Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio su telaio... Ve lo chiede un discreta quarta EmptyConsiglio su telaio... Ve lo chiede un discreta quarta

more_horiz
Salve a tutti, mi ci metto anche io a chiedere consiglio a chi si intende più di me.

Mi ritengo un discreta quarta, classifica 4.3 a pochi punti da promozione 4.2, diciamo che me la posso giocare, se sto bene di testa e gambe, con tutti i tennisti di quarta. Ho battuto 4.1 e dato filo da torcere a terza categoria bassa.
Ho usato le babolat pure drive, le ho mollate un po' perché avevo problemi al polso e al gomito, un po' perché mi sembrava un attrezzo con poca sensibilità. 
Gioco da oltre un anno con le Head Prestige S e sono abbastanza soddisfatto. Però vorrei sapere se in giro c'è un attrezzo più adatto a me, per gioco e categoria. 
Le prestige S hanno dei pregi: un buon controllo, ci gioco bene col diritto ed anche a rete.
Non mi sembra molto efficace sul servizio e sul rovescio bimane. Non mi pronuncio sul back perché non è proprio il mio colpo migliore.
Ho provato per una settimana la Rebel 98: racchetta con zero spinta, l'ho subito venduta.
Leggo con interesse della Radical Pro IG, delle Speed ma anche di tante altre marche ed altri telai.
Ma vi spiego come gioco o come mi piacerebbe giocare quando sto bene ed avendo un telaio che fa al caso mio.
Mi ritengo un giocatore che tenta di attaccare da fondocampo. Son disponibile a fare palleggi prolungati, ma cerco sempre di mettere in difficoltà l'avversario anziché aspettare il suo errore. Mi piace anticipare in risposta, giocare vicino alla linea di fondo, colpire la palla quando sale per togliere il tempo all'avversario.
Vorrei un telaio che mi da sicurezza col servizio e adatto ad un rovescio bimane. Mi ricordo che prima col rovescio bimane riuscivo a comandare lo scambio e a tirare anche dei vincenti. Ora è un po' che non mi riesce, non so se sia problema di telaio.
Help me please! Saluti a tutti

descriptionConsiglio su telaio... Ve lo chiede un discreta quarta EmptyRe: Consiglio su telaio... Ve lo chiede un discreta quarta

more_horiz
Secondo me, per restare in ambito Prestige senza andare sul Made in Austria, potresti provare la Prestige Pro.
La dovresti trovare in test....

descriptionConsiglio su telaio... Ve lo chiede un discreta quarta EmptyRe: Consiglio su telaio... Ve lo chiede un discreta quarta

more_horiz
ricorda che le corde sono il motore della racchetta...e qui mi sembran poco considerate...
poi hai perso potenza lasciando la pure drive

more_horiz
fero ha scritto:
ricorda che le corde sono il motore della racchetta...e qui mi sembran poco considerate...
poi hai perso potenza lasciando la pure drive
Già, con le corde ho fatto diversi esperimenti, ho abbandonato i multifilo perché non mi piace la corda che si sposta, da un po' uso le Vortex turbo a bassa tensione, 22/21

more_horiz
Mica è la racchetta a non essere adatta per il rovescio bimane....
Per il servizio è un'altra storia,  io proverei con qualcosa di più pesante, se vuoi belle sensazioni all'impatto vai su yonex e donnay o le blade

more_horiz
Se sei un attaccante la blade potrebbe fare al tuo caso. Se preferisci controllo e precisione prova la 18x20, se cerchi più potenza e attitudine alle rotazioni testa la 16x19.

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
Per il servizio è un'altra storia,  io proverei con qualcosa di più pesante, se vuoi belle sensazioni all'impatto vai su yonex e donnay o le blade
Sicuramente è colpa mia, però ricordo che prima di infortunarmi al polso, ed usavo la PD, ad intervalli anche una Pro kennex KI 15,  il rovescio bimane era il mio colpo preferito. Da quando uso la Prestige S non riesco ad esprimerlo come vorrei.
Quali modelli di Yonex e Donnay? Non è solo questione di servizio...

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Secondo me, per restare in ambito Prestige senza andare sul Made in Austria, potresti provare la Prestige Pro.
Tu hai provato la PRO? Sai dirmi qualcosa nel caso?

more_horiz
funkismyattitude ha scritto:
andreatennis98 ha scritto:
Sicuramente è colpa mia, però ricordo che prima di infortunarmi al polso, ed usavo la PD, ad intervalli anche una Pro kennex KI 15,  il rovescio bimane era il mio colpo preferito. Da quando uso la Prestige S non riesco ad esprimerlo come vorrei.
Quali modelli di Yonex e Donnay? Non è solo questione di servizio...
Intendevo dire che i tuoi problemi soprattutto al servizio ad una racchetta un po' leggera.
Di yonex ti consiglierei la 97tour c'è sia da 310g che 330g e di donnay le pro one o 16X19 o 18X20
Però la prestige pro io la eviterei, bisogna fare molta fatica per far viaggiare la palla,  bisogna essere sempre in spinta ed il peso non è cosa da poco

more_horiz
funkismyattitude ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
Tu hai provato la PRO? Sai dirmi qualcosa nel caso?
Ci sono fiumi di "inchiostro" sul forum per le prestige pro....piu' opinioni, vari punti di vista, possono certamente aiutarti di piu' rispetto al mio....buona lettura

more_horiz
Comincia a farti un giro (in campo) con la Prestige Pro MICROGEL...non le ultime 2...

more_horiz
Ieri concordo un'oretta con un amico e gli chiedo di portare qualche racchetta così per provare. Si presenta con una Wilson kblade 98 18x20 e una Prince exo3 piatto 100 color verde, 16x19, non ho capito che modello fosse.
Provo la kblade. Corde non so che cosa, e sono lì sul telaio anche da troppo tempo.
Però la palla esce bene. È profonda! È ben tesa! Ottima sui colpi da fondo ed a rete poi sembra davvero interessante. Buono davvero il back, anche lo spin non è da buttar via.
Servizio non eccezionale, non usciva la botta. Sicuramente devo cambiare le corde. Però la kblade è promossa, niente male davvero.

more_horiz
Ciao, sono anche io un 4.3 e salvo sorprese sto per passare alla pro staff 95. Perchè nessuno la considera? Ho provato la Blade 18X20 ed effettivamente è molto precisa ma se prediligi gioco piatto e attacco un tentativo con la PS95 lo farei. Unico punto a sfavore: in back sono una meraviglia e mi sembra di avere inteso che tu il back non lo usi un granchè.
E supporto tutti i consigli sulle corde: possono completamente ingannarti sulle caratteristiche dell'attrezzo. 
In bocca al lupo.

more_horiz
Facendo esperimenti nel cambiare corda e tensione puo' cambiare radicalmente il comportamento della racchetta....senza cambiare subito telaio....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: