Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex 2014 (serie AI)

power_settings_newAccedi per rispondere
+67
Michele Papa
maxfabo
wromax
Supernep72
Restarter
simbulad
Hammer72
waterman
teoallo
gyammy
tarie
stefanello
makmilan
rovigo
M4rk083
bad_horse
Leutonio
DrDivago
Paolo070
ale.lorenz
zhero
Frank71
oldest
goran66
shockwave
Galeazzo
flavioprussi
Raffus
SirJulius
alecs589
matador66
steffenberg
rafapaul
barbero71
johnnyyo
nikuz
Eiffel59
woho21
longjohn
ronwelty
Becker
andreatennis98
Iron
DAVIDE72
FedEx
uolter74
ace59
LaRana
Gieppo
rossonero78
rossano
mattiaajduetre
morganti_andrea
antony b.
motombo
KevinKline
magazzie
iSanti
fedmex
Ziryab
racchetta57
abracadabra78
ladal
Crisidelm
DinoP
Cesare
bolla
71 partecipanti

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyYonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

HEI... QUALCUNO SA SE CI SONO NOVITA' IN VISTA DALLA CASA GIAPPONESE PER QUEL CHE RIGUARDA RACCHETTE???
CIAO A TUTTI

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Ciao a tutti, provata ieri la 100 e 98, anche se x poco tempo.
La prima abbastanza facile,ti perdona tutto...
la 98 mi è sembrata molto bella, non vibra assolutamente, ma le corde fornite da yonex non mi sono sembrate il max, troppo rigide,plasticose.
Non me ne intendo molto di corde, ma penso che con la giusta incordatura possa dare grandi soddisfazioni.
mi piace!

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
mattia visto che hai detto che ci saranno novità nel 2014 , parli di tutta la serie vcore? compresa la 100????

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Waterman buona domenica
posso scrivere solo della 98hg: eccezionale! !!!
buona giornata

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Teoallo buon giorno
al momento so solo della serie tour
buona domenica

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Godiamoci il presente cari amici..e W Mamma Yonex Very Happy

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Gieppo ha scritto:
Godiamoci il presente cari amici..e W Mamma Yonex Very Happy
...che del doman non v'è certezza!!   Twisted Evil 

(sgrat  sgrat) Razz 



p.s.  e  W  quella topolona della  Kirilenko!!  Yonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 810504

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
iSanti buona domenica
 e complimenti per la positività " del  doman non....... "Very Happy Very Happy Very Happy 
con "grattugiata" annessa e connessa:big018: 
buon pomeriggio

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Yonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 539572 Yonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 539572

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Bolla buona domenica
potresti ibridare mono/mono b.c.+razor ( se vuoi stare full tf. )
per trovare più feel potresti aggiungere un buon multi, tenendo presente che combinato a un mono sagomato, la durata alla rottura sarà giocoforza limitata.
potresti ovviare passando a razor/multifilo ( tf. x.one/sb. gut power/ o altri buoni in casa babolat o pacific ad esempio )
buona giornata
grazie mille tantissimo,proverò certamente le soluzione che impòicano il multifilamento

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
che implicano.....non impòicano

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Teoallo buon pomeriggio

resta inteso che scrivo di feel personale...
sono racchette parecchio diverse e la Xi98 l'ho provata non tantissimo ma mentre , la Ai. credo sia eccezionale,  l'altra l'ho trovata mediocre...
la nuova e.zone tira forte, toppa alla grande e tiri il back come rasoiate! (addirittura io riesco a farci pure le volees.. )
racchetta-sacro graal? boh... quasi se... non richiedesse tanta tecnica e livello gioco almeno dal terza che spinge...
la v.core Xi98 invece fa tutto a modo.... " mediaaaaameeen Very Happy Very Happy   " infatti nemmeno Yonex può fare solo capolavori! anche se praticamente.... per me yonex numero uuuuunooo!!!
buona seta

Mattiaj buongiorno e grazie per la recensione ! Però parecchio tecnica la bimba ! Visto il profilo speravo in un telaio più semplice......quindi siamo nel range di una Donnay Pro One 16x19, di una t_figth LTD 16x19 o effettivamente la forma e il profilo la addolciscono un po' e le conferiscono un po di spinta "intrinseca" nonostante la pastosità e la tecnicità del telaio come costruzione di base ?

Un saluto

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
paolo070 buon giorno
no, non siamo assolutamente su quel piano: forma, profilo, concezione e materiali fanno in modo che spinga a livello di pd. e controlli quasi come una ps.
però tutto ciò al prezzo di saper comunque giocare " fuori, davanti e in spinta"
grazie della gentilezza

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Tutto chiaro, Mattia grazie......ricordo di aver avuto la stessa sensazione con un "attrezzo analogo" per specs, la Yt IG Radical Pro anche se forse ara un "attrezzo" ancor più particolare.....

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Riprovata oggi la 98 x 1 ora.
Molto potente,spinge più di quanto pensassi,non vibra assolutamente, bene al volo.
Unica cosa che non ho capito se attribuire alle corde è il fatto che ogni tanto sparavo la palla molto al di fuori della linea di fondocampo.
Addirittura anche lanciando la 1^ palla, ogni tanto...
X il resto, bellissima.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Qualcuno ha la possibilità di fare un paragone tra la Yonex Ai100 e la Aeropro Drive 2013?

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
makmilan ha scritto:
Qualcuno ha la possibilità di fare un paragone tra la Yonex Ai100 e la Aeropro Drive 2013?

pastosità e tecnica richiesta per sfruttarle simili secondo me una meglio dell'altra non credo o meglio và davvero a braccio a seconda del soggetto... Per me entrambe buonissime racchette.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
buon giorno
premetto che scrivo di mio feel: farei confronto tra apd2013 e Ai98 hg ... trovo sia più corrispondente, con la giapponese migliore come feeling, sensibilità e soprattutto sul back spin.
palla simile come top e potenza.
gioco di volo, sempre a favore della e.zone.
più morbida e con maggior sensibilità nei cambi la yonex, che però richiede un livello giocatore da  terza e in spinta.
a favore della apd2013,  il livello tecnico richiesto è meno elevato.
parliamo di due ottimi telai comunque.

buon pomeriggio

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Grazie per le risposte Smile
Ho provato la ai98, ho avuto anche con quella un buon feeling ma prediligo la APD2013 principalmente per lo sweetspot più ampio. Mi chiedevo se la Ai100 fosse simile come spin, potenza e appunto palle colpite non proprio al centro.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
buon pomeriggio
mah.... se la apd2013 ti è sembrata più dotata di ss. o sz. , proverei a controllare l'incordatura. 
grazie a te per la gentilezza

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Assolutamente,ho avuto proprio la netta sensazione che le palle non colpite al centro con la APD uscivano quasi come se colpite perfettamente, mentre con la Ai98 perdevano molta potenza (andavano di la al pelo e lente) e il telaio non mi sembrava così stabile come la APD.
Penso che entrambe le incordature fossero fatte bene, due monofili yonex ptgp e sulla APD double ar twice shark...

Ma ad essere onesto è una cosa che ho verificato come pregio della APD rispetto a tutti i telai che ho provato, nessuna gli si avvicinava minimamente!

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
buon giorno
boh... a questo punto abbiamo due feels completamente opposti e non saprei che aggiungere...
buona giornata

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
buon giorno
premetto che scrivo di mio feel: farei confronto tra apd2013 e Ai98 hg ... trovo sia più corrispondente, con la giapponese migliore come feeling, sensibilità e soprattutto sul back spin.
palla simile come top e potenza.
gioco di volo, sempre a favore della e.zone.
più morbida e con maggior sensibilità nei cambi la yonex, che però richiede un livello giocatore da  terza e in spinta.
a favore della apd2013,  il livello tecnico richiesto è meno elevato.
parliamo di due ottimi telai comunque.

buon pomeriggio
Grazie Mattia, discussione su SW w SS a parte......
Se ho capito bene se sai giocare e sei allenato la Ai 98 è migliore in tutto (una APD 2013 più morbida, con poù sensibilità e tocco, non dannosa etc etc...) la APD invece è più "facile", ha più potenza intrinseca per via della maggior rigidità, e si adatta ad un più ampio range gi giocatori....

E invece paragone tra Ai 98 e Blade 16x19 ? Che mi dici ?????

Un saluto

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Paolo buon pomeriggio
sulla parte del raffronto tra apd2013/Ai98 ci siamo ( solo una correzione:  la yonex esprime la stessa potenza della babolat )
il raffronto tra Ai e blade 16x19...
altra racchetta molto indovinata e sicuramente iper.prestazionale!
Più feel per yonex e sempre superiore nel back ma la differenza/discriminante secondo me la fa la gestione della punta ( molto carica la wilson )
più secca nell'impatto la blade e " a braccio " migliore nei materiali la japan.
A chi piace sentire il tacco, quello della wilson è il massimo e magari anche un poco superiore al servizio ma più godibile quello della e.zone
Parliamo sempre di mio feel.
Poi sulla  blade io monterei come " Must " un grip in cuoio.
A presto

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Grazie mille.....si la blade 16x19 è un gioiellino, l'unica cosa che non mi convince è che non ha tanta sensibilità ma ci si può passare sopra e il bilanciamento......

Devo provare questa Ai98.......

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Buona sera
credo proprio che la nuova Ai98 hg sia eccezionale: praticamente la quadratura del cerchio; chiede parecchio ma ripaga "  settanta volte sette  " 
grazie per la cortesia

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 36 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
bolla ha scritto:
scusate se salto di palo in frasca ma volevo un consiglio su come incordare la mia AI 100
ho chiesto anche nella sezione corde....ma non mi ha cagato nessuno!
all'acquisto mi sono fatto montare la tecnifibre black code 23/22; però a tutto monofilo non riesco ad abituarmi, mi sembra di non sentire piu' la palla ( o forse è solo perchè ormai hanno perso tensione.
io gioco prevalentemente da fondo tentando ( e spesso non riuscendo) di mantenere il controllo del gioco.
ringrazio in anticipo i buon samaritani che avranno la pazienza di darmi un suggerimento
ehi bolla, potresti dirmi qualcosa di più su questa AI 100? Mi sta venendo una mezza scimmia...Smile 
Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere