Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptiontrasferimento peso corpo o chiamatelo come volete Emptytrasferimento peso corpo o chiamatelo come volete

more_horiz
ultimamente le mie sessioni di allenamento sono "tecnicissime" credo dipenda da un mio discreto stato di forma, dal fatto che sento la palla e quindi recepisco meglio e infine dal fatto che non ho tornei tra i piedi (per ora)
il mio maestro pertanto ne sta approfittando per curare certi dettagli che magari prima trascurava e che ora sto recependo.
il lavoro è stato dedicato al trasferimento del peso sulla palla col tronco quando colpisco (soprattutto di dritto) perchè lui sostiene che ho la brutta abitudine ad "entrare" con l'anca prima ancora di impattare la palla o comunque dopo 'impatto mentre dovrei avanzare con l'anca subito dopo l'impatto.
questo mi succede spesso e soprattutto con le palle che colpisco in avanzamento per raggiungere la rete.
ho proprio visto che se non coordino esattamente il trasferimento del peso sulla palla dopo l'impatto ...la spedisco ai teloni!!!!
ho fatto una serie di esercizi nei quali dovevo colpire la palla facendo una sorta di salto DOPO aver colpito, GIUSTO PER COMPRENDERE IL TIME DEL TRAFSERIMENTO DEL PESO e devo dire che è stato efficace. 

secondo voi può essere efficace.ci sono metodiche diverse per recepire questo aspetto?
intanto vi posto un video dove è evdiente il giusto time nel trasferimento del peso (io parlo di entrare con l'anca ma non è corretto credo)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptiontrasferimento peso corpo o chiamatelo come volete EmptyRe: trasferimento peso corpo o chiamatelo come volete

more_horiz
marti ha scritto: