Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQ Tour 295 (16x19) vs. Ki5 295 EmptyQ Tour 295 (16x19) vs. Ki5 295

more_horiz
Ciao a tutti. Premessa: sono nuovo....complimenti per il forum.
Ho 40 anni e ho ripreso a giocare da un anno (dopo 8 anni di inattività...giocavo bene).
Non sono tesserato, ma il mio livello attualmente è un 4.1/4.2.
Quando ho ripreso ho acquistato una Head Prestige S, con la quale ho avuto quasi sin da subito un buon feeling. Il tempo di incordarla secondo il mio gioco ed essere felice per aver trovato la racchetta perfetta, che, ahimè, sono arriati i problemi al gomito.
Su suggerimento di altri giocatori, sarei indirizzato su una Pro Kennex.
Considerando che il peso ideale per me non deve superare i 300 gr., ho visto in catalogo 2 modelli da 295 gr: la Q Tour 295 (preferibilmente nella versione 16x19) e la ki5 295.
Da quel che ho capito la Q Tour è più recente come uscita e dovrebbe essere più da competizione rispetto alla ki5. Oggi sul campo ho avuto modo di impugnare la ki5 295 gr...anche se non ho avuto modo di usarla e il proprietario mi ha detto di aver risolto i suoi problemi al gomito oltre che essere soddisfatto di come risponde sul campo (il signore però gioca ad un livello più basso del mio vedendolo all'opera).
Al di là di queste considerazioni, qualcuno mi saprebbe chiarire le differenze tecniche tra questi 2 modelli??
Quale ritenete debba prendere? Tenete presente che gioco da fondo: dritto potente, rovescio ad una mano (sia slice che in top) e servizio più "lavorato" che potente.
Scusate se mi sono dilungato. Aspetto consigli.

descriptionQ Tour 295 (16x19) vs. Ki5 295 EmptyRe: Q Tour 295 (16x19) vs. Ki5 295

more_horiz
Ad essere precisi ci sarebbe anche la ki Q5 295 che dovrebbe essere una via di mezzo tra i due modelli precedenti......

descriptionQ Tour 295 (16x19) vs. Ki5 295 EmptyRe: Q Tour 295 (16x19) vs. Ki5 295

more_horiz
Io ho avuto la ki 5 295 ma non mi è piaciuta molto perchè leggera comunque spinge poco, invece ora gioco con la q tour 325 che è difficile pesa ma è una carabina. Prova la ki 15 300 con multifili a 22/21 kg

more_horiz
Per la ki 5 295 devi azzeccare il setup delle corde però per l'epicondilite io prenderei la ki 15 300, questa ha un piatto 105 ed eviti i copli decentrati che fanno vedere le stelle con il "gomitino". La q tour 295 non la conosco mi sembra però la racchetta "via di mezzo" tipo la prestige s. Calcola che la pesantezza del telaio ti aiuta per il gomito, devi però montare multifilamenti morbidi tipo addiction babola a pochi chili

more_horiz
Dimenticavo usa palline leggere eeeeeeeeeeeeee
benvenuto

more_horiz
condivido il  discorso palline. se hai il gomito infiammato senti pure la differenza tra i tipi di pallina, ad esempio io non sopporto le head atp, mentre non mi danno problemi le babolat .

more_horiz
per quanto riguarda le racca salvagomito, puoi anche pensare alle prince exo3tour 100 16x18 , 310 grammi , bilanciate al manico e rigidità molto bassa.....

more_horiz
Grazie mille ad entrambi per i consigli. Non ci crederete ma ho risolto riprendendo la mia mitica Head Discovery 660 che, pur avendo 20 anni, è un telaio che si difende ancora alla grande. Qualche giorno fa ripensavo al fatto che, prima di smettere per 8 anni, la Discovery non mi aveva mai dato problemi. Infatti ha un sistema antivibrazioni nel manico (suspension grip) che aiuta e non poco. Morale: messa da parte la Prestige S....ho fatto 2 partite con la discovery e miglioramento nettissimo al gomito.
C'era da capire che corde montare (le attuali non sono un granchè); su suggerimanto di altri utenti del forum, sto per ordinare le starburn vortex turbo 6 1.25.
Insomma....credo di aver risolto Very Happy
P.S. La discovery spinge ancora che è una bellezza. Sarà che era made in Austria...ma, mentre giocavo, non riuscivo a credere che un telaio di 20 anni mi desse le stesse soddisfazioni dei telai attuali!!

more_horiz
Beh sono contento che tu abbia risolto il problema, le racchette di una volta era ben costruite adesso no.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: