Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Smetto col tennis.

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
Alex
picchio000
F4bius
Aerogel
nanobabbo8672
bix71
Generale
pasfish
GIANLUINI DICA
Ursus
Alxander
15 partecipanti

descriptionSmetto col tennis. EmptySmetto col tennis.

more_horiz
Un'infortunio dopo l'altro, per ultimo oggi mi è tornato a far male il nervo sciatico (stavolta dalla parte opposta a dove mi dva fastidio prima, anche se il dolore è molto più leggero) nonostante avessi giocato molto piano martedi e mercoledi stavo bene... oggi invece di nuovo il dolorino... Mi sono davvero scocciato, ho deciso che per qualche tempo andrò in palestra (il prima possibile spero) in modo che in futuro con un fisico allenato potrò riprendere con il tennis senza tutti questi fastidi. (tendinite ginocchio, contrattura gamba e per ultima l'infiammazione al nervo sciatico)

Probabilmente la mia partecipazione al forum diminuirà un pò anche a causa del lavoro. Spero di poter rimettermi apposto il prima possibile, perchè a 22 anni è insostenibile una situazione cosi....

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
Nooo... non ti abbattere.
Capisco benissimo quello che provi visto che anche io sono stanco di essere sempre rotto !!!
Io per il nervo sciatico in passato ho fatto una serie di punturoni (non mi ricordo che prodotto era), molto dolorosi ma efficaci.

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
si ma voglio risolvere il problema alla radice, ho gia perso circa 7 kg da ottobre (per evitare di affaticare il ginocchio) adesso non mi rimane che fortificare tutto il corpo in modo di evitare al massimo qualsiasi infortunio. Cioè non dico che poi sono immortale, ma almeno posso giocare seriamente, scattare ecc senza preoccuparmi di farmi male.

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
Capisco il tuo sconforto però permettimi una considerazione:giusto il discorso di rinforzare tutto il corpo,anzi stiamo entrando nella bella stagione e approfittane per trovarti un centro fitness con piscina e comincia a "vascheggiare"....non c'è niente di meglio per la schiena e per la tonicità dei muscoli che il nuoto, senza calcolare poi il grande lavoro aerobico di base.Lo so può essere palloso però i benefici si faranno sentire eppoi qualche palleggio su terra o erba ogni tanto.... Smetto col tennis. Icon_smile

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
adesso mi informo ma potro fare solo una cosa, quindi o piscina o palestra... che dite?

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
Secondo me i tuoi problemi derivano semplicemente da tutti i microtraumi che le tue articolazioni e la tua muscolatura subisce durante il gioco; questi sono i tipici problemi che derivano dalle superfici dure e per quello che riguarda la schiena anche dalle cattive posture che hai sul lavoro,a casa magari sul divano etc ....C'è da dire che a tuo favore gioca l'età Smetto col tennis. Icon_razz !!!!quindi a mio parere dovresti stare a riposo per non sollecitare ulteriormente il nervo sciatico che ti provoca dolore,magari poi facendoti vedere da un bravo fisioterapista,eppoi cominciare graduamente il lavoro di rinforzo muscolare generale per prevenire nuovamente questi tipi di infortuni.Calcola che nel caso che tu decida per la palestra la prima cosa da fare è farsi fare un programma personalizzato da un buon istruttore altrimenti rischi di peggiorare la situazione....certo che nella bella stagione nuotare sotto il sole secondo me è bellissimo Smetto col tennis. Icon_wink

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
ma sei sicuro di nn avere nessuna ernia??io ho ne ho 2 piccole,che sono un regalino di quando facevo enduro...:)e pur giocando sul duro nn ho nessun problema al nervo sciatico...e ti posso dire che quando mi è venuta l'infiammazione mi è durata 4 mesi....considera che sono 1.82 per 90 kg adesso...fisico da boscaiolo diciamo...fossi in te una risonanza magnetica alla schiena la farei...se è tutto ok e decidi di andare in palestra cerca di rinforzare tanto l'addome...occhio a nn fare esercizi deleteri per la schiena...e sopratutto evita gli esercizi per i bicipiti e i tricipiti che sforzano tantissimo i tendini e il gomito....in bocca al lupo...fammi sapere se fai la risonanza.... Smetto col tennis. 622327

descriptionSmetto col tennis. Emptynon t iabbattare .. fai come me...

more_horiz
Ciao Alexander,
anche io ho avuto il tuo problema!
L'anno scorso ad aprile sono rimasto a letto per una settimana facendomi fare punture di voltaren e muscoril.
Ho ripreso a giocare ma il nervo sciatico si è ripresentato a settembre, dalla parte opposta e mi sono dovuto fermare per circa 2 settimane.
Non sapendo cosa fare (avevo pensato di smettere e ricominciare dopo qualche mese).
Parlando con un mio amico (professionista ciclista da 10 anni) mi ha suggerito di andare da un fisioterapista, non uno normale ma il suo ovvero esperto di sport , cioè esperto in traumi da chi pratica sport intenso.
Ebbene solo dopo 2 sedute (una tra l'altro molto dura9 ho risolto il problema : non ho più fastidi.
Ora però ogni volta che gioco a tennis mi metto una crema riscaldante nella parte interessata (circa 1/2 ora prima) e faccio molto stretching sia prima che dopo.
Se accetti il mio consiglio vai da un fisioterapista serio e che conosci!!!
In bocca al lupo.

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
La crema riscaldante si chiama balsamo si sinfcamina!! Ed aiuta perche favorisce la circolazione e riscalda il muscolo senza riscaldamento normale, tutti i giocatori di calcio la usano, e io da ex calciatore ne so qualcosa!!!! Ma nn fa miracoli con il nervo sciatico, per quello ci vuole solo riposo, antinfiammatori (non steroidei), un buon fisiatra che faccia il suo dovere ed in max 15 gg ti riprendi. Per le tendiniti rotulee ci vuole tempo, pensa che ormai a me mica mi abbandona( va e viene) bastano semplici precauzioni come un buon tutore tendineo per quando giochi e crioterapia per quando inizi a sentire quei fastidi!!! In bocca al lupo e non mollare (specialmente per uno come te che ha 22 anni)!!! Smetto col tennis. Icon_smile

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
ripeto anche io quello che hanno detto già altri:
leinfiammazioni passano stando fermi e curandole, mai sottovalutarle, la palestra non so quanto sia indicata, anche a me hanno consigliato il nuoto perchè ti irrobustisci senza sforzare i tendini, meglio se con le pinne perchè con il puro le gambe lavorano poco... confermo che è palloso ma a volte non ci sono alternative...
non ti demoralizzare, io ho passato gli ultimi 10 anni a riiniziare a giocare: giocavo 2/3 volte e mi facevo male, stavo fermo 6 mesi, tornavo a giocare, mi rifacevo male, stavo fermo 1 anno, tornavo a giocare... che palle... ti capisco bene, ma cerca un buon medico (il fisioterapista te lo consiglia lui) sportivoche ti segua... ti assicuro che non sono soldi sprecati, ma è sicuramente un guadagno di tempo!!!
in bocca al lupo!

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
Domani vado a prendere i risultati dei raggi alla zona lombo sacrale, cosi poi capisco come muovermi...intanto a questo punto prolungo la terapia col voltaren pastiglie finche non ho dolori...

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
Io domani torno a palleggiare (moooolto soft) dopo 26 giorni (li sto contando uno per uno) di assoluto riposo per un'infiammazione degli adduttori.

Anche se non è mai bello sentirselo dire, la cosa fondamentale è RIPOSARSI e curarsi finché l'infiammazione non è completamente passata, altrimenti si è punto e a capo. E purtroppo, anche per una cosa non grave o acuta come nel mio caso, i tempi possono essere molto lunghi... e bisogna rispettarli se non si vuole cronicizzare la cosa.

Anche io ho deciso di riprendere la buona abitudine di accompagnare il tennis con la piscina e di iniziare a fare stretching molto seriamente. In ogni caso per le prossime settimane darò la priorità a queste attività piuttosto che al tennis giocato.

Insomma Alexander, prima di pensare di abbandonare, prova a stare per un bel po' a riposo e a curarti per bene. DOPO, inizia con piscina e stretching che sicuramente aiutano molto l'integrità fisica e secondo me riuscirai a giocare senza problemi Smetto col tennis. Icon_wink

Comunque, fatti visitare da un esperto e segui i suoi consigli (senza aver fretta di tornare in campo): questa, secondo me, è la soluzione migliore se non l'unica Smetto col tennis. Icon_wink

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
Alxanderrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

ma che dici?????

vado via 6 giorni e mi trovo un post come questo???

ti vengo a prendere a casa e con gli esami delle radiografie ti ci faccio un manico 4 per la tua wilson.....

caspita, hai 22 anni, tutto si risolve, ci vorrà il suo tempo ma mai dire mai....

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
Dai Alxa...io allora che devo dire.... 10 mesi di stop forzato a causa della pubalgia, a 35 anni......non ho certo mollato, stai fermo il tempo necessario per curarti bene, poi avrai tutto il tempo per riprendere a giocare a tennis Wink

In bocca al lupo.

Ps: il nuoto è uno sport bellissimo, un pò come il tennis, sei tu da solo con il tuo fisico e la voglia di fare l'ultima bracciata prima di mollare!!!! vabhè io sono un ex agonista.....però di sicuro ti farà bene un pò di piscina!!!!!

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
La palestra va benissimo. Smetto col tennis. Icon_cool

Però fatti seguire da un istruttore e fatti fare una scheda mirata al tennis.Smetto col tennis. Icon_study

Se "ti ingrossi" troppo diventi goffo (ce ne sono un sacco in giro di tennisti amatoriali "ridicoli" e gonfi di steroidi! Smetto col tennis. Icon_evil ) e gli infortuni non li eviti, anzi. Smetto col tennis. Icon_rolleyes

Nel nostro sport la parola d'ordine è elasticità dinamica, quindi lavoro specifico su quella, mi raccomando. Smetto col tennis. Icon_surprised

NON MOLLARE!!! Smetto col tennis. Icon_smile

Un Grosso in bocca al lupo!

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
Alex ha scritto:
......Se "ti ingrossi" troppo diventi goffo!


bè? mi hai visto giocare??????

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
F4bius ha scritto:
Alex ha scritto:
......Se "ti ingrossi" troppo diventi goffo!


bè? mi hai visto giocare??????

ha detto se ti "ingrossi", no se ti "ingrassi" fabius Smetto col tennis. 97171

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
ehehhe
ho letto bene, è che io come sfioro un piatto di tortellini faccio entrambe le cose.....

at salutttt

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
F4bius ha scritto:
Alex ha scritto:
......Se "ti ingrossi" troppo diventi goffo!


bè? mi hai visto giocare??????


F4bius ha scritto:
ehehhe
ho letto bene, è che io come sfioro un piatto di tortellini faccio entrambe le cose.....

at salutttt


Fabio sei troppo un GRANDE! Smetto col tennis. 97171 Smetto col tennis. 97171 Smetto col tennis. 97171

E chi resiste davanti ad un piatto di tortellini? Smetto col tennis. Icon_razz

Per fortuna ho il metabolismo che corre veloce, altrimenti... Smetto col tennis. Icon_pale

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
come ti capisco fabius... la differenza è che io mi ritrovo davanti i cappelletti e non i tortellini... Smetto col tennis. Lol

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
metabolismo????
cos'è???
io non lo ho neanche.......

e qui chiudo l'OT per non dare cattivi esempi....

;-)
buon week end a tutti

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
mi avete fatto venì un languorino!!!! Appena salgo a Modena dai miei, me devo magnà anche io un piattonr di tirtellini!!!! mhhhhhhh!!! Smetto col tennis. Icon_rolleyes

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
Grazie a tutti per i messaggi di supporto. Intanto mi sto facendo stretching sia al mattino che alla sera, domani mattina prendo i raggi e poi vi aggiorno.

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
Ciao,
io capisco benissimo il tuo sconforto sto' passando giorni difficili e dover saltare il tennis mi deprime non poco.
Ho un tendine (credo) lateralmente al ginocchio destro che scende verso il polpaccio che mi si infiamma e gioco adesso che ho ripreso molto lentamente evitando cambi bruschi di direzione, poi a casa sempre ghiaccio.
In generale una serie di infortuni ai tendini delle ginocchie a fasi alterne.
Adesso leggendovi sospetto siano i campi in duro..accoppiati al mio rientro da decenni di vita sedentaria.

Ti faccio un in bocca al lupo e magari quando riesci 2 palleggi Wink

descriptionSmetto col tennis. EmptyRe: Smetto col tennis.

more_horiz
Ecco i risultati, li porterò al mio medico lunedi intanto se qualcuno sa tradurre il medichese...

Rx rachide lombosacrale
Metameri ossei bene allineati con buona conservazione del muro somatico posteriore.
Lievemente ridotto lo spazio discale L5-S1
Nella norma i rimanenti spazi discali.

Che vuol dire???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere