Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAiuto EmptyAiuto

more_horiz
Un mio amico usa un Head Flexpoint Radical Midplus e cerca una corda che gli dia molto controllo ed un pò di potenza.
Invece per io che utilizzo una Wilson 6.1 95 cerco una corda che mi dia controllo e spin.
Grazie in anticipo.

descriptionAiuto EmptyRe: Aiuto

more_horiz
Mono, multi, nylon ad avvolgimenti? Qualche info in più sarbbe un bell'aiuto...o rischio di farti una lista chilometrica....

descriptionAiuto EmptyRe: Aiuto

more_horiz
Lui più sui multi o avvolgimenti. Io mono

descriptionAiuto EmptyRe: Aiuto

more_horiz
Leocity ha scritto:
Lui più sui multi o avvolgimenti. Io mono


Per il tuo amico direi le x-one.

Le 1.24 sono le migliori, però su un mid-plus potrebbe anche provare le 1.30 (ci sono alcuni che ci si trovano meglio su questa misura di ovale).

Per te io un giro con le Luxilon lo farei (che siano alu power o le rough).

Ti dico Luxilon perché io le uso con grande soddisfazione (so che ci sono corde migliori e più evolute ma io, forse per abitudine Aiuto Icon_razz , mi trovo ancora molto bene con questo tipo di corda).

Poi naturalmente, come sempre, parola a Mario. Aiuto Icon_wink

Ciao. Aiuto Icon_smile

descriptionAiuto EmptyRe: Aiuto

more_horiz
La FXP è un telaio molto particolare che stante la sua costruzione richiede corde che allarghino lo sweetspot senza inficiare la resa..in quell'ottica, ottime tutte l top di gamma di TF (X-One/NRG2/TGV) in calibro piccolo (pattern 18x20) oppure corde come Signum pro Fiber High Tec, Topspin Sence Seven e Weiss Explosiv! tutte calibro 16 (circa 1,30) ma votate al comfort senza perdita di resa.
Nel primo caso sui 26/25 a 4 nodi, le "calibro16" un kg. meno.

Per te, oltre alle succitate LXN, corde twistate/sagomate ma non secche, come la Cyber Twirl di Topspin, la Polystar Turbo, la Signum pro Tornado e le onnipresenti TF Black Code e Weiss Turbotwist...non più di 23kg se 18x20, 24 se 16x18...

descriptionAiuto EmptyRe: Aiuto

more_horiz
grazie a tutti

descriptionAiuto EmptyRe: Aiuto

more_horiz
Se prendo le Luxilon Rugh a quanto le tiro? 23-22?

descriptionAiuto EmptyRe: Aiuto

more_horiz
Leocity ha scritto:
Se prendo le Luxilon Rugh a quanto le tiro? 23-22?


Leggendo che sei di livello ITR 4.5 io "azzarderei" su quel telaio anche un 25-24. Aiuto Icon_wink

Calcola che questa corda rende al meglio a tensioni medio alte e che tu giochi con un telaio con il pattern aperto.

Però tieni in considerazione altre 2 cose:

1) Se senti dolori strani taglia subito;

2) Vanno sostituite dopo 8-10 ore di gioco "violento".

Ciao. Aiuto Icon_smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere