Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














ServeSpeed app

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
motombo
babolat94
kingkongy
alexabis97
gianlugi1978
DrDivago
andreatennis98
FedEx
zar972
riccardino
14 partecipanti

descriptionServeSpeed app EmptyServeSpeed app

more_horiz
Con il corso di Pat Rafter ho ricevuto questa app che dovrebbe fornire una misurazione abbastanza accurata della velocità del proprio servizio.
Qualcuno l'ha provata?

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
Provata: ben fatta, direi. Permette di salvare la porzione di video analizzata con timestamp e velocità rilevata in sovrimpressione.
Gli strumenti per determinare i due punti d'impatto (con la racchetta e con il terreno) sono piuttosto intuitivi.
Divertente.

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
Dai su, dicci a che velocità servì. cheers

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
zar972 ha scritto:
Dai su, dicci a che velocità servì. cheers

Curioso! Smile
L'ho provata solo ieri, 3 servizi a freddo: 147 km/h.
A occhio direi che, a braccio caldo e tirando la botta sulla T, potrei arrivare intorno ai 160. Ace può dormire sonni tranquilli...Wink

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
Ma come, vuoi che un 4a categoria sia in grado di servire meglio di una donna PRO che si allena ogni giorno e che spinge non solo di braccio, ma anche con le gambe e alla grande?!?!?
Non so, chiedo, mi sembra un po' strano boh...

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
Beh il figlio del mio maestro (dovrebbe essere 4.1) quando serve tira bordate, penso che si aggiri sui 170-180, non di più, poi un ragazzo di 20  che serve molto bene piatto ci può arrivare a 190 un quarantenne no.

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
Boh, vabè che poi la complessità di un servizio non è data tanto dalla velocità, quanto dalle traiettorie e rotazioni...

Io credo di servire "piatto" (la sporco sempre un po', anche se non voglio) in allenamento (e quindi senza pensieri e con braccio relativamente sciolto) al max sui 130 km/h mentre in slice/kick sui 90...

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
Ma l'app serve speed, quella che per misurare devi premere sull'uomo in trophy pose, a me dice sempre "no serve"

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
FedEx ha scritto:
Ma come, vuoi che un 4a categoria sia in grado di servire meglio di una donna PRO che si allena ogni giorno e che spinge non solo di braccio, ma anche con le gambe e alla grande?!?!?
Non so, chiedo, mi sembra un po' strano boh...

Possibilissimo.

Ci sei stato al Foro quest'anno, no?
Hai visto le donne pro?

Ci sei stato al Polenta, domenica scorsa, no?
Hai visto Ace?

Che conclusioni trai? Smile

Comunque io, nel mio piccolissimo, non spingo solo di braccio. E il mio non è un servizio bomba, anche se la prima quando entra si difende bene, contando che la tira un piccoletto...Wink

Un quarta con un certo fisico e che sfrutta un po' schiena e gambe può sicuramente arrivare a 180.

Poi, vabbè, ci sono tutti gli ovvii discorsi sull'efficacia della forza bruta al servizio...Wink

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
Ma l'app serve speed, quella che per misurare devi premere sull'uomo in trophy pose, a me dice sempre "no serve"

Occhio che ce ne sono un paio dal nome simile.
Io mi riferisco a questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
Sì sì, era solo una mia impressione.
Al foro ho visto servizi molto complessi da parte delle donne, soprattutto kikkoni...ma anche delle belle botte...
Ace sinceramente l'ho visto poco al PO, ma quando ci ho giocato contro non mi sembrava così potente... certo, efficacissimo e superiore alla media di quarta categoria e probabilmente anche a quella di certi terza...
Boh, non so, si vede che non mi rendo tanto conto... Very Happy

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
Ma questa App è solo per Aifòn e Aiped?? Very Happy Very Happy

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
A quanto pare sì perché sul play store di android non l'ho trovata, riccardino, dato che non ho visto né donne pro battete dal vivo né ace, secondo te chi batte più forte?

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
Ace, quando lascia andare il braccio a 180 km/h (ultimamente credo che punti di più sulla continuità della prima) ci arriva, poi, se prendiamo come riferimento la Errani, credo che diversi di noi battano più forte la prima.

Faccio un'indagine per vedere se trovo un'alternativa per Android o PC...

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Faccio un'indagine per vedere se trovo un'alternativa per Android o PC...

Ok grazie!!

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
FedEx ha scritto:
DrDivago ha scritto:
Faccio un'indagine per vedere se trovo un'alternativa per Android o PC...
Ok grazie!!
Io ne ho trovata una che cronometra (manualmente) il tempo tra momento d'impatto e rimbalzo e calcola la velocità del servizio

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
FedEx ha scritto:
DrDivago ha scritto:
Faccio un'indagine per vedere se trovo un'alternativa per Android o PC...
Ok grazie!!
Io ne ho trovata una che cronometra (manualmente) il tempo tra momento d'impatto e rimbalzo e calcola la velocità del servizio
Qual'è Andrea?

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
Tennis Serve Speed Lite, c'è sia la versione gratis, quella Lite appunto, e quella full a pagamento che mi sembra costi 59 centesimi. 
Cambia soloo che in quella a pagamento puoi variare la traiettoria-direzione del servizio di cui bisogna misurare la velocità e si può cambiare la distanza dal centro del battitore mentre in quella gratis no

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
Ok grazie

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
Ok grazie
Prego, almeno so che se c'è un margine d'errore nella misurazione e mio e non della app

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
FedEx ha scritto:
DrDivago ha scritto:
Faccio un'indagine per vedere se trovo un'alternativa per Android o PC...
Ok grazie!!
Io ne ho trovata una che cronometra (manualmente) il tempo tra momento d'impatto e rimbalzo e calcola la velocità del servizio
Ce l'ho pure io,ma sinceramente mi aspettavo di meglio...se voglio posso cronometrare io e poi fare un calcoletto,non ci vuole nulla...speravo che calcolasse la velocità automaticamente Very Happy

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
Risparmio il tempo di fare il calcolo

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
A quanto pare sì perché sul play store di android non l'ho trovata, riccardino, dato che non ho visto né donne pro battete dal vivo né ace, secondo te chi batte più forte?

Ace, alla grande.
Ovviamente si parla di velocità di palla, non di efficacia del servizio tout court.

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
Ueh, mi incuriosite! Ma Ace e' così mucho macho al servizio? Ricordo un vecchio video...ma se è poi migliorato con la PT57... Meglio!

descriptionServeSpeed app EmptyRe: ServeSpeed app

more_horiz
Io l'ho già scaricata e mi piace un botto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere