Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) ) EmptyConsiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) )

more_horiz
Che racchetta suggerireste a un giocatore da 4.4 aventi tali caratteristiche:

1) diritto eastern e rovescio piatto ad una mano
2) servizio molto forte e predilezione alle discese a rete e al gioco di volo
3) uso del back di rovescio prima di scendere a rete
4) scarsa propensione ai lunghi scambi da fondo 



La tipologia di racchetta con cui mi trovo maggiormente a mio agio ha queste caratteristiche:

1) piatto 98"
2) peso massimo intorno ai 330g incordata
3) rigidita dal 65RA in su
4) bilanciamento spostato sul manico
5) profilo sottile (condizione essenziale)



Attualmente gioco con una Prince exo3 white con 7 grammi sul manico: sul diritto non ho problemi ma ho perso molto in sensibilità e sul rovescio, oltre a non essere particolarmente contento nel gioco a rete..
Accetto qualunque vostro consiglio, anche racchetta di anni precedenti Smile
grazie

descriptionConsiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) ) EmptyRe: Consiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) )

more_horiz
Wilson Blade 98 2013
Donnay Pro One 
Yonex vcore tour 310gr

A te la scelta Consiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) ) 622327

descriptionConsiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) ) EmptyRe: Consiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) )

more_horiz
Rebel 98.
Gia' giochi con una Prince...meglio della Rebel 98 che vai cercando ?

descriptionConsiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) ) EmptyRe: Consiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) )

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Rebel 98.
Gia' giochi con una Prince...meglio della Rebel 98 che vai cercando ?

Forse per lui è troppo morbida. Cerca da 65 in su di RA (vuole fare tanti vincenti Very Happy )

descriptionConsiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) ) EmptyRe: Consiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) )

more_horiz
Rispondo a:

andreatennis98: la blade l'avevo gia adocchiata, anche la blx non è male, bisogna vedere se ha uno sweetspot cosi ampio come la mia prince Smile

marcotop65: purtroppo la exo rebel ha una rigidita troppo bassa Sad

descriptionConsiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) ) EmptyRe: Consiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) )

more_horiz
Aceman buona domenica

Yonex 97t e per lo " s.spot spostato e ampliato " 2, 5 + 2, 5 grammi a ore tre e ore nove.

Buona giornata

descriptionConsiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) ) EmptyRe: Consiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) )

more_horiz
Aceman ha scritto:
Rispondo a:

andreatennis98: la blade l'avevo gia adocchiata, anche la blx non è male, bisogna vedere se ha uno sweetspot cosi ampio come la mia prince Smile

marcotop65: purtroppo la exo rebel ha una rigidita troppo bassa Sad
Se è più grande della tua prince non lo so ( cmq meglio la 2013 della BLX 2012)
La yonex (qualità elevatissima insieme a donnay) dovrebbe aver lo sweetspot bello grande

descriptionConsiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) ) EmptyRe: Consiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) )

more_horiz
Ma è mia impressione o questo piatto 97 mi sembra piu grande? ha la forma piu rotonda, magari è un'impressione..

descriptionConsiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) ) EmptyRe: Consiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) )

more_horiz
Aceman ha scritto:
Ma è mia impressione o questo piatto 97 mi sembra piu grande? ha la forma piu rotonda, magari è un'impressione..
Dici quello della Yonex?

descriptionConsiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) ) EmptyRe: Consiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) )

more_horiz
si si, rispetto a un 98" della wilson o babolat, il 97 yonex sbaglio o è piu tondo?

descriptionConsiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) ) EmptyRe: Consiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) )

more_horiz
È il piatto isometrico a dare quest'impressione, fidati è un 97

descriptionConsiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) ) EmptyRe: Consiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) )

more_horiz
Buon giorno

Piuttosto va considerato che un 97 pollici isometric yonex gioca come fosse un 104 pollici tradizionale.

Buon pomeriggio

descriptionConsiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) ) EmptyRe: Consiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) )

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Buon giorno

Piuttosto va considerato che un 97 pollici isometric yonex gioca come fosse un 104 pollici tradizionale.

Buon pomeriggio
Alla faccia dello sweetspot grande Very Happy 

P.S svelaci chi c'è sotto la maschera di Spidy... o è un segreto?

descriptionConsiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) ) EmptyRe: Consiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) )

more_horiz
Andrea buona domenica
Si chiama marco. 
3.1   e "NON" giocherà con la racchetta della foto la prossima stagione... indovina con che brand vorrei facesse contratto per l'anno prossimo? Very Happy Very Happy Very Happy  ovviamente "lavorata" by Eiffel59....Consiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) ) 622327 Consiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) ) 622327 
Buon pomeriggio

descriptionConsiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) ) EmptyRe: Consiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) )

more_horiz
SÌiiiii  Andrea:suspect: :suspect: 
 P. S. età e dati antropo..... sono segreti... :-D   :-D    :-D
Buona domenica

descriptionConsiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) ) EmptyRe: Consiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) )

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Andrea buona domenica
Si chiama marco. 
3.1   e "NON" giocherà con la racchetta della foto la prossima stagione... indovina con che brand vorrei facesse contratto per l'anno prossimo? Very Happy Very Happy Very Happy  ovviamente "lavorata" by Eiffel59....Consiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) ) 622327 Consiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) ) 622327 
Buon pomeriggio
Fall in love with japan ...

descriptionConsiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) ) EmptyRe: Consiglio racchetta (vi mettero a dura prova :) )

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy   oh yessssssss....

I falled in love..... Very Happy Very Happy Very Happy at first hot shot!!!!!

Andrea buona domenica in quel Ba"aria
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere