Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio su circolo (San Giovanni - Cristoforo Colombo fino ad Ostia) EmptyConsiglio su circolo (San Giovanni - Cristoforo Colombo fino ad Ostia)

more_horiz
Buongiorno a tutti
avrei necessità di qualche consiglio su un circolo con un buon corso adulti serale meglio se prevede anche la parte di preparazione atletica.
La zona è quella in oggetto lavoro a Roma e a muovermi non è un problema.
Grazie a tutti per le indicazioni

descriptionConsiglio su circolo (San Giovanni - Cristoforo Colombo fino ad Ostia) EmptyRe: Consiglio su circolo (San Giovanni - Cristoforo Colombo fino ad Ostia)

more_horiz
zhero ha scritto:
Buongiorno a tutti
avrei necessità di qualche consiglio su un circolo con un buon corso adulti serale meglio se prevede anche la parte di preparazione atletica.
La zona è quella in oggetto lavoro a Roma e a muovermi non è un problema.
Grazie a tutti per le indicazioni

ciao, inizieranno a settembre al tor carbone dei corsi di tennis, con tecnici federali, il circolo pur non essendo socio, lo trovo simpatico anche perchè si trova in aperta campagna...ma al centro di Roma....quasi, l'indirizzo lo trovi su Google, ciao.

descriptionConsiglio su circolo (San Giovanni - Cristoforo Colombo fino ad Ostia) EmptyRe: Consiglio su circolo (San Giovanni - Cristoforo Colombo fino ad Ostia)

more_horiz
Grazie del'info vediamo di farci un salto.

more_horiz
Io ti consiglio il Vianello che dispone anche di 1 campo in cemento. È molto ben tenuto il posto. Si trova sulla Colombo verso l'eur davanti il palazzo della telefonia tre

more_horiz
Al Vianello ci passo oggi, sto cercando un circolo con un gruppo consolidato per potermi allenare "seriamente".
Fino a giugno ho giocato in circolo a casalpalocco ma non mi trovo bene con il tipo di allenamento per questo sto vagando in giro per Roma. Vorrei evitare di ritrovarmi con la sensazione che ho oggi di non aver messo a frutto diversi mesi di allenamento. Non sono classificato e non lo sono stato per problemi di idonetà ma mi sono allenato con gente che era C1 e B2 e vorrei ritrovare un gruppo in cui devo "soffrire" anche nel semplice palleggio.

more_horiz
Ciao ragazzi,

mi accodo anche io a questo thread. Starei cercando un circolo per frequentare un corso di tennis per adulti, ma con una sola lezione a settimana (purtroppo il tempo ultimamente scarseggia). Meglio ancora se alla lezione di tennis fosse associata una lezione di preparazione atletica. Zona Roma Sud. Capisco che la mia ricerca è molto difficile, ma magari da qualche parte esiste Wink

Grazie  buon tennis a tutti! Smile

more_horiz
zhero ha scritto:
Al Vianello ci passo oggi, sto cercando un circolo con un gruppo consolidato per potermi allenare "seriamente".
Fino a giugno ho giocato in circolo a casalpalocco ma non mi trovo bene con il tipo di allenamento per questo sto vagando in giro per Roma. Vorrei evitare di ritrovarmi con la sensazione che ho oggi di non aver messo a frutto diversi mesi di allenamento. Non sono classificato e non lo sono stato per problemi di idonetà ma mi sono allenato con gente che era C1 e B2 e vorrei ritrovare un gruppo in cui devo "soffrire" anche nel semplice palleggio.

al Vianello c'è un gruppo abbastanza forte di giocatori che va dalla terza bassa fino alla seconda alta con qualche giocatore che fa futures o challenge e uno staff di tecnici piuttosto qualificato

quello che non mi è, sicuramente per mia colpa, del tutto chiaro è il fatto che tu cerchi un corso per adulti, di cui, vado a intuito, non dovresti avere bisogno se sei in grado di reggere un allenamento con un seconda / B2

more_horiz
Non cerco un corso adulti per imparare a giocare ma per giocare. Di difetti ne ho ma ormai fanno parte del mio gioco e ci convivo felice. Alla fine giocherò li la sera nel corso più avanzato, non conosco il livello vedremo come andrà. La partita è utile ma non mi è di stimolo nel correggere il mio difetto maggiore giocare sempre 1-2 sulle righe o vincenti, fare un corso mi costringe a tenere il palleggio per rispetto del mio compagno cosa che in partita non mi sogno nemmeno.

more_horiz
zhero ha scritto:
Non cerco un corso adulti per imparare a giocare ma per giocare. Di difetti ne ho ma ormai fanno parte del mio gioco e ci convivo felice. Alla fine giocherò li la sera nel corso più avanzato, non conosco il livello vedremo come andrà. La partita è utile ma non mi è di stimolo nel correggere il mio difetto maggiore giocare sempre 1-2 sulle righe o vincenti, fare un corso mi costringe a tenere il palleggio per rispetto del mio compagno cosa che in partita non mi sogno nemmeno.

al vianello io ci vado spesso a giocare perché non è troppo lontano da casa, se ti va la sera dalle 7 in poi o nei fine settimana, io un'ora di allenamento in palleggio (diagonali e esercizi vari) la faccio sempre volentieri, se vuoi provare sentiamoci in PM
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: