Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Prince tour esp 16/16

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
enzoM
monitor
Eiffel59
Marcotop65
Bhairava
goran66
10 partecipanti

descriptionCorde per Prince tour esp 16/16 EmptyCorde per Prince tour esp 16/16

more_horiz
Ciao Mario, oggi mi è arrivata la esp. Credo sia il primo post a riguardo , ma che corde ci metto? Per la DB warrior team mi hai consigliato le razor 1,25, posson andar bene anche sulla esp? In alternativa le original rough come ce le vedi?

descriptionCorde per Prince tour esp 16/16 EmptyRe: Corde per Prince tour esp 16/16

more_horiz
C'è già qualche indicazione per queste nuove racchette?

descriptionCorde per Prince tour esp 16/16 EmptyRe: Corde per Prince tour esp 16/16

more_horiz
premesso che su questi very open pattern sono richieste corde apposite di prossima uscita, io mi sento di consigliarti la tour bite 1.30(1.34 reali) che sicuramente riesce a resistere decentemente alle forti sollecitazioni di questo telaio. Inoltre è una corda davvero poco potente, per cui la si può tendere a relativamente basse tensioni e riuscirà comunque a domare la potenza di queste racchetta.
La razor 1.25 te la sconsiglio perchè soffre di poca durata MECCANICA su racchette classiche, figuriamoci su di una 16x16. Fra l' altro 1.25...non mi stupirei se si rompesse in 3-5 ore, se picchi Smile
Insomma col panorama attuale di corde è necessario su questa racchetta un calibro 1.30-1.35 morbido da incordare ad alte tensioni o duro da incordare a basse, fermo restando che le seconde ti durerebbero certamente di piu' delle prime...

more_horiz
grazie per le info. E come ce la vedresti la original rough (1,30) magari a basse tensioni del tipo 22/22 o 23/23?

more_horiz
Se sulla exo3 16/18 è la corda consigliata per eccellenza, direi che sulla 16x16 può essere decente; in ogni caso penso la durata meccanica ed elastica è dimezzata rispetto ad un tipico pattern 16/19.
Per le tensioni, la 16x16 va incordata con tensioni quasi da oversize...la nuova corda prince 1.35-1.40 la montano a 24kg su questa nuova racca.Quindi 23/23 può andare bene solo se sei comunque abituato a giocare a basse tensioni e con una certa spinta di corda!Altrimenti 24kg full, se dalla corda vuoi controllo.

more_horiz
Eiffel qualche tua indicazione?

more_horiz
Anche tu mattiniero, eh ? cheers 

more_horiz
Sto testando Babolat attualmente, appena ho finito con le Strike passo alle ESP, poi vi so dire...

more_horiz
attendiamo i tuoi consigli...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sto testando Babolat attualmente, appena ho finito con le Strike passo alle ESP, poi vi so dire...
Sarei interessato al test della POG 100 LB 16x18...ma vorrei capire anche eventuali vantaggi su pattern 16x16, 14x18, 14x16, etc

more_horiz
Al momento, testate solo le Tour....

more_horiz
Ciao Mario, hai già qualche indicazione sulla tour? L'ho incordata con ibrido Tourbite/Nikita original (1,25 tutti e due) a 24/24. Gran controllo e ottime rotazioni ma forse manca un po' di potenza.

more_horiz
Ho smontato subito le orribili Beast Attack che erano montate (più per come erano montate che per le corde in sè...) ed ho montato le nostre nuove Zhero 1.30 a 22 costanti 4 nodi pattern 50/50.

Spin e controllo da vendere e spinta migliorata, ma comunque non eccelsa.

