Salve, comincio col dire che gioco con una P.K. KI 15 da 300gr ancora incordata con le corde trovate all'atto dell'acquisto (multifilamento p.k non saprei quale con le quali mi trovo bene) e in attesa di incordare con le rip control appena le vecchie moriranno. La racchetta mi piace ed il mio gioco è migliorato ma la mia patologia no. Praticamente ho gli stessi problemi che mi assillavano quando giocavo con la mia vecchia Wilson H.P. 5.1 surge . I primi 10 minuti di gioco posso solo palleggiare pian pianino mentre per il resto della partita bene o male riesco a giocare anche se le steccate mi causano discreti dolori al gomito. Più che altro il problema è postumo, più evidente la sera stessa della partita e un po' meno nei giorni seguenti ma comunque sempre presente. Onestamente sono un tantino deluso perchè credevo che con l'acquisto di una P.K. la situazione potesse migliorare e se per i dolori alla spalla ormai so che non c'è granchè da fare (mi è stato detto che lì la racchetta non c'entra) almeno il gomito speravo di migliorarlo. Insomma non sono in una situazione invalidande al 100%, riesco a giocare ma poi pago pegno nei giorni a venire ( e meno male che gioco per solo 3 o 4 ore settimanali). Pascolando su internet ho trovato diversi aggeggi che promettono miglioramenti per la patologia in questione: Gomitiere, bracciali pneumatici, polsiere, alcuni in silicone altri in neoprene. Considerato che nessuno dirà mai che il proprio prodotto mè scadente mi rivolgo a voi per sapere se le v.s. esperienze personali siano positive e magari se qualcuno ha anche provato anche supporti per la spalla traendone beneficio durante il gioco e meno dolori dopo.