Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionnon ho mai toccato una racchetta! Emptynon ho mai toccato una racchetta!

more_horiz
Ciao a tutti! sono Elisa ed ho 36 anni, non ho mai toccato una racchetta ma non so perché da quando ho letto "Open" di Agassi mi è presa una passione per il tennis! Lo guardo in televisione e mi piacerebbe imparare a giocare. Da dove comincio? Abito a Parma, qualcuno conosce qualche scuola di tennis in cui non siano fighetti ed invasati? Dite che è un'impresa impossibile imparare così tardi?

descriptionnon ho mai toccato una racchetta! EmptyRe: non ho mai toccato una racchetta!

more_horiz
benvenuta! impresa possibilissima, io ho iniziato a 42 anni, non sono forte ma mi diverto come non mi sono mai divertito praticando altri sport. posso solo consigliarti di trovare un buon maestro e prendere lezioni individuali. sicuramente qualche amico del forum saprà fornirti opportune indicazioni su circoli e maestri nella tua città. ps open è davvero un capolavoro, mi sono ripromesso di leggere il libro del coautore...

descriptionnon ho mai toccato una racchetta! EmptyRe: non ho mai toccato una racchetta!

more_horiz
Ciao, innanzitutto benvenuta.
Io ho ricominciato a giocare a 32 anni dopo 15 anni di inattivita' e per me è stato come ricominciare quasi da zero. Fiato zero, rovescio da reimpostare e diritto completamente fuori tempo e molto scoordinato.
quest'anno faccio il quinto anno di corso due volte alla settimana, ora corro abbastanza e mi diverto tantissimo a giocare e a detta dei maestri ho raggiunto un buon livello di tennis che mi permette di divertirmi quando gioco anche per i fatti miei.
se le finanze te lo permettono ti consiglierei di fare qualche lezione privata con il maestro, magari ha anche una racchetta da prestarti per fare le prime lezioni
da me stanno gia' raccogliendo le adesioni per i corsi, quindi ti direi di affrettarti a chiedere, ti consiglio di fare due lezioni a settimana, apprenderesti piu' in fretta. Nei corsi ho incontrato ragazze anche intorno ai 30 anni che non avevano mai giocato a tennis e che dopo un paio d'anni giocavano discretamente.
ti do un ultimo consiglio, se il fisico te lo consente e vuoi comprare una racchetta non farti dare racchette esageratamente leggere (tipo 260 gr), innanzitutto sono dannose per le articolazioni perchè sono particolarmente rigide e poi appena prendi la mano ti sentiresti di cambiarla.
Io fossi in te starei sui 280-285 gr, ma quando deciderai scrivi qua sul forum che tanta gente sa consigliarti.
buon divertimento

more_horiz
Grazie, seguirò i tuoi consigli su corsi e racchette! ne comprerò una economica x iniziare!

more_horiz
Ah, Moehringer il coautore di Agassi scrive molto bene, non a caso vinse il premio Pulitzer, ti consiglio "Il bar delle grandi speranze", a me è piaciuto tantissimo! ritrovi lo stile, le atmosfere ecc... proprio notevole;)

more_horiz
Grazie per la preziosa dritta. mi ero ripromesso di effettuare una ricerca su internet per individuare i suoi romanzi, tradotti e pubblicati in Italia. Per quanto attiene alle indicazioni sulla racchetta, condivido in pieno quanto detto da Chiaralt. Poi qui sul forum ci sono alcuni tra i maggiori esperti nazionali (e non solo) in materia di attrezzature, potresti ricercare anche qualcosa nell'area tecnica dedicata alle racchette, ma senza farti confondere troppo le idee...

more_horiz
Ciao violly, ben arrivata.....oh, se vuoi dare una toccatina alle mie*, ne ho un sacco, anche di legno antico!
Basta che paghi il dovuto, e tutto si può fare.....Very Happy 

* (di racchette da tennis, intendo! Perché poi, qui.....travisano ed equivocano subito, sai!)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: