Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSlazenger, Head o Babolat? EmptySlazenger, Head o Babolat?

more_horiz
Salve,
gioco da un annetto durante il quale ho fatto dei buoni progressi, partecipando anche a qualche torneo. Ora vorrei acquistare una coppia di racchette ma sono indeciso tra questi tre modelli:
Head YiuTek IG Extreme MP 2.0
Babolat Pure drive GT plus
Slazenger power 300
Delle ultime due mi piace prevalentemente la colorazione, anche se il minor prezzo mi fa propendere per la Power 300 (avrei la coppia a meno di 150 euro). Quello che mi  frena è che la Power 300 è un modello del 2011 che non ho avuto modo di provare sebbene il rivenditore mi garantistica che come caratteristiche è simile alle altre due.
Consigli? Mi butto sull'economico? O vado per i marchi più blasonati?
Grazie

descriptionSlazenger, Head o Babolat? EmptyRe: Slazenger, Head o Babolat?

more_horiz
Per darti che i consigli bisognerebbe conoscere il tuo tipo di gioco.

Comunque per il momento io ti posso dire che maggior blasone del marchio non significa maggior qualità delle racchette,anzi...

more_horiz
Ciao, prevalentemente da fondo campo, con qualche discesa a rete che mi sto impegnando a migliorare. Tiro piatto ma sto cercando di imparare anche il top. Rovescio monomane. Servizio piatto.
Il dubbio principale è se spendere su un vecchio modello o spendere qualcosa in piú per qualcosa di piú fresco. Cioè, vale la pena spendere di piú per qualche innovazione che le grandi marche pubblicizzano come innovativa?

more_horiz
Se le grandi marche non pubblicizzassero le innovazioni come innovative, che innovatori sarebbero? Very Happy

Scherzi a parte, comunque la Slazenger è un ottimo telaio, ma se dovessi scegliere, tra le tre andrei sulla Extreme.

more_horiz
cike77 ha scritto:
Ciao, prevalentemente da fondo campo, con qualche discesa a rete che mi sto impegnando a migliorare. Tiro piatto ma sto cercando di imparare anche il top. Rovescio monomane. Servizio piatto.
Il dubbio principale è se spendere su un vecchio modello o spendere qualcosa in piú per qualcosa di piú fresco. Cioè, vale la pena spendere di piú per qualche innovazione che le grandi marche pubblicizzano come innovativa?
Di innovativo c'è poco nelle racchette, ci sono pro per dire che giocano con le stesse racchette da quando erano junior.

more_horiz
Eiffel, mi diresti i motivi per cui sceglieresti la extreme?

more_horiz
A rete è più performante delle altre due, e volendo apprendere al meglio la tecnica del top, l'enorme sweetzone e la stabilità trasversale al di sopra della media aiutano non poco...

more_horiz
Capito, grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: