Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCosa s'intende per... EmptyCosa s'intende per...

more_horiz
Ciao ragazzi,leggendo tra i vari post ogni tanto m'imbatto in definizioni di questo tipo: "dritto mezzo toppato" "back di rovescio" e "spagnoleggiate",sicuramente si tratta di tecniche per colpire la palla ...A quali movimenti si riferiscono più o meno?...scratch     Grazie.

descriptionCosa s'intende per... EmptyRe: Cosa s'intende per...

more_horiz
Calimero ha scritto:
Ciao ragazzi,leggendo tra i vari post ogni tanto m'imbatto in definizioni di questo tipo: "dritto mezzo toppato" "back di rovescio" e "spagnoleggiate",sicuramente si tratta di tecniche per colpire la palla ...A quali movimenti si riferiscono più o meno?...scratch     Grazie.

Top: colpisci spazzolando più o meno marcatamente la palla dal basso in alto, imprimendole una rotazione in avanti

Back: l'opposto, il classico "taglio" dall'alto in basso.

Molto sintetico, ma sul web trovi migliaia di pagine dedicate all'argomento Wink

descriptionCosa s'intende per... EmptyRe: Cosa s'intende per...

more_horiz
Ciao,ho capito.Mi manca solo "spagnoleggiate"...in ogni caso faccio una ricerca sul web,pensavo fossero definizioni utilizzate solo da chi gioca da un pò...grazie.Cosa s'intende per... 622327

descriptionCosa s'intende per... EmptyRe: Cosa s'intende per...

more_horiz
Spagnoleggiante si riferisce alla tipologia di gioco ,siccome la Spagna( vedi Nadal,verdasco,ferrer)primeggiano soprattutto sulla terra rossa dove più che la velocità di palla è consigliabile un gioco con rotazioni in top spin.

descriptionCosa s'intende per... EmptyRe: Cosa s'intende per...

more_horiz
Molto bene,grazie.E' da poco che ho iniziato a seguire le partite di tennis,ancora non noto e conosco le varianti di gioco...grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere