Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBel video sulle Artengo EmptyBel video sulle Artengo

more_horiz
Nonostante la brutta fama ho trovato un video interessante sulla produzione dei prototipi Artengo.

se non altro si vedono bene le fasi di produzione. Il manico colato però nooooo sarò di parte con la Head ma sta cosa non la capisco.

descriptionBel video sulle Artengo EmptyRe: Bel video sulle Artengo

more_horiz
Peccato che la foratura del telaio non mi piaccia tanto... se no un paio sarebbero da prendere...Smile 

more_horiz
Stavo guardando il video HEAD e li la foratura è automatica qui la fanno con la dima, noto una certa differrenza negli strumenti!!!! Alla fine non penso siano molto differenti da altri telai di fascia media fatti in Cina. Il nome e il fatto che siano vendute da Decathlon non aiuta ma per esperienza con le bici alla fine le fabbriche sono le stesse per tutti. Quando prendi 2 artengo manda una foto che immortala il momento Very Happy

more_horiz
Ho capito! La catena di negozi di articoli sportivi più grande del continente fabbrica racchette una alla volta, tipo 30 al giorno, con personale francese e macchinari occidentali in locali con scritte non in cinese e macchinari di test da laboratorio di certificazione.
A Kennelbach si stanno schiantando dal ridere. Quando ho visto il mold...ho capito che era carnevale...

more_horiz
Minchia, quasi quasi mi metto anch'io a fabbricare racchette... sembra così facile...Very Happy 

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ho capito! La catena di negozi di articoli sportivi più grande del continente fabbrica racchette una alla volta, tipo 30 al giorno, con personale francese e macchinari occidentali in locali con scritte non in cinese e macchinari di test da laboratorio di certificazione.
A Kennelbach si stanno schiantando dal ridere. Quando ho visto il mold...ho capito che era carnevale...

Fortuna che avevo scritto prototipi......  Artengo fa la stessa cosa di head wilson e altri produce un modello a mano e poi manda le specifiche al cinesino che con perizia ci fa le racchette tutte fuori specifica tipo le ultime speed..... almeno di artengo esiste un centro di sviluppo in casa e non prende mold standard da altri e volendo può produrre telai proroom.. sempre che qualcuno poi li usi...

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Cool  Hai già capito tutto...Smile  mi sa che quel telaio che hanno "prodotto" loro nel video non sia proprio terra terra...Cool  c'è sempre da valutare la qualità della grafite impiegata e la FORATURA a mano...Shocked  che non credo sia il top x precisione...Razz 

more_horiz
Che facciano quello che vogliono... tanto, proprio per dirla con delicatesse, non se li c..a nessuno...Very Happy Very Happy 

more_horiz
Zhero, hai ragione, son stato troppo duro, perché ho saltato la riga in cui precisavi "prototipi". 
C'è però un po' di ipocrisia in tutto questo video. 
Secondo te, ha senso fare un prototipo con modalità europee e fare la produzione in Cina di telai di basso target? Tanto vale testare quello che producono in Cina e verificare il rispetto degli standard... 
Circa la pro room Artengo...la vedo moooolto dura...quello nel video sembra un laboratorio per test a campione. Quello che si è visto non ha impressionato, per nulla.

more_horiz
io ho preso la 820 flex e mi ci trovo bene.di certo non va bene per un classificato,ma per un giocatore di circolo come me va piu'che bene

more_horiz
Andy... Giustissimo! L'importante e' giocare, tutto il resto viene dopo. 
Se serve Artengo per mettere gente in campo, allora Forza Artengo tutta la vita. Che poi malvagie non sono.

more_horiz
Zhero, notare una certa differenza negli strumenti è alquanto normale visto che è un laboratorio di ricerche e sviluppo (quello della Oxylane Plasticomposite di Lilla...) e non una fabbrica di racchette. Se non per ragioni prettamente esplicative però mi sfugge il senso di una simile simulazione...non è manco una proroom e le pezze di materiale impiegato servono giusto per scopi dimostrativi...Suspect

more_horiz
Fatevi un confronto..e due risate (è la pro room di Head a Kennelbach).

Mi chiedo..che ragione hanno in D4 a produrre un simile -evidente- falso?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Peccato che il video non mostri il reparto finiture a mano e verniciatura... Così Fedexino avrebbe potuto trarre ispirazione per le sue Black Magic...
Bellissima la parte della sovrapposizione delle pelli con orientamenti diversi e l'avvolgimento nelle barre di acciaio!

more_horiz
"Leggermente" differente, nevvero? Very Happy

Per la serie "la laminatura in autoclave a noi ci fa una pippa"

Poi si chiedono perchè i pro non apprezzano le Artengo... Very Happy

Scherzo ovviamente..però continuo a non darmi spiegazione di una simile presa in giro Suspect

more_horiz
Presa in giro e tanta superficialità .... 
Anche perché il Web e' spietato! Trovare in giro foto o video di come si fa "davvero" una racchetta non è impossibile. 
Boh, autogol alla francese. 
Piuttosto, quand'e' che facciamo una Artengo Custom io e te???? Hihihihi L'Everest del set up !!!!

more_horiz
Forse intendi dire la fossa delle Marianne...Suspect Very Happy

more_horiz
Del video artengo ho apprezzato solo il rovescio del tizio che testa la racchetta!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Hahahaha non hai voglia, ho capito! Hahahaha

Mi rivolgerò a Fedexino così la peintgiobbiamo da PT57.... Hihihihi

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Hahahaha non hai voglia, ho capito! Hahahaha