Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














parere incordature

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Crisidelm
FedEx
Muttley
sixers85
Eiffel59
Leutonio
chris8
11 partecipanti

descriptionparere incordature - Pagina 2 Emptyparere incordature

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

premetto che sono due incordatori diversi spero che uno ci sappia fare Very Happy 


parere incordature - Pagina 2 1fc0


parere incordature - Pagina 2 Zqs4

parere incordature - Pagina 2 Tkhv


parere incordature - Pagina 2 S0ai

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
parere incordature - Pagina 2 ?ui=2&ik=4d5862fad9&view=att&th=14103cc82251ebe6&attid=0.8&disp=thd&realattid=8300dd175409c0ac_0

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Non puoi mettere il link da un attachment Google mail, devi caricarla da qualche altra parte.


ci provo mi date il link dove posso caricarle?

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
Clicka sull'icona "Hosting di una immagine".

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
A parte deridermi (e purtroppo avete ragione Sad ) che dovrei fare?
La racchetta è giocabile o rischio di deformare il telaio? Oltretutto ho fatto una fatica immane a trovarlo (è una 315 18x20 e dalle mie parti se ne vedono poche) e mi darebbe parecchio fastidio rovinarlo, visto che non ha neanche tre settimane di vita...

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
@FedEx: no, non ha preso le orizzontali dentro al nodo, ce le ha passate sotto, non saprei dire se in quel momento si sentisse particolarmente creativo o fosse fatto di qualcosa di pesante...

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
Boh, allora è la prospettiva che inganna... prova a postare una foto di quel nodo ravvicinata...

Comunque non ti stiamo deridendo... al massimo lo stiamo facendo all'incordatore...Very Happy 

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
ti ringrazio mi sento un pelo sollevato almeno le mie sono guardabili da chi non ci capisce come noi Very Happy ........meno male che incorda da 6 anni non oso immaginare che avrebbe combinato se ne avesse meno anni di esperienza   Laughing

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
Aggiungo i miei insulti personali a quelli di leutonio parere incordature - Pagina 2 432574 

Oltretutto mi è assolutamente inspiegabile il "perchè" (oh why, why, WHY? Shocked ) di un tale sfregio in cotanta posizione...

Solo con quello siamo ben oltre le 300 frustate sui malleoli, non oso pensare al resto.

Braccia rubate all'agricoltura (scusate,non volevo offendere gli agricoltori...Rolling Eyes )...

Sei anni di orrori, altro che Psycho...Twisted Evil

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
Vabbè ho deciso, anche se so già che verrà fuori una discussione io gliela riporto e gli faccio rifare il lavoro come dio comanda (ammesso che ne sia in grado).
Al massimo gli pago il solo materiale e non la manodopera.
Ah, scusate, non vi avevo detto che di solito si fa anche pagare? Very Happy

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
Ha un bel coraggio...Suspect

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
Se il lavoro fosse fatto a regola d'arte, i soldi glieli lascerei più che volentieri, ma i fatti mi danno l'idea che di mezzo ci sia più improvvisazione che competenza.
Oltretutto sono preoccupato x il telaio, perchè se è riuscito a fare una roba del genere, non vorrei che la prossima volta magari sbagliasse qualcos'altro tipo chiuderlo male e crac...
Anche se dubito ci sarà "una prossima volta"...

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ha un bel coraggio...Suspect

domanda

ho visto sul tuo sito una macchinetta da 240 euro,per noi poveri mortali che vorremo incordare da soli una racchetta al mese esempio va bene?
ti assicuro che posso imparare anche ad incordare,so fare mille cose e quest'altra non sarebbe un problema Smile

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
Quella da 289 è decisamente meglio e non a caso è il nostro top di vendita....

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz


parere incordature - Pagina 2 <a href=parere incordature - Pagina 2 20130913" />

Dopo aver guardato e riguardato la racchetta, mi sembra di aver decifrato l'incordatura-fantasia...

Allora, innanzitutto mi sembra di capire che i due nodi che si trovano negli appositi fori contrassegnati come "main" e "cross" siano entrambi... MAIN! Entrambi delle verticali!

Il nodo fuori posto, invece, serva a legare solo ALCUNE orizzontali, perchè dalla foto non si vede ma serve a legare una corda che esce dal grommet che in foto è totalmente coperto.

Ho scritto "alcune" perchè ora viene il bello.
Immaginate di guardare la racchetta messa in piedi.

Partendo dal nodo che in foto si vede al centro, si sale facendo la penultima verticale verso l'esterno, si scende attraverso quella più esterna e poi si passa alla orizzontale più bassa, ritrovandosi così dall'altra parte della racchetta.
Da qui, si risale dalla verticale esterna per poi procedere verso il centro e completare così le verticali, ed alla fine ci si ritrova a chiudere il nodo a fianco di quello di partenza.
Fatto questo, si riparte da sopra legando le orizzontali nel foro giusto, si scende e si completa passando la penultima orizzontale (quella più in basso era già stata passata), ed ecco svelato il mistero del nodo fuori posto (quello sopra alle corde).

Per quanto sia complesso, l'ho guardata e riguardata e sembra essere l'unica soluzione a questo rebus. scratch 

Ora vi chiedo: ha senso fare un lavoro così complicato?
Perchè leggendo il manuale scaricato dal sito Head sembra tutto moooolto più semplice e lineare...

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
Muttley ha scritto:

Allora, innanzitutto mi sembra di capire che i due nodi che si trovano negli appositi fori contrassegnati come "main" e "cross" siano entrambi... MAIN! Entrambi delle verticali!
scusa, ma come fanno ad essere entrambe le main, si ha sempre un inizio ed una fine in direzioni diverse

non potresti postare una foto completa della racca? così si capisce meglio.

comunque a me pare che il tizio in quel nodo abbia ultilizzato la corda di ancoraggio sbagliata, mi ricorda una foto di uno che arrivando corto all'ultima O fece un nodo nella penultima V Suspect

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
E' di una bruttezza pazzesca, ti prego taglia sta roba!
Te le rifaccio gratis!

Very Happy Very Happy Very Happy 

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
parere incordature - Pagina 2 <a href=parere incordature - Pagina 2 20130914" />

Hai ragione, da questa si dovrebbe capire meglio...

Allora, iniziamo dai nodi nella parte bassa.
Dal foro dove si trova quello centrale parte la penultima verticale, dal basso in direzione della testa, e si scende poi verso il basso passando la verticale più esterna da quello stesso lato.
Da qui si passa la orizzontale più bassa e ci si ritrova dall'altro lato della racchetta, si passa la verticale più esterna e da quella si continua a passare tutte le altre, finchè ci ritroveremo con la corda che esce dal foro a lato di quello di partenza, quindi viene ripassato nel foro di partenza e si chiude il primo nodo, poi si prende la corda da cui abbiamo iniziato e si infila nel foro in parte, verso il centro, ed ecco il secondo nodo.
Ho guardato e riguardato il passacorde, nei fori contrassegnati per il nodo nella parte bassa della racchetta passano 2 corde, e sono senza dubbio la seconda e terza verticale (contando dal lato esterno), quindi per deduzione direi che la seconda si annoda sulla terza e viceversa.

Il terzo nodo invece, che si trova dove non dovrebbe essere, serve a richiudere le orizzontali dopo essere partiti dal nodo sulla testa della racchetta.
Dalla foto non si riesce a vedere, ma il nodo sbagliato si sovrappone terzultima orizzontale (dal basso) ed è legato alla verticale esterna.

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
Oh, però il vibrakill l'ha rimesso bene! Very Happy 

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
@Leutonio quello gliel'ho rimesso io Very Happy

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
Secondo me ha fatto un box modificato a 4 nodi Smile
Credo si sia trovato con uno spezzone troppo corto e abbia improvvisato! 
La creatività non manca Wink

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
Però se mi capita sotto le mani gli mancherà qualcos'altro...la vita Suspect parere incordature - Pagina 2 432574

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
però è a 4 nodi  Very Happy 

sempre meglio le mie per ora ahhahaaha

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
non c'ho capito na mazza  dalla 6^ riga..ahah, però figo, una specie di quick-mod-rev box a 4 nodi.

raga, lasciamo spazio alla creatività, i pattern ingegnosi di oggi potrbbero essere i precursori di quelli di domani...non sia mai che questo pattern prenderà il suo nome Very Happy

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
"Pirla Pattern" suona malissimo...Suspect

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
Forse finalmente ci sono riuscito un parere grazie foto fatte il giorno dopo incordare con zero ore giocate. Vortex alu 6.  https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/843/2biu.jpg/

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionparere incordature - Pagina 2 EmptyRe: parere incordature

more_horiz
se 1+1 fa 2 io vedo degli smile come la babolat,ma dato che non ci capisco niente lascio il parere agli esperti Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere