Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex 2014 (serie AI)

power_settings_newAccedi per rispondere
+67
Michele Papa
maxfabo
wromax
Supernep72
Restarter
simbulad
Hammer72
waterman
teoallo
gyammy
tarie
stefanello
makmilan
rovigo
M4rk083
bad_horse
Leutonio
DrDivago
Paolo070
ale.lorenz
zhero
Frank71
oldest
goran66
shockwave
Galeazzo
flavioprussi
Raffus
SirJulius
alecs589
matador66
steffenberg
rafapaul
barbero71
johnnyyo
nikuz
Eiffel59
woho21
longjohn
ronwelty
Becker
andreatennis98
Iron
DAVIDE72
FedEx
uolter74
ace59
LaRana
Gieppo
rossonero78
rossano
mattiaajduetre
morganti_andrea
antony b.
motombo
KevinKline
magazzie
iSanti
fedmex
Ziryab
racchetta57
abracadabra78
ladal
Crisidelm
DinoP
Cesare
bolla
71 partecipanti

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyYonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

HEI... QUALCUNO SA SE CI SONO NOVITA' IN VISTA DALLA CASA GIAPPONESE PER QUEL CHE RIGUARDA RACCHETTE???
CIAO A TUTTI

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Trovo il paragone con la serie tour della Vcore (hg in particolare) davvero ingeneroso.
Secondo me è chiaro che, se togli 20 grammi, (riducendo addirittura la rigidità!) devi cercare soluzioni alternative per dare spinta e stabilità al telaio.
È chiaro che  certe operazioni sono state fatte per andare incontro alle richieste del mercato e per competere con le 300gr super-rigide degli altri brand...personalmente, io trovo ammirevole che la Yonex sforni ancora un telaio semi-profilato e con una rigidità così bassa (parlo della 98 ovviamente), continuando a cercare un compromesso con la qualità, piuttosto che delocalizzare in Cina e produrre randelli che se ne infischiano dei gomiti ^_^

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
....talebani...
non mi pare possibile che se un tlaio non pesa 20 kg e non abbia un profilo di 7 mm allora non è valido!!!!
cisono talmente tanti giocatori e giocatrici diverse!
ma sapete quanto ha venduto la ezone xi 115???? un botto! me lo ha detto mr fassa in persona
chioso dicendo che la AI 100 per me è ottima e mi ci sto togliendo le mie soddisfazioni
d'altro canto de gustibus
e comunque sempre e solo MAMMA YONEX

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
buon giorno a tutti
esatto, non ha troppo senso paragonare due telai troppo diversi per concezione e finalità d'uso.
a fronte di una new age di telai che fossero " mediatori " tra classiche e tubolari, Yonex ha fatto il suo, con la consueta qualità e mi auguro, con funzionalità.
paragoni? magari tra 97t hg e radical?: impietoso a favore della japan ( ma entriamo nel feel personale e tra racchette diverse )
qualità costruttiva? allora entriamo in un campo dove la Yonex credo sia inattaccabile e non solo a livello retail.
 buona giornata

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
bolla ha scritto:
....talebani...
non mi pare possibile che se un tlaio non pesa 20 kg e non abbia un profilo di 7 mm allora non è valido!!!!
cisono talmente tanti giocatori e giocatrici diverse!
ma sapete quanto ha venduto la ezone xi 115???? un botto! me lo ha detto mr fassa in persona
chioso dicendo che la AI 100 per me è ottima e mi ci sto togliendo le mie soddisfazioni
d'altro canto de gustibus
e comunque sempre e solo MAMMA YONEX
Hai letto la recensione di Leutonio? Cosa ne pensi? Hai percepito anche tu vibrazioni con la 100?

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Ziryab ha scritto:
bolla ha scritto:
....talebani...
non mi pare possibile che se un tlaio non pesa 20 kg e non abbia un profilo di 7 mm allora non è valido!!!!
cisono talmente tanti giocatori e giocatrici diverse!
ma sapete quanto ha venduto la ezone xi 115???? un botto! me lo ha detto mr fassa in persona
chioso dicendo che la AI 100 per me è ottima e mi ci sto togliendo le mie soddisfazioni
d'altro canto de gustibus
e comunque sempre e solo MAMMA YONEX
Hai letto la recensione di Leutonio? Cosa ne pensi? Hai percepito anche tu vibrazioni con la 100?
io prorpio no.
la prima volta che l'ho utilizzata non riuscivo a colpire bene di rovescio ma , provenendo dalla rdis 300 con rigidità 62, ci stava che il feeling fosse piuttosto differente.
ora che è passata piu' di una settimana e l'ho provata anche in competizione, sono SODDISFATTO e sto già concependo la mostruosa idea di farmi anche la terza!
ah ripeto per l'ennesima volta che non ho mai servito così bene cpme con la AI 100.
poi è indubbio che ciò che piu' conta è il feeling personale con un telaio,
mi è andata di culo ed io l'ho trovato
ciao ciao

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
bolla ha scritto:
Ziryab ha scritto:
bolla ha scritto:
....talebani...
non mi pare possibile che se un tlaio non pesa 20 kg e non abbia un profilo di 7 mm allora non è valido!!!!
cisono talmente tanti giocatori e giocatrici diverse!
ma sapete quanto ha venduto la ezone xi 115???? un botto! me lo ha detto mr fassa in persona
chioso dicendo che la AI 100 per me è ottima e mi ci sto togliendo le mie soddisfazioni
d'altro canto de gustibus
e comunque sempre e solo MAMMA YONEX
Hai letto la recensione di Leutonio? Cosa ne pensi? Hai percepito anche tu vibrazioni con la 100?
io prorpio no.
la prima volta che l'ho utilizzata non riuscivo a colpire bene di rovescio ma , provenendo dalla rdis 300 con rigidità 62, ci stava che il feeling fosse piuttosto differente.
ora che è passata piu' di una settimana e l'ho provata anche in competizione, sono SODDISFATTO e sto già concependo la mostruosa idea di farmi anche la terza!
ah ripeto per l'ennesima volta che non ho mai servito così bene cpme con la AI 100.
poi è indubbio che ciò che piu' conta è il feeling personale con un telaio,
mi è andata di culo ed io l'ho trovato
ciao ciao
condivido appieno il feeling col telaio, con RD 7 è stato immediato, con Head Radical Tour anche, ma non so perchè mi attira da morire la AI 98... come se mi stesse chiamando...

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Confermi l'indicazione data da TW sul bilanciamento (oltre i 33cm.)?
La trovi maneggevole?
Puoi fare il paragone (sopratutto sul parametro "spinta")con Vcore xi 100?
Ti ho già fatto queste domande? (Nel caso abbi pietà per questo povero quasi vecchio) ^_^

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
la 98 ai spinge molto di più della 98 xi

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
rossonero78 ha scritto:
la 98 ai spinge molto di più della 98 xi
hai altre impressioni da dare???

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
tra domani e domenica farò una recensione completa ora sono un po incasinato

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
buon giorno a tutti

beh... provate ( si fa per dire ) un mese fa contro il muro di un capannonne e quindi non posso fornire rece. sensata ma, sicuramente vibrazioni anomale zero e non avevano manco il vibrakill.
ricordo solo che montavano una corda yonex ma non conosco il modello.
a presto.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
rossonero78 ha scritto:
tra domani e domenica farò una recensione completa ora sono un po incasinato
Grazie

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
[quote="drichichi@alice.it"][quote="bolla"][quote="Ziryab"]
bolla ha scritto:

ma non so perchè mi attira da morire la AI 98... come se mi stesse chiamando...

Ti quoto, in un certo senso anche a me....dai peso interessante, semiprofilata ma morbida....comunque con buona spinta. Certo che la palla non cammina come come con una APD o con al lato opposto una 97t330 come una sixone 332gr o una Radical Graphene con oltre 330 di SW il paragone rimane impietoso. E mi sembra poco centrato. Non è un cannone, non è un telaio boxed è una via di mezzo......Ma dai così com'è o con un filo di custom se è stabile precisa ha buon tocco e comunque spinge è da prendere in considerazione almeno per un bel giretto. Poi dai è unica nel suo genere dato che si semiprofilate poco rigide e con un peso gestibile nel panorama attuale altre non ne vedo...

Diverso è il discorso della Ai 100. Devo dire ci son rimasto un po male....Se è vuota in testa e vibra e non dà una valida sensazione "yonex" perché comprarla ? Non ce n'è bisogno.....Nel segmento 300x100 si trova di tutto e di più.
A partire dalla sorella Vcore Xi di cui parlate molto bene...........di racchettine insulse il mercato non ne ha bisogno.

PS Mi scuso con chi la Ai100 la usa con soddisfazione perché parliamo di gusti personali e non mi permetterei mai di criticarlo o di snobbarlo...

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
DinoP ha scritto:
nw-t ha scritto:
Non sono affatto d'accordo...x me le UNICHE racchette (grandissime racchette....) sono la VCore 97/330 e la RD Ti80 da 330 gr. la Vcore 95 se non la customizzi stile Wawri non è ne carne ne pesce...
Ma come Luca, nel trhead dove si parlava delle vcore tour, dicevi che la 89 era superiore alla 97 330g e che avevi ceduto la 97 per farti la 89, che quest'ultima tirava delle prime di servizio come poche e che da fondo campo aveva piu' potenza di fuoco...e adesso addirittura non la nomini?????Shocked Shocked 
Ma saro' stato io a farti cambiare idea??? Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy
Si da quando hai cominciato a dire che è la miglior racchetta del mondo....m'è venuto il forte dubbio...Very Happy Very Happy non ritiro quello che ho detto sull'89 ma la trovo "limitativa" il un gioco TOTALE....a me meno che non essere allenati ma MOLTO (tipo Mr.Wilson...8 ore a settimana...Very Happy )...quindi era meglio se mi tenevo una 97/330 gr Cool Smile 

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
nw-t ha scritto:
Non sono affatto d'accordo...x me le UNICHE racchette (grandissime racchette....) sono la VCore 97/330 e la RD Ti80 da 330 gr. la Vcore 95 se non la customizzi stile Wawri non è ne carne ne pesce...
la 95 anche senza custom secondo me e' una gran racchetta.......
ma wawrinka non ha la 97?

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
"... e produrre randelli che se ne infischiano dei gomiti..."

che sappia è l'esatto contrario circa le problematiche peso/articolazioni.


Cmq quando entro nella modalità "talebano" è sottintesa sempre una vena ironica/romantica/mistica !!! Smile 

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Quando dico "randelli" mi riferisco a telai super-profilati 300x100 con rigidità 70 o superiore...ovviamente.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
motombo buon giorno
Wawrinka usa una 95d ( si vede dai fori passacorda nella gola: sono sei )
que viva yonex
grazie della gentilezza

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
buon giorno a tutti
mi riallaccio a Motombo: la 95d è ottima anche senza custom, poi si può personalizzare in vari modi ( anche diametralmente opposti, in base alle esigenze di ognuno ) e questo a mio parere è cartina tornasole della bontà di materiali e concezione telaio.
grazie della cortesia

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

scusatemi ma la vcore 97 tour stan....e' una 95?

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Ma chi ha parlato di 97T HG???!!!!????

Io l'ho confrontata con la mia attuale 97T 310g e con la graphene radical pro perchè sono tutti telai della stessa fascia con caratteristiche quasi identiche!!

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Io di Yonex ho provato soltanto la Ai98 e la xi100, e tra la due onestamente non c'è paragone...la Ai 98 la trovo con miglior feelng, sweetspot più ampio, anche più spinnosa (la xi 100 montava un multi tf a onor del vero, ma la Ai 98 montava le poly tour pro che leggo sul forum dare pochissimo spin).
Non sono un appassionato Yonex (nè lo sono di altri marchi) e per questo penso (spero) di giudicare le racchette oggettivamente, solo secondo il mio gioco e il mio feeling. Detto questo, ho trovato la xi 100 una racchetta abbastanza mediocre mentre la Ai 98 un'ottima racchetta. Sempre tutto rigorosamente IMHO.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Becker ha scritto:
Ma chi ha parlato di 97T HG???!!!!????

Io l'ho confrontata con la mia attuale 97T 310g e con la graphene radical pro perchè sono tutti telai della stessa fascia con caratteristiche quasi identiche!!

In molti ne hanno parlato....comunque IMHO il paragone con la 97T310 ci sta tutto e che diamine....meno con la Radical Graphene. Se leggi nel post sulle radical capisci perché.....per rigidità, sw e tipologia di racchetta vale più il paragone con la MP. Il Graphene sballa parecchio i parametri bisogna tenerlo a mente...

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Becker ha scritto:
Ma chi ha parlato di 97T HG???!!!!????

Io l'ho confrontata con la mia attuale 97T 310g e con la graphene radical pro perchè sono tutti telai della stessa fascia con caratteristiche quasi identiche!!
Perdonami becker, ma se non specifichi io penso direttamente alla versione pesante (che per altro ho posseduto)...la versione lite l'ho sempre considerata "la brutta copia" (ovviamente è solo il mio parere anche se condiviso da tanti).

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Becker ha scritto:
Ma chi ha parlato di 97T HG???!!!!????

Io l'ho confrontata con la mia attuale 97T 310g e con la graphene radical pro perchè sono tutti telai della stessa fascia con caratteristiche quasi identiche!!
In molti ne hanno parlato....comunque IMHO il paragone con la 97T310 ci sta tutto e che diamine....meno con la Radical Graphene. Se leggi nel post sulle radical capisci perché.....per rigidità, sw e tipologia di racchetta vale più il paragone con la MP. Il Graphene sballa parecchio i parametri bisogna tenerlo a mente...
Io le ho provate tutte e sono nella stessa fascia,addirittura ai98 e radical pro hanno pure il stesso tipo di profilo variabile.....è esagerato paragonare la radical alla 97T 330g e alla wilson six-one!!

Quello che non mi piace della AI98 è il fatto che si sente molto che è una semiprofilata,secondo me è indicata più a giocatori che vengono dalle tubolari tipo PD e che cercano più sensibilità e precisione senza rinunciare troppo a spinta e rotazioni.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 33 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Becker ha scritto:
Ma chi ha parlato di 97T HG???!!!!????

Io l'ho confrontata con la mia attuale 97T 310g e con la graphene radical pro perchè sono tutti telai della stessa fascia con caratteristiche quasi identiche!!
Perdonami becker, ma se non specifichi io penso direttamente alla versione pesante (che per altro ho posseduto)...la versione lite l'ho sempre considerata "la brutta copia" (ovviamente è solo il mio parere anche se condiviso da tanti).
Molto molto riduttivo definire brutta copia la 97T 310g...secondo me è ottima pure stock,ma basta pochissimo per incattivirla. Piuttosto definirei la 97T 330g,versione palestrata della 310g Smile  .....telaio eccezionale,le ho avute ma fisicamente ero poco allenato e non la reggevo 2 ore specialmente al servizio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere