Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex 2014 (serie AI)

power_settings_newAccedi per rispondere
+67
Michele Papa
maxfabo
wromax
Supernep72
Restarter
simbulad
Hammer72
waterman
teoallo
gyammy
tarie
stefanello
makmilan
rovigo
M4rk083
bad_horse
Leutonio
DrDivago
Paolo070
ale.lorenz
zhero
Frank71
oldest
goran66
shockwave
Galeazzo
flavioprussi
Raffus
SirJulius
alecs589
matador66
steffenberg
rafapaul
barbero71
johnnyyo
nikuz
Eiffel59
woho21
longjohn
ronwelty
Becker
andreatennis98
Iron
DAVIDE72
FedEx
uolter74
ace59
LaRana
Gieppo
rossonero78
rossano
mattiaajduetre
morganti_andrea
antony b.
motombo
KevinKline
magazzie
iSanti
fedmex
Ziryab
racchetta57
abracadabra78
ladal
Crisidelm
DinoP
Cesare
bolla
71 partecipanti

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyYonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

HEI... QUALCUNO SA SE CI SONO NOVITA' IN VISTA DALLA CASA GIAPPONESE PER QUEL CHE RIGUARDA RACCHETTE???
CIAO A TUTTI

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
M4rk083 ha scritto:
Qualcuno sa ce ci sono novità riguardo la linea vcore tour?
Ancora niente...Sad

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
oldest ha scritto:
nessuno mi fa una recensione sulla ai 98?
Mi sembra che Magazzie abbia già fatto una minirecensione ma anch'io vorrei un po di notizie in più perché questo telaio bello è bello e anche specs interessantissime.....anche la 100 non mi sembra male ma che differenze sostanziali di gioco hanno rispetto alla Vc Xi 98 e 100 ?

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
oldest ha scritto:
nessuno mi fa una recensione sulla ai 98?
lascia stare...la 98 e' per quelli forti.........come me Very Happy

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
HEIIII
MA NESSUN ALTRO OLTRE A ME HA TESTATO LA AI 100.
A ME PIACE UN SACCO MA GRADIREI ANCHE AVERE IL PARERE DI QUALCUN ALTRO.....UN POCO PIU' TESCNICO DEL SOTTOSCRITTO!

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Sono tutto fuorché tecnico, ad ogni modo mi arrivano domani, dopo qualche ora vi saprò dire!!

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
bolla ha scritto:
HEIIII
MA NESSUN ALTRO OLTRE A ME HA TESTATO LA AI 100.
A ME PIACE UN SACCO MA GRADIREI ANCHE AVERE IL PARERE DI QUALCUN ALTRO.....UN POCO PIU' TESCNICO DEL SOTTOSCRITTO!
Bolla, non fraintendere il mio intervento,Smile  prima che qualche moderatore te lo ripeta  ancora, Laughing  volevo ricordarti di scrivere in minuscolo....Wink

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
buona sera
riguardo alla 100 pollici posso anticipare che giocatori di discreto livello,  mi dicono sia davvero ottima:  la degna alternativa alla pd ( quella azzurra neh???? )Yonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 622327 Yonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 622327 
a presto

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Ciao mattia per quella azzurra intendi la 2011 o la 2013 non french open ? Aspetto ancora la tua rece della 98 ! Se continuate così mi tocchera prendere la demo da twe e vi riterro responsabili di un eventuale acquisto compulsivo !Very Happy

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Paolo070
....intendono la gt del 2011.

per la.recensione della 98..... per ora potrei consigliarti.... la 95d customizzata affraid affraid affraid    ... si scherza eh!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy  ( ma nemmeno tanto )

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Paolo buona serata e ti ringrazio per la gentilezza

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
sabato dopo una settimana di gioco farò la mia recensione sulla ai 98

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
La celestina era un cannone fotonico......buona per forare i teloni ....per la 95d è vero c'è poco da scherzare........come per la 330t......non che alla mia manchi nulla (forse un po di peso ma a quello si può rimediare) l'altra sera ho rigiocato con una sixone tra l'altro 18/20 con un buon multi..........330 gr e bilanciamento al manico....senza se e senza ma...

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Paolo070 buona serata
infatti: la tua tecni. è super!  Yonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 622327 Yonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 622327 
abbastanza vicina a una..... yonex.
a presto

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
allora provato ieri sera per la prima la ai98, corde V tornado 22 kg O firestorm 21 kg, racchetta molto manegevole e leggera, la difficoltà principale è nel back di rovescio  tende a rimanere sempre alto cosi diventa un assis per l'avversario, nel servizio si riesce a giocare bene sia piatto che kick, rovescio e diritto in top nella norma, il problema principale che ho riscontratto è che la palla non fa male all'avversario torna sempre indietro non è pesante, il primo set l'ho perso in 20 minuti 6-2 per fare i punti dovevo giocare sulle righe , secondo set ho giocato con la mia solita racchetta pk ki5 315 e devo dire che la palla ha un'altra consistenza, finito l'ora che vincevo il 2 set 5-2............ ora provo a testarla qualche altra ora standard però credo che per ottenere qualcosa di buono devo customizzarla in testa perchè è troppo leggera. queste sono le mie impressioni per il mio tipo di gioco, alla prossima ciao a tutti

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Rovigo buon giorno
interessante recensione, potresti per cortesia confrontarla (mi sembra tu l'abbia usata abbastanza ) con la apd2013?  credo sia più esauriente ( come target di comparazione telai ) per chi sceglie questa tipologia di racchette...
grazie mille per la gentilezza

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Grazie mattiajj mi hai proprio anticipato. ....tra l'altro la apd la provo in questi giorni e sarebbe veramente interessante un confronto anche se da quello riferito da rovigo sembra che questo telaio stock vada aggiustato e a quel punto ......in più visto che il back non è incisivo e il top nella norma.....siamo lontani dalla apd2013.....forse questa racca è stata studiata per un gioco più pulito cone tutte le yonex del resto o forse profilo a parte data la bassa rigidità ha bisogno come tutti i telai di più inerzia per far male. ..

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Mattia, la APD e sicuramente più performante in potenza e spin, ottima nel servizio ( io la trovo la migliore tra le racchette usate) a livello di controllo e manegevolezza si equivalgono, in recupero la APD aiuta di più, a livello di sensibilità palla e confort la ai98 e nettamente superiore, le mie impressioni sono legate a solo 20 minuti di gioco con la ai98......... ciao

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
forse il paragone andrebbe fatto con ai 100, non 98...secondo me

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Sicuramente la Ai 100 e la APD sono più analoghi come telai, ma date le caratteristiche della 2013 che è più una profilata da controllo con meno potenza e spin ma con orientamento più a "tutto campo" e dato che in questo settore sembra al momento essere un po il bench mark di riferimento si possono azzardare anche paragoni con racchette diverse e adatte più o meno per un gioco analogo anche se nella maggior parte dei casi la APD vince in "power and Spin" e in difesa e perde in confort (72 RA nonostante l'ottimo lavoro dell'active cortex non sono pochi) e tocco di palla che invece come confermato anche da Magazzie sembrano una caratteristica di questa Ai 98......il problema secondo me è "far male" con 310 gr e un bil tradizionale e quindi uno SW basso.....qui c'è un po di profilo e lo SW non sembra male anche se non ho ancora capito qualìè quello vero.....però per il cd "peso di palla" che dipende anche dal tipo di corda e dalla tensione (oltre che ovviamente dalla tecnica) bisogna vedere....APD e PD offrono a parità di condizioni un peso di palla notevole....la maggior parte dei telai sui 310 gr in media molto meno (tolta la Radical pro che però ha uno sw mostruoso)....

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Aggiungo e scusate ma sempre tutto IMHO che poi con questi telai sui 310 gr basta un poco di custom che le cose cambiano radicalmente, almeno in quelli da me provati o conosciuti in molti casi bastano 2/3
gr in testa o un paio di gr a ore 3&9 (dipende tai gusti e dalle caratteristiche del telaio) e volendo qualcosa al manico per compensare per avere una resa ottimale e una pesantezza di palla molto maggiore......il che vuol dire arrivare sui 320 gr....

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Paolo e vero che con una piccola customizzazione su questa tipologia di telai cambia in modo radicale la resa però perdi in manegevolezza causa pesantezza, a questo punto conviene valutare soluzioni diverse, io personalmente personalizzo le mie racchette però non sempre raggiungo l'obbiettivo prefissato ..............

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
rovigo ha scritto:
Paolo e vero che con una piccola customizzazione su questa tipologia di telai cambia in modo radicale la resa però perdi in manegevolezza causa pesantezza, a questo punto conviene valutare soluzioni diverse, io personalmente personalizzo le mie racchette però non sempre raggiungo l'obbiettivo prefissato ..............

Infatti sono perfettamente d'accordo....le comparazioni vanno fatte con i telai retail....

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
buon giorno a tutti
diciamo che se customizzo in basso ( ipotizzando che il telaio lo permetta ) non perdo maneggevolezza e ottengo pesantezza di palla.
diverso è il discorso di retail e mi spiego con un esempio: leggo di tanti che babolat è ok per loro ma, dopo tot tempo, la devono abbandonare per problemi vari e allora la strada è giustamente trovare qualcosa che si avvicini, non mi crei problemi e che magari con um poco di custom diventi una racchetta ad oc per ognuno.
chiaro che per ottenere questo, serva una commistione di performances di base, tipologia compatibile e soprattutto materiali di livello.
grazie della gentilezza

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Quotone!!!
A che serve una racca eh spinge tanto se dopo un mese sei dall'ortopedico?!
A chiudere in bellezza?! ^_^

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Ziryab buon giorno
non male  " .... chiudere in bellezza...."  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
a presto

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 29 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
mattia premetto che non sono amante del marchio babolat però credo che tanti malanni ( io ho leggera epitrocleite) che Noi giocatori amatoriali abbiamo siano dovuti a gesti tecnici poco puliti.......conosco gente che usa da decenni pur drive con LXN original tirate a 25 kg e non ha nessun problema ( certo è stato un B1) io il malanno l'ho avuto con una PT57A!!   scusami se sono andato fuori argomento, buona ricerca e test ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere