Avendo ricominciato anche io a giocare da poco quoto il consiglio di hucchio per quanto riguarda i dolori.
Io ho trovato grande giovamento per quanto riguarda i doloretti a braccio e spalle con gli esercizi con gli elastici.
Alle braccia invero non ho mai avuto grossi problemi, ma qualche dolorino a livello della cuffia ce l'ho/ho avuto e gli esercizi trovati in questa pagina:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]più alcuni per bicipiti e avambracci mi sono stati molto utili.
Io li faccio ogni giorno uniti a stretching per spalle e gomiti/avambracci e ovviamente anche come riscaldamento pre allenamento.
Altro consiglio che mi è stato dato è quello di non lesinare sul riposo post allenamento non appena senti affaticamento o dolore e altra cosa fondamentale...il ghiaccio è tuo amico, riduce le piccole infiammazioni e agevola moltissimo il recupero...usalo!
Last but not least, riscaldati sempre
molto bene pre allenamento, sembra una cazzata e molti principianti lo trascurano mentre riveste un ruolo fondamentale nell'allenamento stesso.
Per il resto come suggerito da kk cura tutti i movimenti perchè è dal gesto atletico errato che nel 90% dei casi dipendono le piccole infiammazioni.