D'altronde, non è né vuol essere un telaio da spinta...Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ho smontato subito le orribili Beast Attack che erano montate (più per come erano montate che per le corde in sè...) ed ho montato le nostre nuove Zhero 1.30 a 22 costanti 4 nodi pattern 50/50.

quale zhero...???Question Question Question

more_horiz
Corda nuova di pacca, appena finita la fase di testing, Disponibile tra una decina di giorni... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Ciao Mario, so che non è propriamente un telaio da spinta ma cercavo di capire quale potesse essere il set up che consentisse il massimo della spinta possibile su quel telaio

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Corda nuova di pacca, appena finita la fase di testing, Disponibile tra una decina di giorni... Wink
la voglio conoscere...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
ma se le 16x16 dicono mangiacorde, quali abbastanza resistenti che ti garantiscono resa/durata/spin???

more_horiz
per il tipo di telaio, ad uno dei tre parametri bisogna rinunciare in toto od in parte.
Però la Zhero per sue caratteristiche qui guadagna in spin quello che perde in spinta (non tanto, comunque...)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
per il tipo di telaio, ad uno dei tre parametri bisogna rinunciare in toto od in parte.
Però la Zhero per sue caratteristiche qui guadagna in spin quello che perde in spinta (non tanto, comunque...)
Meglio spinta, con spin mi diverto di più...eheheheheh:D Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
ma quando ARRIVANO STE NUOVE STARBURN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Corde per Prince tour esp 16/16 325191 Corde per Prince tour esp 16/16 325191 Corde per Prince tour esp 16/16 325191 Corde per Prince tour esp 16/16 325191

more_horiz
quindi per le esp che calibro?

more_horiz
I test vanno avanti, e questa racchetta mi sta dando GRANDISSIME soddisfazioni adesso che ho capito qual è il setup migliore per me su questa racca Wink
premetto che provengo da racchette 16x18 e 16x19 incordate a tensione bassa. Ho provato quindi ad aggiungere un paio di kg sulla prince ESP, con risultati non buoni.
Questa racchetta va incordata, a mio avviso,a tensione ELEVATA!
Ho montato un anonimo prince tournament poly 1.30mm a 26/27.Una tavola?No!Controllo notevolissimo ma palla che affonda nel piatto quando impattata per bene al centro. Spin a livelli surreali. Purtroppo la corda dopo 1 ora ha iniziato a muoversi e dopo 3 ore sento che sta per spezzarsi, è pesantemente segnata.ma anche muovendosi come un multifilo, la racchetta toppa alla grande lo stesso, e sopratutto ha una potenza che le exo3 si sognano.
Ho poi riprovato la tour bite 16 1.30, incordata a 26/27kg, e la racchetta ha TROPPA potenza :O la prossima volta almeno 27/27. In ogni caso è giocabile ma mi rendo conto che le corde sagomate non vanno bene su questa racchetta. Ci vuole un monofilo liscio, rigido e ALMENO 1.30.meglio 1.35.
Ho comprato 5 matasse discho, a breve test con la iontec declinata in varie versioni, ma so già che al 99% andrà benone.. Smile

more_horiz
secondo me meglio multi calibro 1,35 a 26 kg minimo e poi si toppa alla grande

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
secondo me meglio multi calibro 1,35 a 26 kg minimo e poi si toppa alla grande

Non hai idea del consumo che ha la corda con questo telaio. non è qualcosa di paragonabile ai telai tradizionali. Un MONOFILO 1.30 che su di una racchetta 16x19 spezzeresti in non meno di 20 ore di gioco sulla prince 16x16 dura 3-5 ore. Multifili che reggono questo telaio non esistono attualmente, intanto i multi 1.35 sono rarissimi, poi durerebbero un paio d' ore. Fra i vari esperimenti nel forum tennis warehouse hanno provato budello babolat tonic 1.35mm e un monofilo 1.30, quindi un ibrido reverse, è durato meno di 5 ore. ed era un signor budello,altro che multi.. Wink
inoltre, dovendo mettere il multi un paio di kg in piu' del monofilo corrispondente, si arriva sui 28-29 kg di tiraggio...
è una racchetta nata per il poliestere 1.35-1.41, infatti col Prince XC 1.35 dicono che vada alla grande(e dura 8 ore)

more_horiz
..dopo un anno di prove mi sono finalmente fermato su questa prince tour 98 esp.
Visto che e' uscita la luxilon bb 1.38, mi sembra una dell piu' indicate da provare su questo telaio
..almeno a 26 kg. Mio parere!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: