 25 kg? ...magari scegliendone uno di buona qualità (per quanto possa cambiare da un synth gut all'altro...)?

descriptionCorde per spingere sciolto giocando piatto - Pagina 2 EmptyRe: Corde per spingere sciolto giocando piatto

more_horiz
@jjoe, hai sintetizzato ottimamente. Mono da piatto ne esistono (da quelli "cattivi" come il TF RedCode ai "soft" come il Polyfibre Panthera). "Migliori" no, ma il secondo è veramente confortevole per essere un mono..peccato non sia troppo durevole...

descriptionCorde per spingere sciolto giocando piatto - Pagina 2 EmptyRe: Corde per spingere sciolto giocando piatto

more_horiz
e invece dei multimono di cui tanto si parla ultimamente, ce ne sono di adatti al gioco piatto?
Il Tecnifibre XR3 come va sul gioco piatto?

more_horiz
Si, anche se è ancora molto "multi" Wink

Tra i multimono "classici" è ad esempio ancora molto gradito il Gamma Asterisk ( ed ancor più, trovandola, la sua evoluzione Toalson Asterism); l'evoluzione più sofisticata, sempre prodotta dal colosso giapponese questa volta col marchio della casa madre, è il nuovo Gosen Biogut Polymulti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: