Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
riccardino
louis1
onehandedbackhand
DinoP
ladal
alexabis97
mattiaajduetre
kingkongy
jagui
Frank71
simbulad
15 partecipanti

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
Ciao ragazzi, ho una curiosità: fra le racchette retail, quali sono quelle qualitativamente meglio costruite? e quali quelle che lasciano più a desiderare? Grazie.

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
Yonex su tutte...ma resto piacevolmente sorpreso dalla qualità dell' ultima IG Prestige Pro...brava Head!

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
babolat e head mediocri
wilson intermedie
prince, dunlop, tecnifibre, pacific, pro kennex buone
yonex, volkl, donnay ottime

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
La serie Prestige IG non è mediocre, dalla S alla MID....il resto si...giocattolini e pure malfatti...

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
E le Wilson recenti sono peggio di Babolat, nemmeno i grip sanno mettere....

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
Volki, Kneissl, Yonex, Bridgestone, Donnay.

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
Buon giorno

Yonex ottima

Head in caduta libera e babolat dal 2013 mi sembra stia migliorando.

A presto

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
Io resto sempre più perplesso dalla Wilson... basta appoggiare la racchetta per terra che salta la vernice! e mi è successo su più racchette, una six one, una pro open, una Steam... Tempo fa, da una pro-staff nuova mi è saltato via il tappo!

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
Esatto Wilson sempre peggio...Head anche..ma ripeto la serie Prestige la fanno ancora con un occhio di riguardo..parlo delle ultime IG..avete visto come sono montati alla perfezione i grip in cuoio sulla Pro? o la cura delle rifiniture...bravi..

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
La serie IG della Head è una merda...

Dalla Speed alla prestige.

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
La Prestige é un gioiello...tanto non le cambio piu stavolta..non mi convinci :-):-):-)

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
Forse ti confondi con le graphene..ma attenzione sonny qui non si parla di giocabilita ma di qualitá costruttiva..ho toltonil cap e le rifiniture sono meglio di yonex..e vedi come é messo il cuoio...semplicemente perfetto!
qualita costruttiva ineccepibile...non sembra di avere in mano una head commerciale ma qualcosa di pro stock

Ultima modifica di Frank71 il Mer 25 Set 2013 - 14:08 - modificato 1 volta.

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
Ma non ce n'era già un altro uguale di questi 3D sulla qualità dei telai??

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
@nw-t non saprei... se così fosse mi scuso, mi è sfuggito...

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
Io sono convinto che questa storia delle qualità delle racchette non sta nè in cielo nè in terra.Io ho una PB8 e,oltre a vibrare abbastanza (tutta questa qualità nei materiali non la avverto...),mi si è pure tolto il tappo,quando stavo giocando,senza sbatterla assolutamente da nessuna parte...non vedo dove sta la qualità...

E poi segna almeno 10 grammi in meno nella bilancia rispetto al peso dichiarato...ma qua credo che sia colpa della bilancia,penso sia starata

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
Head non può merdizzare le prestige come le altre linee, dato il mito che c'è dietro la prestige, è costretta a farle sempre con qualità sufficiente.

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
jagui ha scritto:
Head non può merdizzare le prestige come le altre linee, dato il mito che c'è dietro la prestige, è costretta a farle sempre con qualità sufficiente.

Appunto, Jagui.

Parlare di "sufficiente" con un'icona come la Prestige (ricordi la qualità della Intelligence, o della Classic?) equivale a "merdizzarla"!

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
Infatti dopo le ultime 2 serie da me la Head ha ricevuto solo "CORNA" A VOLONTA'...e devo dire che non me ne pento per niente..come mid ho rispolverato con grande soddisfazione le PK Heritage Laver..

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
ma, alla fine, perché le racchette moderne sono peggio costruite? Col progredire della tecnologia e dei materiali utilizzati per la costruzione dei telai, la qualità non dovrebbe migliorare? Oppure le case costruttrici preferiscono aumentare i guadagni a scapito dei controlli di qualità? e poi, tutti questi nuovi materiali (innegra, graphene etc...) sono solo specchietti per le allodole o apportano dei reali vantaggi? Se sono davvero così vantaggiosi, perchè continuo a leggere che, per esempio, è meglio la Prestige liquidmetal rispetto alla Prestige IG?

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
Peggiorano,perchè quasi tutte le case per abbassare i costi producono in cina.

Personalmente su i materiali non so dirti se effettivamente portano miglioramenti,però se gente come Gasquet ecc preferiscono giocare con una instinct liquidmetal xl piuttosto che con una racchetta recente un motivo ci sarà

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
non è che i pro giocano con quelle "vecchie" perchè le nuove fanno schifo.....il discorso è che per loro continuano a farle bene e quindi producono quelle di "vecchie" (una volta disponibili anche per noi) e poi le verniciano come quelle attuali per far comprare la six-one 90 ai polli che credono sia quella di Federer....... In piu' utilizzano materiali ancora migliori per renderle leggere in modo da poterle customizzare in base alle preferenze del giocatore.....ovviamente il tutto avviene in "casa" (Austria per head, Giappone per yonex etc...) .....spetta n'attimo ma Yonex produce in Giappone anche per le retail??!! chi ha detto che le Yonex sono le migliori???Very Happy Very Happy

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
DinoP ha scritto:
In piu' utilizzano materiali ancora migliori per renderle leggere in modo da poterle customizzare in base alle preferenze del giocatore.....ovviamente il tutto avviene in "casa" (Austria per head, Giappone per yonex etc...) .....spetta n'attimo ma Yonex produce in Giappone anche per le retail??!! chi ha detto che le Yonex sono le migliori???Very Happy Very Happy
Si questo lo so.

Yonex non ha un linea pro stock o sbaglio?

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
ladal ha scritto:
DinoP ha scritto:
In piu' utilizzano materiali ancora migliori per renderle leggere in modo da poterle customizzare in base alle preferenze del giocatore.....ovviamente il tutto avviene in "casa" (Austria per head, Giappone per yonex etc...) .....spetta n'attimo ma Yonex produce in Giappone anche per le retail??!! chi ha detto che le Yonex sono le migliori???Very Happy Very Happy
Si questo lo so.

Yonex non ha un linea pro stock o sbaglio?
non ne ha bisogno, sono gia' delle pro stock.......che io sappia, (ho letto discussioni fino a stancarmi, non solo su questo forum e non solo su forum Italiani) ha un reparto che le customizza per i propri giocatori, ma i telai sono quelli disponibili in commercio......infatti su stringforum trovi (nuove di zecca con plastica sul manico, cosa rara con Head e Wilson) tranquillamente quelle di Pim Pim o Hewitt a moolto meno di una normale (non appartenente a tizio o caio) PT57A.

Ultima modifica di DinoP il Sab 28 Set 2013 - 18:22 - modificato 1 volta.

descriptionQuali sono le racchette qualitativamente meglio costruite? EmptyRe: Quali sono le racchette qualitativamente meglio costruite?

more_horiz
Ok allora sapevo bene.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere