Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionevoluzione head flexipoint mid plus Emptyevoluzione head flexipoint mid plus

more_horiz
Per puro spirito gogliardico ho voluto provare una vecchia Head Prestige Flexipoint mid plus 18x20 qualche settimana fa.

Le corde erano montate da parecchio tempo, approsativamente era un monofilamento morbido a circa 18 kg.

Insomma...un feeling perfetto....uscita di palla e controllo ottimi...
Anche a rete, sebbene non sia una racchetta leggeressima, si muove con molta facilita'.

ora..la mia domanda e' : se cercassi una racchetta dalle sensazioni simili attuale...verso quale telaio mi dovrei dirigere?

grazie

descriptionevoluzione head flexipoint mid plus EmptyRe: evoluzione head flexipoint mid plus

more_horiz
pt57e .... per lo meno mi consigliano questo ... anche io sto giocando una racchetta simile alla tua...

descriptionevoluzione head flexipoint mid plus EmptyRe: evoluzione head flexipoint mid plus

more_horiz
fedepan ha scritto:
pt57e .... per lo meno mi consigliano questo ... anche io sto giocando una racchetta simile alla tua...

Ma non andiamo troppo su con i pesi ? Sad

more_horiz
A occhio saliamo ... è vero... ma hanno una tale morbidezza e controllo che il penso non lo senti... questa è stata la mia sensazione... io addirittura sto giocando con una pro tour di 15 anni fa 18x20 360 gr o forse un qualcosa di più credo... tutta graphite... una gioia... la palla sembra di toccarla con le mani...

more_horiz
comunque non pensare...  se non erro la midplus flexpoint è 346gr ...

more_horiz
dal sito head :

DETAILS

Peso330 g -- 11.6 oz
Profilo19 mm -- 19 mm
Head size600 cm2 -- 93 sq. inch
Bilanciamento310 mm -- 1 1/3'' HL
Lunghezza685 mm -- 27''
Grip size1-5
String pattern18/20
Colorired

more_horiz
per curiosita'...sulla pro tour che corda e che tensione stai utilizzando. Ne ho una anche io...ma in torneo dopo un paio di set, non la smuovo piu' Sad

more_horiz
kirshbaum o come cavolo si scrive... quella gialla monofilo, calibro 1.25 tensione 23ma avrà mollato un po', adesso sarà intorno in 22

more_horiz
fedepan ha scritto:
dal sito head :

DETAILS

Peso330 g -- 11.6 oz
Profilo19 mm -- 19 mm
Head size600 cm2 -- 93 sq. inch
Bilanciamento310 mm -- 1 1/3'' HL
Lunghezza685 mm -- 27''
Grip size1-5
String pattern18/20
Colorired
questa è la Mid non la midplus, che dovrebbe pesare 10 grammi in meno!!

more_horiz
le sto provando ancora.
con TCS Polyfibre a 19 Kg.
buonissime sensazioni di controllo e spinta.

qualche superguru potrebbe suggerirmi qualche cordicella da provare?
gioco da fondo, rovescio ad una mano, remo Smile, ma all'occorrenza cerco di chiudere principalmente di dritto e non disdegno la palla corta

more_horiz
I dati al diagnostic della mia finita senza over dicono:

Peso 340 gr
Bil 31,8
Inerzia 317

Se vi sembra poco maneggevole questa.....

more_horiz
nessun suggerimento per provare qualche cordicella su prestige flexipoint mp ?

more_horiz
lolloroma ha scritto:
nessun suggerimento per provare qualche cordicella su prestige flexipoint mp ?
Da qualche settimana sto usando la tua stessa racchetta e ti posso dire che mi trovo benissimo che le KB Pro Line II da 1.15 a 22/21 a 4 nodi.
Le corde si spendono dopo 8/10 ore ma la palla viaggia ed é pesantissima in quelle prime ore, oltretutto mi sembrano anche clementi con le articolazioni!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: