Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionScarpa per campo in cemento EmptyScarpa per campo in cemento

more_horiz
Salve, da qualche mese ho iniziato a giocare anche sul cemento e credo sia giunto il momento di comprare un pao di scarpe adatte.
Consigli .... propendevo per qualche modello Asics che mi sono sempre piaciute ...
Grazie

descriptionScarpa per campo in cemento EmptyRe: Scarpa per campo in cemento

more_horiz
Prendi le Gel Resolution 5 di Asics.
Comunque con Asics vai sul sicuro,a mio parere non ha eguali per le scarpe da tennis

descriptionScarpa per campo in cemento EmptyRe: Scarpa per campo in cemento

more_horiz
elgrinta ha scritto:
Salve, da qualche mese ho iniziato a giocare anche sul cemento e credo sia giunto il momento di comprare un pao di scarpe adatte.
Consigli .... propendevo per qualche modello Asics che mi sono sempre piaciute ...
Grazie
Ma intendi green set o mateco??

descriptionScarpa per campo in cemento EmptyRe: Scarpa per campo in cemento

more_horiz
Asics! Anche le challenger...io le ho da terra...ma il livello è lo stesso, cambia solo la suola. Eccellenti!!!
Non tornerai indietro...

Saluti

descriptionScarpa per campo in cemento EmptyRe: Scarpa per campo in cemento

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
elgrinta ha scritto:
Salve, da qualche mese ho iniziato a giocare anche sul cemento e credo sia giunto il momento di comprare un pao di scarpe adatte.
Consigli .... propendevo per qualche modello Asics che mi sono sempre piaciute ...
Grazie
Ma intendi green set o mateco??
Nel circolo in cui gioco ci sono 2 campi "duri" uno più vecchiotto (mateco)  uno più nuovo (green set)  dove preferisco giocare. A volte comunque mi capita di dover giocare sul mateco

descriptionScarpa per campo in cemento EmptyRe: Scarpa per campo in cemento

more_horiz
le Adidas sono ottime

descriptionScarpa per campo in cemento EmptyRe: Scarpa per campo in cemento

more_horiz
Le Lotto Raptor come la vedete per il cemento? Ma in generale tutto quello che non è "clay" è adatto al cemento?

descriptionScarpa per campo in cemento EmptyRe: Scarpa per campo in cemento

more_horiz
elgrinta ha scritto:
Salve, da qualche mese ho iniziato a giocare anche sul cemento e credo sia giunto il momento di comprare un pao di scarpe adatte.
Consigli .... propendevo per qualche modello Asics che mi sono sempre piaciute ...
Grazie
La scelta della scarpa è un elemento fondamentale quindi molto importante per il nostro amato sport, soprattutto se ci si avventura su campi dalla superficie dura.
La parola "adatte" è molto grande perchè racchiude diversi elementi.
Subito basta scegliere quelle con la dicitura "all court" e poi si scende nei particolari per adattarle maggiormente possibile ai propri piedi: pianta larga, media o stretta? Arco plantare alto, medio o basso? Lo stesso in posizione avanzata o normale?
Questo perchè in genere Adidas veste stretto (ma ad esmpio le Adizero Feather II no), Asics e Nike proprio di poco più larghe, a seguire le altre con Lotto per chi ha la pianta molto larga mentre Yonex è una via di mezzo per chi ha l'arco plantare basso.
Spero di esserti stato d'aiuto

descriptionScarpa per campo in cemento EmptyRe: Scarpa per campo in cemento

more_horiz
Matley ha scritto:
elgrinta ha scritto:
Salve, da qualche mese ho iniziato a giocare anche sul cemento e credo sia giunto il momento di comprare un pao di scarpe adatte.
Consigli .... propendevo per qualche modello Asics che mi sono sempre piaciute ...
Grazie
La scelta della scarpa è un elemento fondamentale quindi molto importante per il nostro amato sport, soprattutto se ci si avventura su campi dalla superficie dura.
La parola "adatte" è molto grande perchè racchiude diversi elementi.
Subito basta scegliere quelle con la dicitura "all court" e poi si scende nei particolari per adattarle maggiormente possibile ai propri piedi: pianta larga, media o stretta? Arco plantare alto, medio o basso? Lo stesso in posizione avanzata o normale?
Questo perchè in genere Adidas veste stretto (ma ad esmpio le Adizero Feather II no), Asics e Nike proprio di poco più larghe, a seguire le altre con Lotto per chi ha la pianta molto larga mentre Yonex è una via di mezzo per chi ha l'arco plantare basso.
Spero di esserti stato d'aiuto
Pianta stretta, arco medio direi

descriptionScarpa per campo in cemento EmptyRe: Scarpa per campo in cemento

more_horiz
Allora vai di Adidas e dovresti essere soddisfatto Smile

descriptionScarpa per campo in cemento EmptyRe: Scarpa per campo in cemento

more_horiz
Che mi dite delle k-swiss?

descriptionScarpa per campo in cemento EmptyRe: Scarpa per campo in cemento

more_horiz
Zagreus60 ha scritto:
Che mi dite delle k-swiss?
Ottima scarpa adatta a chi ha una pianta larga e arco plantare basso. In sostanza piede quasi piatto. Molto stabili e molto robuste difettano nel peso che rispetto alle Asics direi ragguardevole. In tal senso sono migliorate con le Big Shot II (prova su TI di Agosto), leggere e aggressive, calzata media,soltanto che hanno perso in ammortizzazione: risolvibile per chi è particolarmente delicato alle articolazioni con un sottopiede da 1 mm. di Noene. Per tutti gli altri vanno benissimo così come sono.

descriptionScarpa per campo in cemento EmptyRe: Scarpa per campo in cemento

more_horiz
Io consiglio anche il modello di punta Wilson, le Rush Pro. Io ho quelle per la terra battuta ma TWH ha recensito positivamente quelle con la suola all-court.

descriptionScarpa per campo in cemento EmptyRe: Scarpa per campo in cemento

more_horiz
zar972 ha scritto:
Io consiglio anche il modello di punta Wilson, le Rush Pro. Io ho quelle per la terra battuta ma TWH ha recensito positivamente quelle con la suola all-court.
Scusa, le consigli a chi?
Sapresti almeno indicare quale tipo di pianta hanno quelle scarpe e l'altezza approssimativa dell'arco plantare? Se io avessi qualche problema alle articolazioni tipo le cartilagini troppo usurate, potrebbero comunque andare bene o meglio dirottare sulle Asics?
Ti ricordo che stiamo parlando di gioco sul cemento.

descriptionScarpa per campo in cemento EmptyRe: Scarpa per campo in cemento

more_horiz
Matley ha scritto:
Scusa, le consigli a chi?
Sapresti almeno indicare quale tipo di pianta hanno quelle scarpe e l'altezza  approssimativa dell'arco plantare? Se io avessi qualche problema alle articolazioni tipo le cartilagini troppo usurate, potrebbero comunque andare bene o meglio dirottare sulle Asics?
Ti ricordo che stiamo parlando di gioco sul cemento.
La mia ė una risposta ad una richiesta generica fatta da elgrinta "scarpa per campo in cemento". Ho premesso che ho il modello clay con cui mi trovo molto bene (ho un piede che reputo normale) e che ulteriori informazioni si potevano trovare sul sito TWH dove era sta recensita la scarpa all court.
Non sono un calzolaio ne un podologo e quindi non so dirti quello che chiedi.
Le scarpe, comunque, vanno sempre provate prima di acquistare. Le Wilson in questione si trovano anche da Decathlon.

descriptionScarpa per campo in cemento EmptyRe: Scarpa per campo in cemento

more_horiz
ti consiglio le babolat propulse
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere