Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Wilson ProStaff 6.1 95 EmptyCorde per Wilson ProStaff 6.1 95

more_horiz
Ciao a tutti,
che multifilo mi consigliate di montare sulla mia PS 95?
Ricerco una corda che mi offra un pò più di spinta, con una buona durata e soprattutto che non si sposti ad ogni scambio Mad 
Grazie amici!

descriptionCorde per Wilson ProStaff 6.1 95 EmptyRe: Corde per Wilson ProStaff 6.1 95

more_horiz
Io andrei su un multifilo tipo nxt tour,nrg o x one

descriptionCorde per Wilson ProStaff 6.1 95 EmptyRe: Corde per Wilson ProStaff 6.1 95

more_horiz
Grazie Andrea,
ma qualcosa a prezzi più accessibili?
Per caso hai provato le Micronite o le rip control?
Visto che hai la mia stessa racchetta, posso chiederti se l'hai customizzata?
Io volevo evitare di aggiungere peso in testa però gradirei spingere un pò meno con il braccio...
Ciao!

more_horiz
Vai di micronite , 1.27 e magari non salendo troppo di tensione se decidi di non customizzare

more_horiz
Grazie Babolat,
tipo 24 kg ad esempio?
Ho letto però da qualche parte qui nel forum che dopo 5 o 6 ore erano da buttare (non mi ricordo chi ha messo anche delle foto ed oltretutto era una ps) Suspect

more_horiz
Se non sei sicuro della Micronite prova le Rip Control e vai sul sicuro. Oppure cerca dei multi-mono tipo le PWR Fusion (mi pare che sia questo il nome europeo).

more_horiz
PURTROPPO devo confermare che la micronite e'ottima ma abbastanza soggetta all'usura specie nel calibro ridotto

more_horiz
Sai con quale corda mi sono trovato benissimo?xr1
Ottima qualita-prezzo e una buona spinta

more_horiz
Grazie Andrea,
cercherò di provare queste xr1, il prezzo è sicuramente più abbordabile. Secondo te quale calibro e tensione?

more_horiz
Per non aver problemi di usura, 1.30.

more_horiz
Grazie Eiffel.

more_horiz
Ciao a tutti,
le ultime due ore fatte con questa racchetta mi hanno sorpreso. Le Wilson sensation sono arrivate ormai alla decima ora e la tensione da 24kg è scesa a 22/19 mi ha detto l'incordatore. Le palle uscivano profonde, potenti e pure precise, con il risultato che ho battuto per la prima volta il mio acerrimo rivale.
Adesso ci farò altre 2 ore e poi cambierò corde cercando di provare qualcosa da voi consigliato. 
Certo che stasera la racchetta mi ha dato veramente delle belle sensazioni...

more_horiz
Se non è a 4 nodi (ed in quel caso montata malissimo) l'incordatore ti ha raccontato una panzana. Se era 24 costante visto l'indice di decadimento della Sensation dopo 10 ore non può essere 22/19..a meno appunto di un montaggio a 4 nodi non ben eseguito...

more_horiz
Grazie Mario,
il montaggio è a 2 nodi, secondo te è meglio a 4?
Scusa l'ignoranza ma non ho capito se secondo te la tensione dopo 10 ore dovrebbe essere minore o maggiore rispetto a quella che mi è stata indicata.
Sarebbe bello se la tensione fosse ancora alta perchè vorrebbe dire che sono migliorato parecchio ma non ci conto molto Razz 
Grazie ancora a tutti!

more_horiz
Non più alta o più bassa..diversa. Non è possibile - montando a due nodi- che abbiano una tensione diversa. Ergo, ti ha contato una fregnaccia, e pure di quelle grosse.

La 6.1 può essere fatta sia a due che a quattro nodi, l'importante sono appunto i nodi stessi, cioè se sono bene eseguiti.

more_horiz
Grazie per la spiegazione, in effetti pensandoci bene non è possibile sia differente...

more_horiz
Alla fine ho fatto montare le xr1 a 23kg e a livello di spinta devo dire che si sente la differenza rispetto alle sensation. Ho la sensazione però che su questo telaio sarebbe meglio scendere ancora di tensione, dico una cavolata?

more_horiz
Se vuoi più potenza, si.
Ovviamente, senza eccedere...e per passi progressivi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: