Ciao charlesti.
Ti premetto che tennisticamente sono una pippa.
In effetti hai ragione quando dici che è leggerina rispetto alla sorellona, però la preferisco sia sottorete che nel servizio e anche nella risposta al servizio, e inoltre la trovo precisa. Ho provato a velocizzare il movimento del braccio specie di dritto e spinge tanto.
La ki 10 mi piaceva tanto ma secondo me e anche secondo il mio maestro vibrava tanto, nel senso di poca stabilità, per quello pensai di appesantirla un poco su consiglio del gentile Dragon62, cosa che poi non ho fatto. La 260 mi piace anche molto sul rovescio (mio punto debole) e quando spingo a tutto braccio da fondo.
Anche io ho avuto la ki 5 315 e 295 e tra le due preferivo quest'ultima e la usavo con multi a bassa tensione e mi piaceva, anche se per il mio scarso livello di gioco era troppo difficile e poi spingeva e perdonava poco, anche se era precisissima (le poche volte che colpivo bene.....)
Allora sono tornato alla mia prima pk (la ki 15 300) e ancora la ho anche se per ora..........preferisco la sorellina da 260.
Ripeto sono considerazioni molto personali e poco tecniche perché non lo sono (sono scarso, ma in crescita costante
)
Mi sa che ti ho confuso ancora di più le idee.
.
Buona Domenica.
Domenico.