Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionGrip Wilson Shock Shield EmptyGrip Wilson Shock Shield

more_horiz
Qualcuno/a l'ha provato? Funziona?

descriptionGrip Wilson Shock Shield EmptyRe: Grip Wilson Shock Shield

more_horiz
Striky ha scritto:
Qualcuno/a l'ha provato? Funziona?

Mi associo alla domanda! Pareri e opinioni su questo grip? Fa il suo lavoro?
Ho sentito pareri sul "rivale" Noene grip non molto buoni...su questo invece?

descriptionGrip Wilson Shock Shield EmptyRe: Grip Wilson Shock Shield

more_horiz
Il Noene va montato come dio comanda o potrebbe dar problemi...ma non certo di assorbimento shock.

Lo Shock Shield va pure bene per il lavoro che deve fare, però non è che duri un'eternità...

descriptionGrip Wilson Shock Shield EmptyRe: Grip Wilson Shock Shield

more_horiz
Ma in buona sostanza, siccome un sacco di gente scrive pareri contrastanti, se uno è alla ricerca di un grip che assorba il più possibile le vibrazioni, su quale è meglio orientarsi?
Noene, Wilson, poi ho visto che anche Babolat e Gamma ne hanno (anche se Gamma difficilmente reperibile in italia mi sembra).
Come al solito grazie per la tua competenza cheers  cheers

descriptionGrip Wilson Shock Shield EmptyRe: Grip Wilson Shock Shield

more_horiz
Alla fine su quale grip ti sei orientato? Io avevo preso lo Shock Shield ma per montarlo sulla Pro Open mi sono fatto aiutare dal maestro, che in un attimo, senza neanche che me ne accorgessi ha tolto tutto lo strato blu in gel ("che tanto questo non serve a niente") e me lo ha montato senza... Adesso gioco con questo grip montato perfettamente ma praticamente poco più che inutile... ma vorrei sostituirlo... (e stavolta lo monto da solo...)  Suspect

descriptionGrip Wilson Shock Shield EmptyRe: Grip Wilson Shock Shield

more_horiz
Io per adesso non ho modificato nulla, ho su quello originale.
Certo mi avessero fatto una cosa tipo il tuo maestro, mi sarei un po' indispettito... cavolo lo compro apposta!!!!
Avevo cercato un po' in giro e in Europa viene venduto praticamente solo Wilson e Noene, che però non è proprio un grip tradizionale, è molto molto sottile e quindi bisogna valutare come sopperire alla dimensione ridotta che ottieni. Altre marche ne fanno ma io le ho trovate in vendita solo negli USA. Forse fa qualcosa anche Babolat con il gel ma non mi ricordo, dovresti guardare sul sito ufficiale.

descriptionGrip Wilson Shock Shield EmptyRe: Grip Wilson Shock Shield

more_horiz
Il Shock Shield inizialmente lo avevo montato da solo, e quello strato in gel a dire il vero rende il grip molto bombato e morbido a mio parere dando una sensazione di cuscino che al feeling di presa secondo me non giova.. Pensando di avere sbagliato qualcosa ho chiesto al maestro di rimontarlo e lui mi ha tolto lo strato in gel... Adesso ancora non so se veramente avevo sbagliato io a montarlo o quella sgradevole sensazione di cuscino è tipica di quel modello di grip... Anche Babolat ne fa (Syntec Soft e Syntec Touch), quasi quasi lo provo...

descriptionGrip Wilson Shock Shield EmptyRe: Grip Wilson Shock Shield

more_horiz
Purtroppo non l'ho ancora provato a causa di un brutto infortunio capitatomi poco dopo aver scritto questo post... Dovrei ricominciare a palleggiare tra un paio di mesi, se tutto va bene, appena lo provo vi farò sicuramente sapere... si, avevo sentito della perdita di "feel", tutto sta capire quanto sia la perdita e quanto sia il vantaggio dello Shock Shield...

descriptionGrip Wilson Shock Shield EmptyRe: Grip Wilson Shock Shield

more_horiz
ma di grip normali (senza gel) ce ne sono di confortevoli?
avete qualche modello da consigliare?

descriptionGrip Wilson Shock Shield EmptyRe: Grip Wilson Shock Shield

more_horiz
Io alla fine ho montato il Syntec Soft di Babolat, morbido sì, ma non bombato... ottimo comfort senza pregiudicare troppo la sensazione. Da provare.  Wink

descriptionGrip Wilson Shock Shield EmptyRe: Grip Wilson Shock Shield

more_horiz
Provato oggi, quasi 3 ore in partita... Devo dire ottimo: fa esattamente quello che deve fare. Prima avvertivo le vibrazioni e il braccio, al termine di una partita o di una sessione d'allenamento, lo sentivo quasi sempre dolorante... Purtroppo non sono soddisfattissimo delle corde che ho montato sulla Blade 104... Micronite full bed a 24 kg, ma questa è un'altra storia...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere