Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDifferenze pattern EmptyDifferenze pattern

more_horiz
La differenza di pattern , più o meno aperto, influenza la traiettoria della palla? Quelli più aperti tipo 16x19 , dovrebbero dare una traiettoria più alta.... O dico What a Face affraid affraid

descriptionDifferenze pattern EmptyRe: Differenze pattern

more_horiz
Non è solo il pattern ad influenzare la traiettoria, ma pure struttura e materiali di corda e telaio...e ovviamente l'angolazione di impatto...comunque, a parità di tutti parametri escluso il pattern, si, uno più aperto dà più parabolicità al top e lunghezza al colpo...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è solo il pattern ad influenzare la traiettoria, ma pure struttura e materiali di corda e telaio..

Ciao Eiffel, potresti spiegarmi meglio questo passaggio? Soprattutto in che modo struttura e materiali delle corde influenzano la traiettoria del colpo? Grazie.

more_horiz
rios ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non è solo il pattern ad influenzare la traiettoria, ma pure struttura e materiali di corda e telaio..

Ciao Eiffel, potresti spiegarmi meglio questo passaggio? Soprattutto in che modo struttura e materiali delle corde influenzano la traiettoria del colpo? Grazie.

Rigidità telaio, rigidità corde e calibro corde influenzano la presa sulla palla e di conseguenza il tipo/qualità di rotazione e di conseguenza il tipo di traiettoria.

La traiettoria la dai tu, lo strumento ti permette solo di fare traiettorie più o meno paraboliche ed a effetto. Non è che un 16x19 con RA70 fa solo traiettorie a paraboloide estremo.. sarà solo più facile ottenerle piuttosto che un 18x20 con RA58

Spero non disturbi il fatto che ho risposto io.. tanto se dico c***ate mi correggono subito !!! Wink

more_horiz
Nessuna c***ata...unica aggiunta...anche la finitura della corda ed il suo tipo di lavorazione influenzano la traiettoria Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nessuna c***ata...unica aggiunta...anche la finitura della corda ed il suo tipo di lavorazione influenzano la traiettoria Differenze pattern Icon_wink

Perfezionando la domanda allora, prendendo spunto dalle considerazioni di andrea, ad esempio su un pattern 18x20 con RA58 quale tipo di corda e a che tensione permette di migliorare l'altezza della traiettoria?

more_horiz
Più che Vero! Ci sono corde con strutture che privilegiano gli effetti (es. con rilievi ed intrecci particolari delle fibre) più di altre.

Io c'ho messo un monofilo morbido a 27 kg, calibro 1.25, sulle black ace (che ho in vendita! interressano??? Differenze pattern Icon_wink ): risultato (a mia opinione) più che soddisfacente !!

PS: se mi viene un dubbio.. per il braccio sono meglio calibri grossi o sottili? Mi pare di ricordare grossi, vero? ...però qui stiamo parlando di un telaio morbido e quindi le cose dovrebbero compensarsi.

more_horiz
Black Ace Pro Kennex? 93 0 98?

more_horiz
Piervito Di Donna ha scritto:
Black Ace Pro Kennex? 93 0 98?
piatto 98, 295gr di peso

more_horiz
rios, a parità di movimento, un copoliestere tipo Weiss Turbotwist, Signum Tornado, Polystar Turbo di calibro sull'1,25 ed attorno ai 25 kg...comunque corde non esageratamente rigide e piuttosto potenti...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
rios, a parità di movimento, un copoliestere tipo Weiss Turbotwist, Signum Tornado, Polystar Turbo di calibro sull'1,25 ed attorno ai 25 kg...comunque corde non esageratamente rigide e piuttosto potenti...

Da quello che dici mi sembra di capire che le corde più indicate per alzare la traiettoria del colpo siano i copoliestere. Vorrei sapere se ci sono anche multi che ritieni adatti a questo scopo. Grazie come sempre Eiffel!

more_horiz
Tra i multi dominano ampiamente i prodotti Tecnifibre...le altre marche, notabilmente Wilson, fanno prodotti ottimi ma di durata ridicola quando si fa uso della rotazione, come gli equivalenti Babolat...unica eccezione ERA il Reaction, ma i "geni" lo hanno messo fuori produzione... Rolling Eyes
Tra le altre grandi aziende, Toalson/Gosen ha le linee Bio Logic Soft e Neo Natural, e Topspin il Sence Seven...comunque nessuno di questi superiori ai TF.

more_horiz
Parlando di Tecnifibre, ma la Polyspin come è?
su TW non riesco a capire se è una buona corda o se è solo da battaglia
Rispetto alla Bcode che differenze ha.
Grazie mille

more_horiz
Neoh ha scritto:
Parlando di Tecnifibre, ma la Polyspin come è?
su TW non riesco a capire se è una buona corda o se è solo da battaglia
Rispetto alla Bcode che differenze ha.
Grazie mille

(colgo l'occasione)

Tutti che parlano delle BlackCode.. a me sembra del fil di ferro nero! Differenze pattern Icon_eek ..ma è veramente così buona? Differenze pattern Suspect Non è un po' "difficoltoso" come armeggio? E poi al tatto non sembra così spigolosa! Mi sembra molto più ruvida l'alu rough (restando sul fil di ferro)

more_horiz
Anche la mia impressione e che sia molto rigida, però io non faccio testo, aspettiamo il Guru.

more_horiz
io ho provato sia la BC che le alupower rough...nn sono la stessa cosa ragazzi,la alu da piu rotazione ma sara almeno un 20% piu dura della BC,spalla e braccio ringraziano.... Differenze pattern Icon_smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: