Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

ki5 e Q5

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
abracadabra78
KevinKline
charlesti
7 partecipanti

descriptionki5 e Q5 Emptyki5 e Q5

more_horiz
Visto che ho giocato già qualche volta con la mia nuova ki5, posso confermare che la trovo più confortevole (anche per il mio gomito) rispetto alla Q5 che forse però rimane un pò più "potente"!
Chi le ha provate, cosa ne pensa?

descriptionki5 e Q5 EmptyRe: ki5 e Q5

more_horiz
Ho provato solo la Q5 315gr ed è confortevolissima per il gomito. Una racchetta valida in generale

more_horiz
La Q5 é confortevole ma io che in questo momento ho male il gomito sento la differenza fra le due racchette. Nel colpo, con la ki5 non sento nessun fastidio, con la Q5 un pochino. É chiaro che se capita che "stecco" la differenza di impatto tra le due racchette é un pó piú evidente!
In ogni caso trovo entrambe confortevoli e simili...non certamente come la Q15 che ho usato un pó di volte con risultati negativi per il mio gomito!

more_horiz
Anche io l'ho provata perchè avevo male al gomito, ho provato anche le 295gr (Q5 e Qtour), ma rispetto a queste la 315gr mi è piaciuta perchè non mortifica il mio gioco. E' cmq una racchetta che può far male l'avversario, al contrario delle 295gr, che possono andar bene nei periodi critici di dolore, ma non certo esaltare le qualità di gioco.

more_horiz
Penso che tu abbia ragione, la 315 e' sicuramente più "cattiva", palla più pesante: avevo provato la ki5 315! E' vero che con il bilanciamento che ha non risulta particolarmente "pesante" ma io sono alto 1,82 ma peso 63 kg. quindi direi abbastanza esile. Ho così optato, vista la mia forza muscolare, per una racchetta un po' più leggera per il mio braccio e per la mia spalla!

more_horiz
charlesti ha scritto:
La Q5 é confortevole ma io che in questo momento ho male il gomito sento la differenza fra le due racchette. Nel colpo, con la ki5 non sento nessun fastidio, con  la Q5 un pochino. É chiaro che se capita che "stecco" la differenza di impatto tra le due racchette é un pó piú evidente!
In ogni caso trovo entrambe confortevoli e simili...non certamente come la Q15 che ho usato un pó di volte con risultati negativi per il mio gomito!
la q5 perdona sicuramente meno della ki5...in effetti se si ha male al gomito ki5 tutta la vita!

more_horiz
Abra, e' vero... mi dispiace ma dovro' tenere le due mie Q5 nell'armadio in attesa di tempi migliori ed intanto uso la mia ki5 con budello che, malgrado qualche piccolo risentimento latente al gomito mi permette di giocare!

more_horiz
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto al forum e avrei bisogno di un vostro parere/consiglio. Gioco da circa tre anni con una PK ki5 gr.295 con incordatura WC Explosive 1.30 (da un anno). Mi trovo molto bene sia con l'attrezzo che con le corde che ho scelto di utilizzare a seguito di un intervento in artroscopia alla spalla dx (usura tendine sovraspinoso).
Il "problema" che ho riscontrato è la scarsa spinta che riesco a dare con le mie PK/WC.
E' per questo che vorrei provare a cambiare incordatura; magari un monofilamento che abbia un buon compromesso comfort/potenza o un ibrido che mi permetta di spingere bene (ho ancora 2/3 di matassa da consumare di WC).

Secondo quesito: mi hanno parlato della Q5 gr. 295 (un pelino più potente) come valida alternativa alla ki5 gr.295. Che differenze ci sono tra le due racchette? Eventualmente che tipo di incordatura mi consigliereste per quest'altro attrezzo?

Inoltre, è possibile o comunque può aiutare una loro customizzazione? e come?

P.S.: ho 43 anni (class. 3.5) e prediligo un gioco a tutto campo, pulito e povero di rotazioni con una velocità di braccio nella media. Utilizzo molto il back di rovescio.

Grazie e buon tennis a tutti!!!

more_horiz
Le due racchette, avendole entrambe (gr. 295), ti posso dire che malgrado abbiano delle differenze ti permettono, passando da una all'altra, di non stravolgere il tuo gioco.
La Q5 ha un telaio diverso ed il posizionamento della "sabbiolina" in 4 punti della racchetta (ore 8, ore 10, ore 2 ed ore 4). La Q5 è più rigida e con circa 3-4 punti in più di RA...malgrado non ci siano dati univoci la Q5 dovrebbe essere sui 68 e la Ki5 sui 64-65! La struttura è simile ma non uguale e la Q5 presenta una parte di telaio in più (un triangolino, presumo di irrgidimento del telaio) all'inizio della biforcazione del telaio. Io con la Q5 mi sono trovato bene montando corde tecnifibre x-one biphase, 1,30 a 21 kg. La Q5, devo ammettere, che spinge di più della Ki 5 mantenendo un buon controllo; i colpi sono senza dubbio più "cattivi" anche se rimane una racchetta che predilige il controllo alla potenza. Io con la Q5 mi trovo bene anche se soffrendo di una forma di epicondilite abbastanza forte, ora prediligo giocare con la Ki 5 (295) con corde in budello che, è inutile negarlo, è più confortevole. Con la Ki 5 il dolore è meno fastidioso e riesco a giocare 2/3 volte alla settimana. 
Io di Q5 (295) ne ho due, una usata poco ed una nuova, mai usata ed ho intenzione di venderne una delle due (entrambe con tecnifibre x-one biphase). Alla fine vorrei avere nella mia borsa una Ki5 e una Q5, quest'ultima da usare quando il dolore me lo permette!
Spero di esserti stato di aiuto anche se lascio spazio ad interventi di giocatori più esperti del sottoscritto!

more_horiz
Grazie charlesti, sei stato preziosissimo ed esauriente. Se io utilizzassi le x-one biphase se ne andrebbe mezzo stipendio solo per giocare tennis. Visto che sono corde molto morbide come quelle che utilizzo, i durerebbero non più di 4 ore!!!!!...Al limite le potrei utilizzare come orizzontali in un ibrido....

more_horiz
possibile che la ki 5 295 ha ra maggiore di ki 5 315??? come mai???

more_horiz
Qualcuno ha provato la nuova Ki5 295 con RA 61???

more_horiz
Leggo anche qui, come altrove, pareri positivi sulle Q5, in particolare sulla 315 gr. Racchetta che ho appena preso e con la quale ho fatto la prima ora e mezza (d'accordo, è pochissimo, per cui sostanzialmente sospendo il giudizio). Dopo aver letto che spinge bene ho avuto una grossa delusione. Le mie impressioni sono state, nell'ordine:
- spinge poco
- sweet spot decisamente inferiore (gli ultimi mesi ho giocato con aeropro e pure drive french open)
- ottimo il comfort
- pesante nonostante il bilanciamento decisamente verso il manico.
Incordata con un ibrido PHT/Xcel a 23kg, secondo voi quanto di queste sensazioni è dovuto al tipo di corde, alle tensioni, e al fatto che fosse la prima ora? Anch'io come max vorrei forse stare su un monofilamento capace di dare potenza, topspin (arroto molto soprattutto il dritto), e che non vanificasse in toto il comfort del telaio.
PS: tra l'altro...non ci credo manco morto che sia un 100 di piatto corde...basta confrontarla con una 100 babolat come ho fatto l'altra sera.

more_horiz
Drichichi, io sto usando la Ki5 295 ultima versione ma non mi pare proprio che abbia RA 61 Question  !
I dati comunicati come al solito non sono univoci anche se pare che tra le ultime 3 versioni della Ki5, l'RA sia sempre variato anche se di poco...comunque i veri dati io non li so! Sarebbe bello poter avere i dati corretti scratch  !

more_horiz
charlesti ha scritto:
Drichichi, io sto usando la Ki5 295 ultima versione ma non mi pare proprio che abbia RA 61 Question  !
I dati comunicati come al solito non sono univoci anche se pare che tra le ultime 3 versioni della Ki5, l'RA sia sempre variato anche se di poco...comunque i veri dati io non li so! Sarebbe bello poter avere i dati corretti scratch  !
della Ki 5 intendo il modello appena uscito Exclamation Exclamation Exclamation , da pochi giorni, la NUOVA KI 5, quella è RA 61, ma sto valutando anche altri telai Wink Wink Wink , ma questo non è il tread per parlarne. Per adesso sto facendo una cernita chiedendo le vostre sensazioni di gioco ed i vostri pareri. Comunque grazie per il contributo. study study study

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
della Ki 5 intendo il modello appena uscito Exclamation Exclamation Exclamation , da pochi giorni, la NUOVA KI 5, quella è RA 61
Io non ne so niente: posso chiederti di quale modello "nuovo" parli? Dove hai preso queste informazioni?
Grazie

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
della Ki 5 intendo il modello appena uscito Exclamation Exclamation Exclamation , da pochi giorni, la NUOVA KI 5, quella è RA 61
Io non ne so niente: posso chiederti di quale modello "nuovo" parli? Dove hai preso queste informazioni?
Grazie
questo Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ah, ok… immaginavo: non c'è nulla di nuovo. Esiste da oltre due anni. Lascia stare la RA che pubblica Tennis Warehouse: prendono delle cantonate clamorose… 61 come rigidità quel telaio se lo sogna di notte! Guarda, piuttosto, lo stesso sito della casa, che riporta un molto più attendibile RA 67.

Ciao

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Ah, ok… immaginavo: non c'è nulla di nuovo. Esiste da oltre due anni. Lascia stare la RA che pubblica Tennis Warehouse: prendono delle cantonate clamorose… 61 come rigidità quel telaio se lo sogna di notte! Guarda, piuttosto, lo stesso sito della casa, che riporta un molto più attendibile RA 67.

Ciao
Intanto GRAZIE Smile Smile Smile  A quanto pare hai ragione, pare che TW da i numeri al posto dei valori...

more_horiz
Esatto… e pure parecchi! Idem per i pesi dei telai che loro indicano come "incordati"… uhhh, certi numeri che danno! Peccato che non escono mai al superenalotto… almeno per quello potevano esse boni! Ma, invece, manco a quello servono!...

more_horiz
andrea1672 ha scritto:

Ciao

Che poi anche il sito ufficiale non scherza, in quanto ad approssimazione.
La 295 non esiste (e vabbè: in USA quei pesi non vanno), ma che il modello denominato semplicemente "ki5" pesi 312 grammi fa ridere...

more_horiz
Scusate...ieri ho rigiocato per la seconda volta (3 ore in tutto) con la PK Q5 315. Ma a me lo sweetspot sembra davvero mooooolto più piccolo che sulla pure drive. Cosa dite?

more_horiz
Penso che sia una racchetta molto valida ma non facilissima! Lo sweetspot sicuramente non e' generoso anche se c'e chi dice che e' maggiore di quello della ki5 e di tante altre racchette agonistiche...chiediamo lumi ai saggi!

more_horiz
Oggi ho provato la Q5 295 e rispetto alla KI5 295 (che uso) non ho trovato delle differenze rilevanti. Durante la mia oretta bella intensa è emerso che la Q5 emetteva un suono indistintamente metallico. Ha una rigidità leggermente maggiore della KI5 e per questo quest'ultima si fa preferire come morbidezza di telaio. Non ho notato grandi differenze sulla potenza e profondità di palla (forse poco poco meglio la Q5). Il back è migliore con la KI che perdona di più i colpi decentrati avendo, a mio parere, uno sweetspot leggermente più ampio. Più precisa la KI, anche a rete.
Risultato finale: buona racchetta ma mi tengo tutta la vita la splendida KI gr.295.

more_horiz
Guarda Maxkh, io purtroppo non avuto modo di riprovare ancora la Q5 perchè finchè mi duole il gomito preferisco continuare ad usare la Ki5. Tutto ciò per dire che a parte le mie impressioni iniziali non sono ancora in grado di dare un giudizio finale delle due racchette!
Ripeto quello che ho già detto precedentemente: conosco chi è passato alla Q5 dalla Ki5 con grande entusiasmo mentre altri, provata la Q5, sono rimasti (come te) fedeli alla Ki5!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: