Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














prince ex03 graphite 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
spiedino
GIANLUINI DICA
Neoh
bix71
Eiffel59
pink444it
10 partecipanti

descriptionprince ex03 graphite 100 Emptyprince ex03 graphite 100

more_horiz
ciao,
a parte i problemi di distribuzione Prince, volevo sapere cosa ne pensavate di questo telaio, se qualcuno lo aveva provato e magari comparato ad altri. Se ci sono dei suggerimenti sul tipo di corde e tensione, ecc, ecc.

Grazie mille e buona giornata

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
Telaio tutt'altro che facile, specie a livelli medio/bassi, ed estremamente sensibile al setup corde/tensione...se non supportati da fisico e tecnica adeguati, si rischia di non venirne più fuori, nondimeno, se si ritiene adatto alla propria tipologia di gioco (contrattacante da fondo prevalentemente bimane) può essere indicato SE abbinato ad una corda non troppo rigida e progressiva tipo la Superstring Nikita (mono) o Weiss Explosiv! (multi) non troppo tese...

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
E vai Eiffel!!!!! Scusate OT!!!! Ma ci voleva!!! prince ex03 graphite 100 Icon_smile

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Telaio tutt'altro che facile, specie a livelli medio/bassi, ed estremamente sensibile al setup corde/tensione...se non supportati da fisico e tecnica adeguati, si rischia di non venirne più fuori, nondimeno, se si ritiene adatto alla propria tipologia di gioco (contrattacante da fondo prevalentemente bimane) può essere indicato SE abbinato ad una corda non troppo rigida e progressiva tipo la Superstring Nikita (mono) o Weiss Explosiv! (multi) non troppo tese...


Mi sembrano le indicazioni di un medicinale Very Happy

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
no neoh, quelli ti servono dopo se "canni" l'acquisto... Very Happy

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
caro eifell perchè non rispondi alla mia domanda invece di dire che "canno" l'acquisto ?

buona giornata

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
pink444it ha scritto:
caro eifell perchè non rispondi alla mia domanda invece di dire che "canno" l'acquisto ?

buona giornata


Pink scusami ma penso che eiffel rispondesse a me, anzi ti chiedo scusa se sono andato OT.
Cmq stai tranquillo se ti puo' rispondere eiffel lo farà con chiarezza, penso sia una delle persone più gentili e disponibili che abbia mai incontrato.

Ciao

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
pink, la risposta te l'avevo data subito, probabilmente sei tu che non l'hai letta...
Eiffel59 ha scritto:
Telaio tutt'altro che facile, specie a livelli medio/bassi, ed estremamente sensibile al setup corde/tensione...se non supportati da fisico e tecnica adeguati, si rischia di non venirne più fuori, nondimeno, se si ritiene adatto alla propria tipologia di gioco (contrattacante da fondo prevalentemente bimane) può essere indicato SE abbinato ad una corda non troppo rigida e progressiva tipo la Superstring Nikita (mono) o Weiss Explosiv! (multi) non troppo tese...


....mentre il post seguente era CHIARAMENTE (vedi nick) non diretto a te...

Eiffel59 ha scritto:
no neoh, quelli ti servono dopo se "canni" l'acquisto... Very Happy


...ergo suggerirei una rilettura adeguata ed un "abbassamento di cresta"... Rolling Eyes

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
pink444it ha scritto:
caro eifell perchè non rispondi alla mia domanda invece di dire che "canno" l'acquisto ?

buona giornata

Voglio risponderti io : perchè invece di chiedere informazioni su corde e racchette non vai a farti una bella partitella?Ti aiuterebbe sicuramente ad attenuare la tensione che magari hai accumulato durante la giornata....
prince ex03 graphite 100 622327

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
wow ma siete proprio simpatici ed aggressivoni qui. Relax gente ed iscrivetevi al partito dell'amore del nostro premier ;-)

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
pink444it ha scritto:
wow ma siete proprio simpatici ed aggressivoni qui. Relax gente ed iscrivetevi al partito dell'amore del nostro premier ;-)

ma dai stai tranquillo che in questo forum c'è solo gente simpatica.
ci sentiamo al prossimo post

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
Si hai ragione antipatici ,aggressivoni e nel mio caso brutto e cattivo,guarda che faccia che ho.... prince ex03 graphite 100 Icon_evil

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
Pink, mi sa che si ripete la storia del bue che dà del cornuto all'asino..rileggiti bene i messaggi e la loro cronologia e fatti un sereno esame di coscienza...credo che se ad una risposta (mi pare) precisa e rapida come lo è stata la mia fosse stato fatto un appunto come il tuo anche a te sarebbero cominciate a girare come un fuoribordo...e lascia perdere la politica qui dentro che con una cosa generalmete pulita e sempre bella come lo sport, ed in particolare il tennis, c'entra un beato caXXo...

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
ok ok pace fatta! buona giornata e buon tennis.

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
Buon tennis a te...

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
Ho visto che il sito pro's pro ha ottimi prezzi per le corde. Che corde consigliereste per la mia racchetta e a che tensione (24 ?) ? Gioco prevalente da fondo con spinta , un pò di rotazione e amo fare angoli.
grazie

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
Se preferisci un copoliestere monofilamento, Cyber Power, Intense Heat e Revoltec in diametro non superiore ad 1,25, quattro nodi e non più di 24/23kg; come multifili Pulse, Powercable o Prodigy ed almeno un kg. in più...oppure ibridi tra le stesse scelte, 23 vert. e 25 orizz. con le mono sulle verticali...

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
Grazie della risposta Eiffel che differenze ci sono tra il copoliestere monofilamento (che penso sia simile alle alu power rough che sto usando adesso tirate a 25 ... forse troppo) e il multifilamento ?
grazie , ciao ciao

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
Beh su quel telaio forse 25 kg con il BBAlu Rough sono tantini visto nche il coefficiente di rigidità della corda (240 libbre per pollice quadrato)....delle corde indicate, il Cyber Flash ha la stessa rigidità della tua ma un maggior confort grazie alla particolare tecnica costruttiva, mentre Intense Heat e Revoltec sono rispettivamente a 224 e 212psi.
Tutti i copoliesteri hanno come caratteristica principale una grande risposta dinamica da nuovi ma pure un deterioramento delle caratteristiche abbastanza repentino dalle (6 alle 12 ore di gioco) oltre il quale è preferibile tagliare le corde per evitare danni alle articolazioni ed una perdita di prestazioni drastica...per tutte, non andrei oltre i 23/22 kg.
I multifilamenti in questione sono invece più confortevoli, con buon accesso allo spin (Powercable) o controllo (Prodigy, Pulse), buona velocità di palla in uscita e discreto mantenimento della tensione sul medio/lungo periodo...in questo senso, la Powercable è leggermente superiore alle altre due che sono però più confortevoli...con questi armeggi, potresti salire a 25/24 senza eccessivi problemi.

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
ciao Eiffel, volevo provare le Powercable ma non ho visto la disponibilità in matasse .... ho visto bene o sono rinco ?
grazie ciao

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
Esiste...devi cercarla in Synthetic/200mt reels

descriptionprince ex03 graphite 100 Emptyprince 03 graphite

more_horiz
ciao a tutti sono nuovo del forum ho preso questa racchetta circa 9 mesi fa e mi trovo benissimo ha una buona spinta da fondo campo unita a un ottimo controllo di palla e le vibrazioni sono veramente minime io monto corde tecnifibre black code 1,24 orr 22 vert 23 oppure signum pro poly plasma 1,18 , la miglior racchetta con cui ho mai giocato fa tutto bene rendendomi la vita più facile soprattutto nell'impatto sul rovescio

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
ciao spiedino,
anche io ho la ex0 gr 100 e mi trovo bene, per ora sto montando corde lux rought a 23k ma appena le cambio volevo provare un multifilamento visto che il telaio è molto rigido. Io prima usavo una o3 white pro, questa è molto più precisa , spinta analoga, forse un pò meno rotazioni, dopo un pò inizia a stancare il braccio per questo volevo provare un multi. Comunque sono molto soddisfatto, ora sbaglio molto meno rispetto alla racchetta di prima. ciao

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
Anch'io sto provando questo telaio. In effetti si comporta molto bene, ottimi controllo e rotazioni. La potenza ci sarebbe: a velocità medie si palleggia molto bene senza fare troppa fatica e la palla esce veloce. Il problema a mio parere, viene fuori nel momento in cui si cercano le accellerazioni e i topspin esasperati, si ha difficoltà a far viaggiare veloce l'ovale della racchetta a causa del bilanciamento esagerato verso la testa che rende l'attrezzo difficilmente manovrabile in queste situazioni. Daltronde 34cm di bilanciamento (per un peso di circa 330gr) incordata mi sembrano davvero eccessivi per una racchetta agonistica e sinceramente non capisco questa nuova tendenza a proporre bilanciamenti tanto avanzati su telai agonistici (la Head Youtek Radical Pro ha lo stesso problema).

descriptionprince ex03 graphite 100 EmptyPrince Exo3 Graphite 100 vs Ozone Tour 16x18 vs Youtek Speed 16x19

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Telaio tutt'altro che facile, specie a livelli medio/bassi, ed estremamente sensibile al setup corde/tensione...se non supportati da fisico e tecnica adeguati, si rischia di non venirne più fuori, nondimeno, se si ritiene adatto alla propria tipologia di gioco (contrattacante da fondo prevalentemente bimane) può essere indicato SE abbinato ad una corda non troppo rigida e progressiva tipo la Superstring Nikita (mono) o Weiss Explosiv! (multi) non troppo tese...


Leggendo in giro, oltre a quello detto da Mario che se ne intende, questa Prince Exo3 Graphite 100 risulta essere una racchetta non facile.
Eppure a me sembra un telaio dalle specifiche interessanti: ovale 100" a cui si associa un non comune profilo da 19 mm, bilanciamento incordata sui 34 cm che dovrebbe garantire spinta dal fondo a cui si aggiunge uno schema aperto da 16x18 che dovrebbe aiutare nel top spin.

Ad esempio a livello strettamente personale penso che una racchetta sempre della Prince molto venduta, la Ozone Tour 16x18, sia anch'essa abbastanza difficile a livello medio basso perché molto poco rigida (quindi non aiuta nella spinta) e che ha un bilanciamento forse troppo al manico (per un telaio da 310gr unstrung) per chi ama spingere dal fondo. Ecco se la Graphite 100 è difficile la Ozone è altrettanto solo che personalmente la Graphite 100 con il bilanciamento che ha dovrebbe aiutare di più, insomma ci vedo dietro una "logica".
Inoltre la Graphite 100 rispetto alla Ozone dovrebbe essere un po' più rigida (61 o 63 le info spesso non coincidono) e avere un'inerzia sui 315 (il bilanciamento alto dovrebbe influire positivamente su questo dato).

Io ho giocato con una delle 315gr unstrung (secondo me) migliori, la Head Youtek Speed Mp 16x19, ottima al servizio ma così come è stock non facile dal fondo (sempre a causa bil. basso). Una sfida Youtek vs Prince Graphite 100 come la vedete???

Infine, una domanda diretta per Eiffel59 / Mario, secondo te la Graphite 100 è meglio per un bimane nel rovescio causa il bil. alto che la renderebbe per un monomane più difficotosa da gestire????? O iulo motivo è un altro????

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere