Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

TEST CTT SU TENNIS ITALIANO

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
Kmore
Aeroblast
maxfabo
gio2012
vitali
emanuele fiore
jasper
babolat94
zhero
jagui
Eiffel59
gigitennis
magazzie
17 partecipanti

descriptionTEST CTT SU TENNIS ITALIANO - Pagina 2 EmptyTEST CTT SU TENNIS ITALIANO

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su tennis italiano di questo mese il test delle nostre CTT 1,27.
Aspetto commenti sull'articolo, specie da chi di voi usa la suddetta corda Wink

descriptionTEST CTT SU TENNIS ITALIANO - Pagina 2 EmptyRe: TEST CTT SU TENNIS ITALIANO

more_horiz
Tanto per avere un'idea dei voti di TI riguardo i test delle corde

babolat hurricane feel  76
tecnifibre razor code    76
babolat vs touch bt7   76
babolat xcel  f.o.         75
pacific xcite                 75
luxilon 4g                    74
head fxp blend            74
tecnifibre ruff code      74
dublear 22                  73
gamma zo verve         72
babolat rbm blast       72
dublear diablo 19 s     72
luxilon savage bl.        72
tecnifibre xone            72
starburn  ctt               71,5
head pwr fusion          71
wilson sensation         70
dulear dragon twice    69
gamma live wire          68
wilson nxt control       67
gamma tnt tour          66
wilson shock s.           65
tecnifibre xr1               65
head soni pro e.          65

non siete messi cosi male dai:D 

PS  appena acquistata matassona di ctt

descriptionTEST CTT SU TENNIS ITALIANO - Pagina 2 EmptyRe: TEST CTT SU TENNIS ITALIANO

more_horiz
mah...mettere il sensation a meta' classifica...poco sotto al ctt...mi lascia perplesso (per non dire altro)Very Happy

more_horiz
Più che altro mettere prima la Hurricane Feel addirittura sopra il budello VS Touch bisognerebbe star lontani dal vino la notte prima del test...Smile 

more_horiz
.

more_horiz
DinoP ha scritto:
.
Very Happy Uomo dei puntini...guarda che x controllare l'argomento basta cliccare in fondo dove E' SCRITTO...se si vuole controllare...Very Happy 

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Anche io l'ho comprato. 5.50€ buttati
soldi buttati nel cesso , basta vedere chi ci scrive e fa i vari test ...No

more_horiz
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
.
Very Happy Uomo dei puntini...guarda che x controllare l'argomento basta cliccare in fondo dove E' SCRITTO...se si vuole controllare...Very Happy 
Very Happy Very Happy ....si ma mi sembra di capire che devi aver fatto almeno un intervento o sbaglio??

more_horiz
DinoP ha scritto:
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
.
Very Happy Very Happy ....si ma mi sembra di capire che devi aver fatto almeno un intervento o sbaglio??
Sbagli...non c'è mica obbligo d'intervenire...se vuoi solo leggere...basta cliccare su "controllare l'argomento" Wink 

more_horiz
addio uomo dei puntini.......Sad ....la cosa che mi fa' ridere è che ho sempre fatto cosi' per anni in un altro forum, ma nessuno me lo aveva fatto notare, forse in quello non c'era l'opzione.......comunque non vedrete piu' un puntino giuro!!! Laughing

more_horiz
...ragazzi (si fa per dire) l'ho capito adesso la storia dei puntini e degli argomenti ... TEST CTT SU TENNIS ITALIANO - Pagina 2 810504 What a Face Rolling Eyes drunken Embarassed Very Happy Very Happy Very Happy...p.s. ... l'uomo delle faccine...come direbbe Nw-t Laughing

more_horiz
io la ctt l'ho provata una sola volta e per due ore su una babolat da 280gr tensione 22/21......ho trovato un buon controllo,confort e spin,poca spinta solo.....nn so le ore successive come sarebbero andate(ho venduto la racchetta Very Happy ).......sulla prestige s che nn ha molta spinta,in effetti nn la vedo molto adatta,visto che non e' corda da spinta,pero' non per questo un test puo' essere falsato completamente....diciamo che potrebbe esserlo stato avendola montata a 17kg.....a quale tensione e' stata montata la corda?spero nn meno di 20kg....

more_horiz
Kmore ha scritto:
...ragazzi (si fa per dire) l'ho capito adesso la storia dei puntini e degli argomenti ... TEST CTT SU TENNIS ITALIANO - Pagina 2 810504 What a Face Rolling Eyes drunken Embarassed Very Happy Very Happy Very Happy...p.s. ... l'uomo delle faccine...come direbbe Nw-t Laughing
Very Happy

more_horiz
...ma in generale le corde da spin tendono ad essere piuttosto rigide? O non necessariamente?

more_horiz
ehheh bella domanda....io da quando leggo i forum (anni) ho notato che la cosa non è ancora abbastanza chiara......c'è chi dice meglio le rigide, perchè non si spostano ed all'impatto, la palla schiacciandosi, resta piu' tempo sul piatto corde.......poi invece c'è chi dice il contrario,,,,,,e cioè le corde morbide, spostandosi l'una sull'altra, darebbero piu' spin alla palla, in piu' in questo caso, la palla resterebbe piu' tempo sul piatto corde non piu' per lo schiacciamento della palla, ma per quello delle corde......insomma BOHHHH!!!Laughing

more_horiz
DinoP ha scritto:
ehheh bella domanda....io da quando leggo i forum (anni) ho notato che la cosa non è ancora abbastanza chiara......c'è chi dice meglio le rigide, perchè non si spostano ed all'impatto, la palla schiacciandosi, resta piu' tempo sul piatto corde.......poi invece c'è chi dice il contrario,,,,,,e cioè le corde morbide, spostandosi l'una sull'altra, darebbero piu' spin alla palla, in piu' in questo caso, la palla resterebbe piu' tempo sul piatto corde non piu' per lo schiacciamento della palla, ma per quello delle corde......insomma BOHHHH!!!Laughing
bella domanda e bellissima risposta Laughing .  giriamo il quesito agli espertoni del Tennis Italiano Laughing per stare in tema

more_horiz
Kmore ha scritto:
...ma in generale le corde da spin tendono ad essere piuttosto rigide? O non necessariamente?
dipende dalla sagomatura-twistatura in primis.

Se hai una spazzolata di polso velocissima sono meglio un filo più rigide (lo snap back è anche più elevato, se riesci a dare la frustata.....ma si parla di livello molto alto); a media -bassa velocità  meglio se sono più morbide, anche se si perde in potenza:santa:

more_horiz
DinoP ha scritto:
ahah!! come diceva il mio "vecchio" prof di filosofia al liceo quando ci interrogava.. poche idee, ben confuse Very Happy

more_horiz
Ma sarebbe esagerato montarla a 20/19 su Ki 15 300 per avere un pò più di spinta oppure reggerebbe in ibrido con la Turbo???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: