Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde prince exo3 tour 16/18

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Eiffel59
Nole96
6 partecipanti

descriptioncorde prince exo3 tour 16/18 Emptycorde prince exo3 tour 16/18

more_horiz
Salve. Da qualche mese gioco con la prince exo3 tour 16/18 montando le luxilon original. Adesso vorrei  cambiare, cerco un mono da usare in full che sia più morbido,  costi di meno e naturalmente che sia adatto a questo telaio.
Grazie aspetto risposta.

descriptioncorde prince exo3 tour 16/18 EmptyRe: corde prince exo3 tour 16/18

more_horiz
Con caratteristiche simili (ma entrambi più morbidi), il nostro Starburn Proton Rough od il Polystar Strike...

A che tensione monti l'Original normalmente?

more_horiz
Grazie Eiffel. Normalmente le monto a 22 kg 4 nodi. Ma le polystar strike sono 1.35??

more_horiz
Scusa Eiffel, come andrebbe la signum firestorm 1.30?? E le tourbite 1.30??

more_horiz
Le Polystar ci son pure da 1.30...
La Firestorm 1.30 ci va bene, anche se ha un controllo inferiore alle altre due ma in compenso un confort superiore alla TB ed una resa energetica superiore ad entrambe.
La TB, a quelle tensioni, è la meno potente/confortevole/stabile di tensione delle tre.
In compenso garantisce grande spin e controllo, ma a mio modo di vedere ciò non ne compensa i deficit.
In effetti è la meno montata tra queste...

more_horiz
Mi sa che prendo la firestorm perchè devo fare un ordine su internet e su questo sito hanno solamente questa disponibile, tra l'altro calibro 1.25. Pensa possa andare bene questo calibro?

more_horiz
La 1.30 è più durevole, ma la più sottile può comunque andare.

more_horiz
Ciao! Le Vortex Turbo 6 ci starebbero? E (non linciatemi) le rip control? E le Disho Go 4 Gold? E... basta Razz mi piace toppare molto, ho problemi di "rottura rapida" (oltre che rompi-scatole sono anche rompi-corde) e voglio incordare meno frequentemente possibile a prezzi discreti Very Happy Chiedo troppo? Sad 

more_horiz
Mi aggiungo con una domanda anche se uso la "vecchia" Tour O3 "Coria" (quella piu' rigida)...ma le Alupower 1.38 come vanno sulle nostre bucone??

more_horiz
@Fonzio, la T6 1.30 ci va e funzia pure bene, la Discho dura un eternità ma non è esattamente performante (sò 'ironico...What a Face ) e la RIP ci sta, dura pure -per un multi- ma non è esattamente "la morte sua".

@Andrea, la 1.38? A 15 kg, forse...Rolling Eyes 
A meno tu non ti sia fatto montare un braccio in tungsteno rinforzato...Very Happy

more_horiz
E le Clay Tour Twist? Ho paura le turbo durino poco, dato il calibro.. Grazie comunque Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Fonzio, la T6 1.30 ci va e funzia pure bene, la Discho dura un eternità ma non è esattamente performante (sò 'ironico...What a Face ) e la RIP ci sta, dura pure -per un multi- ma non è esattamente "la morte sua".

@Andrea, la 1.38? A 15 kg, forse...Rolling Eyes 
A meno tu non ti sia fatto montare un braccio in tungsteno rinforzato...Very Happy
Ah ah grazie Mario...il mio braccio ha piu' affinita' con la balsa che col tungsteno Smile

So che "disapprovi" ma le Tour Metal 1.20 sulla mia Prince piu' rigidina (sui 63 mi sembra) come le troverei? In cosa "difettano" rispetto alla classica Original?

more_horiz
@Fonzio le T6 1.30 durano poco? Shocked 
Comunque, le CTT van bene, anche se non sono potentissime.

@Turbolz, sono un po' secche su quel telaio ed in generale richiedono spinta per restituire potenza...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Fonzio le T6 1.30 durano poco? Shocked 
Comunque, le CTT van bene, anche se non sono potentissime.

@Turbolz, sono un po' secche su quel telaio ed in generale richiedono spinta per restituire potenza...
Grazie Mario Cmq settimana prossima le provo lo sai io adoro le Tour Metal Smile tester x quarta bassa

more_horiz
Ahahaha, scusa, ero convinto di aver letto che erano 1.20 Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Per la mia esperienza consiglio originale in primis, altrimenti le sppp 1.27.

Le proton belle ma poca durata, mi son piaciute le quadra normali, grandissime rotazioni ma non sono un gran toppatore

more_horiz
@Fonzio, le T6 vanno talmente tanto che ormai ci sono tutti e tre i calibri principali...

more_horiz
fede ha scritto:
Per la mia esperienza consiglio originale in primis, altrimenti le sppp 1.27.

Le proton belle ma poca durata, mi son piaciute le quadra normali, grandissime rotazioni ma non sono un gran toppatore
Spppp 1.27? Cioe?

more_horiz
Signum pro poly plasma pure, che però è 1.28, non 1.27 Wink
Buona corda, ma su "quella", come e pure più delle Original, poi ti tocca spingere...

more_horiz
Mario ma come si fa a chiamare una corda con quel nome? Ma chi gli ha fatto marketing...azz e' uno scioglilingua Smile
Comunque a breve verra' un mio amico a Brescia cosi troviamo la migliore combinazione Starburn Smile
Ci sentiamo per telefono. Ciao e grazie

more_horiz
Curiosita'..puo' essere che la perdita di tensione iniziale, montando 50/50 sia maggiore?Tipo almeno un paio di chili al termine della prima oretta, oretta e mezza?

more_horiz
Si in senso stretto (le corde si settano praticamente da subito) anche se non così tanto normalmente.
Comunque, una volta settate con quel pattern rimangono più stabili più a lungo.

Ci vediamo (e sentiamo) a breve Smile

more_horiz
Tanks

more_horiz
Allora.Se puo' interessare oggi ho provato le Tour Metal 1.20 su una delle mie O3 Tour 16x18
Tensione 22/V e 23/O
L'altra e' incordata con BB Original ed e' il riferimento.Entrambe incordate 50-50.
Tutte le sensazioni che avevo avuto (positive) sulle Tour Metal sulle mie ex PT57S sono confermate sulle Prince.C'e voluta almeno una mezz'oretta di assestamento ma il risultato e':

Controllo Original 8 Tour Metal 9 e 1/2
Spin Original 7 Tour Metal 8 (e pure qualcosina in piu')
Confort Original (doloretti a fine ora) Tour Metal (nada tutto perfetto niente dolore)
Recuperi Original 9 Tour Metal 6
Servizio equivalenti
Potenza Original 8 e 1/4 Tour Metal 7

Quindi PER ME nonostante tutto le considerazioni di calibro la prova sul campo vede la Tour Metal 1.20 vincente.
Come si e' gia' detto e' una corda agonistica e da spinta (bassi di gambe e precisi sulla palla la spinta la metti te) ma ricambia con controllo e precisione assoluta

Durata, per ora, non pervenuta Wink

Ciao

more_horiz
Prossimo test, appena rompo, Clay Tour 1.25 (no twist)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: