Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNuova Head EmptyNuova Head

more_horiz
Come gioco:
cat 4.3 baseliner ma non mi dispiace andare anche a rete, allenato con buon braccio, 22 anni, rovescio a 1 mano, apertura swing medio lunga. Non do molto spin (ma vorrei migliorarlo), riesco a dare buona potenza e quindi cerco più controllo, senza rinunciare esageratamente alla prima.

Cosa ho:

Ora ho una Head Microgel extreme mp (swing L3, testa da 100, telaio 24-26-23mm, 295g, balance a 315mm, 16*19) con budello e mi trovo bene, ma non mi dà abbastanza controllo e se forzo la palla va decisamente troppo lunga.

Cosa dovrei comprare:
?

descriptionNuova Head EmptyRe: Nuova Head

more_horiz
Fra881 ha scritto:
Come gioco:
cat 4.3 baseliner ma non mi dispiace andare anche a rete, allenato con buon braccio, 22 anni, rovescio a 1 mano, apertura swing medio lunga. Non do molto spin (ma vorrei migliorarlo), riesco a dare buona potenza e quindi cerco più controllo, senza rinunciare esageratamente alla prima.

Cosa ho:

Ora ho una Head Microgel extreme mp (swing L3, testa da 100, telaio 24-26-23mm, 295g, balance a 315mm, 16*19) con budello e mi trovo bene, ma non mi dà abbastanza controllo e se forzo la palla va decisamente troppo lunga.

Cosa dovrei comprare:
?
ciao.....o alzi la tensione del budello oppure cambi corda e ci metti un monofilo che ti aiutera' sia nel controllo sia nello spin.....l'impatto di palla sara' sicuramente piu' brutto e sentirai qualche vibrazione in piu'

more_horiz
Giusto, e sopratutto tieniti stretto la racchetta che hai, sopratutto se vuoi un'altra Head Wink

more_horiz
jasper ha scritto:
Giusto, e sopratutto tieniti stretto la racchetta che hai, sopratutto se vuoi un'altra Head Wink

nel senso che head è superata? da chi?

avevo pensato di provare col mono, ma la extreme è sempre stato un telaio da potenza quindi mi era venuta voglia di passare a qualcosa come la graphene speed mp, senza andare sulla speed pro che è probabilmente troppo professionale

more_horiz
Fra881 ha scritto:
jasper ha scritto:
nel senso che head è superata? da chi?

avevo pensato di provare col mono, ma la extreme è sempre stato un telaio da potenza quindi mi era venuta voglia di passare a qualcosa come la graphene speed mp, senza andare sulla speed pro che è probabilmente troppo professionale
le vecchie head a parere mio e di molti sono superiori rispetto alle attuali....forse solo l'extreme e' migliorata nella stabilita'.......cmq se vuoi un consiglio lascia stare la graphene,e' un cesso di racchetta,sweetspot ridicolo e poca spinta....la tua e' mille volte meglio

more_horiz
Credo che si riferissero al fatto che la head di anni fa non è la stessa di adesso.. Una volta i telai venivano fatti con cura ora un Po alla cialtrona Wink ottimo telaio la Extreme che hai.. Prova un mono sagomato come starburn vortex turbo 6 a tensioni medie 23 kg e sentirai la differenza..

more_horiz
non credo di trovarlo purtroppo, sto in olanda.. una corda che raggiunga i miei obiettivi e che si trovi facilmente in negozio?

more_horiz
Fra881 ha scritto:
non credo di trovarlo purtroppo, sto in olanda.. una corda che raggiunga i miei obiettivi e che si trovi facilmente in negozio?
se vuoi una corda liscia e che nn costi molto....head sonic pro nera,calibro 1.25 oppure se vuoi piu' spin tecnifibre black code 1.24...troverai molte differenze rispetto a prima,x avere piu' controllo e spin devi sacrificare le belle sensazioni che ti da' il budello all'impatto con la palla....come tensione puoi provare 24/23 kg incordata a 4 nodi,poi vedi tu,ciaoo

more_horiz
ok! nel frattempo mi è capitata per mano una intelligence i.prestige mp, devo ancora provarla ma dovrebbe essere piuttosto differente dalla mia microgel extreme mp

more_horiz
Direi una bella differenza !
Per la corda prova una poly plasma morbida e non si muove!

more_horiz
Fra881 ha scritto:
ok! nel frattempo mi è capitata per mano una intelligence i.prestige mp, devo ancora provarla ma dovrebbe essere piuttosto differente dalla mia microgel extreme mp
ti vuoi complicare la vita eh..... Smile

more_horiz
verne ha scritto:
Direi una bella differenza !
Per la corda prova una poly plasma morbida e non si muove!

riguardo alle corde, sulla extreme microgel dici?

abracadabra78 ha scritto:
Fra881 ha scritto:
ti vuoi complicare la vita eh..... Smile

intendi perchè la prestige è difficile o perchè poi non so se tenermi l'extreme o passare a quella? Laughing

more_horiz
intanto ho provato la Prestige con monofilamento, l'ho trovata con un buon controllo ma non eccezionale, buona potenza, abbastanza buona a servire e nelle volèe, troppo poco spin.

in generale si gioca bene, ma non mi ha convinto del tutto

more_horiz
Mettici sulla tua extreme la Rip Control, 23/22 a 4 nodi.
Vedrai che la tua racchetta ti ringraziera'....Smile Smile Smile 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: